photo4u.it

dubbio sull'acquisto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GOGO
utente

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 9:03 pm    Oggetto: dubbio sull'acquisto Rispondi con citazione

Ciao a tutti
vorrei passare al digitale ma non so cosa fare ho una minolta reflex 8001 e vorrei comprarme una sony a100 o una canon 350 d che me la vendono a 499 a rate tasso 0 .
Sul questo forum nella voce canon tutti hanno detto si alla 350d voi mondo sony cosa ditte.
grazie per l'aiutooooooooooooo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e che vuoi che ti diciamo??

Very Happy

scherzi a parte, io credo che non sia mai un consiglio totalmente obiettivo! Si darà sempre un indicazione basata sulle proprie esperienze!
Detto questo, io non conosco la a100 perchè non l'ho avuta mai in mano, ma posso dire con estrema certezza che sia lei che la 350 sono macchine che si possono eguagliare nel settore di riferimento quindi equiparabili!
La Sony è ovviamente più recente.

Per il resto, credo che per prima cosa dovrai prenderle in mano entrambe e giudicare anche il feeling .... è molto importante avere una buona sensazione di primo impatto.
Poi potrai addentrarti nei meandri delle caratteristiche specifiche e delle centinaia di recensioni che troverai on.line.

Se hai già un corredo di ottiche Minolta AF, la cosa più saggia sarebbe ovviamente di prendere una a100 così da riutilizzare le ottiche che già possiedi.

Ma considera che chi ti parla è un minoltista feticista convinto e quindi ............. Very Happy dai sono stato abbastanza diplomatico e non credo di aver forzato troppo la scelta!! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
GOGO
utente

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie
credo che potresti fare il venditore di minolta. Ok!
La unica differenza e che la minolta costa circa 1000 euro
e la canon 450 euro.
Per quello che non so se investire tanto o poco.
faro come dici
grazie Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami ma 1000€urazzi per la A100???????????

e dove la prendi da Rossi?

e poi neanche lui la metterebbe così tanto!

Adesso la si trova solo corpo nuova intorno le 500€ poco più o poco meno!

Se devi spebderci 1000 aggingine 200/300 e prendi la A700 che tutta un'altra macchina!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma perché non un bell'usato?!? Very Happy

Se curiosi nel nostro mercatino ci sono parecchie belle Minolta 5D a prezzi di realizzo! Ok!

Qualche esempio:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=246954
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=246461

Se poi vuoi proprio darti al lusso sfrenato c'è questo qui che si vende la Rolls Royce della Minolta digitali ad un prezzo da sbellicarsi dalle risate:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=246457

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Considera che se devi spendere 1000 euro per la A100, a 100euro in più si trova la A700 nuova con garanzia Italiana di 2 anni...

Per me, detta spassionatamente, il venditore ti vuol fregare.
La A100 si vocifera sia in uscita di produzione. Trovi prezzi stracciati un po' ovunque. Comunque la media è 500euro come diceva giustamente Taz!

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iSimo
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...e a parità di prezzo considera che le Sony sono stabilizzate Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: