photo4u.it

Canon EF 50mm F1.8 II SLR
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 1:01 am    Oggetto: Canon EF 50mm F1.8 II SLR Rispondi con citazione

Cosa ne pensate?
Vorrei acquistarlo per i ritratti!
(Costi?)
Grazie..
Ciao

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima ottica, sicuramente adatta la ritratto. Non dovrebbe costare molto, in USA sta tra i 75 e i 100$, qui da noi sta sui 110€ circa Triste. Ovviamente non è all'altezza del fratello maggiore f1.4 ma se la cava discretamente ed è molto piccolo e leggero (credo sia il più p e l tra gli obbiettivi canon.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 1:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
qui da noi sta sui 110€ circa Triste

Da Ital System sta a 87€ nuova + s.s. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 1:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti, quando dico un prezzo solitamente è ss incluse, perché le ss io le pago Crying or Very sad Very Happy.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 1:41 am    Oggetto: Re: Canon EF 50mm F1.8 II SLR Rispondi con citazione

non son il piu esperto e pratico x dare consigli su obbiettivi

io l'ho preso da un mesetto ed è divertente Smile
comodo Ok!
economico Very Happy
e naturlamente luminoso LOL

secondo me come nel corredo del perfetto fotografo non puo mancare

peccato x la moltiplicazione x 1.6(se lo usi con la digitale) ke fa perdere la vera focale dei 50mm

dire ke rapporto qualità prezzo è ottimo Ok!
io su bh tra un truskino e l'altro penso d averlo pagato sui 50-55€

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 1:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima ottica.

Compete con il fratellone 1.4 se non fosse per la costruzione (molto + economica) e la resa sui bordi che decade maggiormente rispetto all'1.4, ma non in modo drammatico Wink .

Per i ritratti ed anche per altri vari soggetti è ottimo...visto anche il prezzo Wink

Ciao Smile

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 1:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Infatti, quando dico un prezzo solitamente è ss incluse, perché le ss io le pago Crying or Very sad Very Happy.

Si... ma se magari fai anche qualche altro ordine "spalmi" le spese su diversi acquisti e quindi, singolarmente ti costano di meno! Very Happy

Bye! Ciao

PS: E poi magari kiruzzo abita vicino al negozio...
PPS: E se compri un obiettivo al negozio nella tua città? Che fai? Calcoli i soldi della benzina e del parcheggio (scherzo dai Ops) ?? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Acquisto allora?
Trovato a 69$ su 17photo.. 11$ ss, trovo qualcosa di simile in Italia?

Ciao

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
Acquisto allora?
Trovato a 69$ su 17photo.. 11$ ss, trovo qualcosa di simile in Italia?

Ciao

be se ci metti IVA e Sdoganamento non sei molto distante da Italsystem ma non hai garanzia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che rimanga sotto la cifra minima per cui paghi IVA e sdoganamento dagli states (ho letto che e' 140euro, ma non so se e' vero).
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
VitOne ha scritto:

Si... ma se magari fai anche qualche altro ordine "spalmi" le spese su diversi acquisti e quindi, singolarmente ti costano di meno! Very Happy

Bye! Ciao

PS: E poi magari kiruzzo abita vicino al negozio...
PPS: E se compri un obiettivo al negozio nella tua città? Che fai? Calcoli i soldi della benzina e del parcheggio (scherzo dai Ops) ?? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Solitamente in negozio le cose costano di più, per questo parlavo di ss incluse. IN ogni caso come sempre siamo svantaggiati rispetto al resto del mondo, io negli USA lo prendo a 59$ (insieme ad altre cose)....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Penso che rimanga sotto la cifra minima per cui paghi IVA e sdoganamento dagli states (ho letto che e' 140euro, ma non so se e' vero).

questa è una cosa interessante... Chi sa parli Wink In effetti ho un sacco di cose da prendere negli states a basso prezzo e che lascio perchè con lo sdoganamento e l'IVA arrivo molto vicino al prezzo italiano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in italia lo si trova in giro a circa 95 euro ma senza ss.
Vai a fine pagina
Niprova
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho preso da ebay(honk kong) a 85€ comprese spedizioni..
mi dovrebbe arrivare fra non molto..
non vedo l'ora..

Canon 5D - 17-40 f4 L - 50 f1.4 - 70-200 f4 L - Flash 580 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niprova ha scritto:
io l'ho preso da ebay(honk kong) a 85€ comprese spedizioni..
mi dovrebbe arrivare fra non molto..
non vedo l'ora..

Ma come fai a sapere già il prezzo della dogana? Non ho ancora capito qual'è la spesa sotto la quale non si pagano tasse, qualcuno mi illumina Very Happy LOL?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Niprova
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

senti..forse stiamo andando off topic.
cmq io non ho mai pagato tasse doganali..
nemmeno per la 300d
ora ho fatto un'ordine per un 50 f/1.8 e un 75-300 IS USM per 500€ tondi tondi..(compreso ss)
la dogana blocca a caso la merce(la mia non lo è stata mai)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beato te, sei stato molto fortunato, quasi tutti quelli che consosco io hanno dovuto pagare tasse di sdoganamento per i prodotti presi fuori dall'UE. In ogni caso io sapevo che la dogana non si deve pagare per pacchi di valore inferiore ad un tot (credo 100€) ma volevo una conferma da chi ne sa di più Wink. Scusate per l'OT.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Niprova
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia 300d kit + cf da 1gb 850€..
e nemmeno 1cent di sdoganamento. Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niprova ha scritto:
la mia 300d kit + cf da 1gb 850€..
e nemmeno 1cent di sdoganamento. Very Happy

Ok, cmq ti ha detto bene. Io ho preso diverse cose in Asia e America e la dogana l'ho sempre pagata.
Di norma consideratela sempre... se poi non vi capita di pagarla è come se qualcuno vi avesse fatto un regalo.

Per il calcolo delle spese se ne è già parlato in parecchi altri topic... se fate una ricerca li trovate. In breve comunque:
spesa totale = ((costo oggetto * 4% o 6% a seconda dell'oggetto di dazio) + spese di spedizione) * 20% d'IVA

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Niprova
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che wowwwww
tutti mi fanno i regali..
iuhihihihi

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: