Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
oscar&alessia utente

Iscritto: 17 Nov 2007 Messaggi: 52 Località: Milano
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 1:14 am Oggetto: Recensioni comprate? |
|
|
Ciao a tutti,
vado subito al sodo: la mia domanda è nata a causa di alcune recensioni apparse su cameras.co.uk su
finepix s9600
http://www.cameras.co.uk/reviews/fuji-finepix-s9600.cfm
voto finale: 84
powershot G9
http://www.cameras.co.uk/reviews/canon-powershot-g9.cfm
voto finale: 88
La cosa che mi ha colpito non è tanto il voto finale, ma il voto parziale sulla qualità d'immagine: la fuji ha beccato un 8 mentre la canon un bel 9.
Dopo aver letto tantissimi vostri 3D, credo che la fuji, tra le non-reflex, sia la scelta da voi più consigliata per tanti buoni motivi: iso elevati tiene abbastanza, ergonomica come una reflex, etc.. mentre sulla G9 mi pare ci sia un pò più di scetticismo, o, quantomeno, qualche utilizzatore in meno.
Ora: queste recensioni sono comprate?
Questa mia domanda è chiaramente una provocazione e non voglio mettere in discussione l'affidabilità del sito sopra citato, ma... secondo voi?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte! _________________ Le nostre foto su flickr
Alessia: EOS 400D
Oscar: waiting... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
oscar&alessia utente

|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Nessuna opinione? _________________ Le nostre foto su flickr
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 4:40 pm Oggetto: |
|
|
non le ho lette attentamente, ma il giudizio finale è effettivamente strano. La canon prende un bel po' di 10 e di 9, ma poi value for money 8. La fuji invece pochi 9 e tanti 8, ma poiu value for money 9...mi viene da pensare che quei voti siano frutto di qualche lancio di dadi _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
oscar&alessia utente

|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 4:52 pm Oggetto: |
|
|
vero, nè?
non è solo una mia impressione....
su dpreview la G9 ha preso "solo" un "higly raccomended but only just"
a differenza della f30fd che è stata assolutamente elogiata da dpreview...
altre opinioni? _________________ Le nostre foto su flickr
|
|
 |
oscar&alessia utente

|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Riformulo la domanda: mi consifgliereste l'acquisto della fuji o della canon? _________________ Le nostre foto su flickr
|
|
 |
hoste utente
Iscritto: 06 Ago 2004 Messaggi: 367
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 3:23 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | non le ho lette attentamente, ma il giudizio finale è effettivamente strano. La canon prende un bel po' di 10 e di 9, ma poi value for money 8. La fuji invece pochi 9 e tanti 8, ma poiu value for money 9...mi viene da pensare che quei voti siano frutto di qualche lancio di dadi |
questo potrebbe significare che la qualità della g9 sia ottima (voti alti) ma che la facciano pagare troppo (quindi "value for money" basso)...una panda a 1000 euro ha un "value for money" superiore a una mercedes a 50000, ma in fatto di qualità è surclassata.
p.s.l'esempio è esplicativo del concetto...non paragono la fuji alla panda  |
|
|
 |
hoste utente
Iscritto: 06 Ago 2004 Messaggi: 367
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 3:25 pm Oggetto: |
|
|
doppio |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 14 Dic, 2007 5:39 pm Oggetto: |
|
|
oscar&alessia ha scritto: | Riformulo la domanda: mi consifgliereste l'acquisto della fuji o della canon? |
Sono due macchine diverse: la fuji è una bridge camera, la canon una compatta (molto) evoluta, devi scegliere quale tipo di fotocamera interessa a te.
La Canon potrebbe essere confrontata correttamente forse solo con la Panasonic LX2, la Fuji con la Panasonic FZ50.
Questa differenza potrebbe spiegare anche l'arcano del voto del "value for money" del sito, appartenendo a due categorie diverse le valutazioni non sono direttamente paragonabili. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 1:13 am Oggetto: |
|
|
hoste ha scritto: | questo potrebbe significare che la qualità della g9 sia ottima (voti alti) ma che la facciano pagare troppo (quindi "value for money" basso)...una panda a 1000 euro ha un "value for money" superiore a una mercedes a 50000, ma in fatto di qualità è surclassata. |
sarebbe vero se i prezzi fossero abissalmente distanti, ma non è così, per cui il dubbio resta lecito
Io, per rispondere alla domanda, se le dimensioni non sono problematice mi butterei sulla fuji, è più completa e le dimensioni non sono uno svantaggio (fotograficamente parlando, la comodità è altro) _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
oscar&alessia utente

|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 5:29 pm Oggetto: |
|
|
quindi ammettendo che gli ingombri non mi interessino, mi consigliereste la fuji? _________________ Le nostre foto su flickr
|
|
 |
nick091 utente
Iscritto: 22 Gen 2007 Messaggi: 83
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente sono convinto che le recensioni si debbano prendere sempre con le molle.
Per esempio trovo raccapriccianti le prove sulle reflex (magari a confronto diretto) fatte con obiettivi di qualità diversa o comunque senza dire nulla in proposito al momento del commento.
E' come confrontare i tempi di piloti da corsa "dimenticando" di dire quali sono fatti con le gomme da gara e quali da tempo. |
|
|
 |
|