Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per il link
La D2X sembra davvero ottima... _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 12:52 pm Oggetto: Re: Review D2X... |
|
|
Vorrei sentire il parere anche degli altri ma la differenza tra le due macchine è imbarazzante!
Al crescere degli iso poi... no comment...
Boh... sono curioso di leggere anche i pareri e le opinioni degli altri...
Bye!  |
|
|
 |

|
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...asp... era solo per smentire quella boiata senza senso che è la prova della foto con la casa... nelle foto del secondo link non si conosce ne l'obiettivo utilizzato ne la versione della D2X (definitiva o preproduzione... sul rumore ad alte sensibilità conta tanto)... |
Anche io ho pensato a che ottiche hanno utilizzato per il test... e spero vivamente che quelle utilizzate per le foto della D2X fossero dei pezzi di plastica traslucida e non ottiche professionali!
Quanto alla differenza tra versione finale o di pre-produzione invece non avevo pensato. Rimane il fatto che mi auguro (per i nikonisti) che la qualità finale della D2X, con ottiche di qualità, non sia quella di quel test...
Bye!  |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 2:03 pm Oggetto: Ottiche o meno |
|
|
Le foto ad alta sensibilità fanno veramente schifo, anche quella a 100 risulta meno nitida (ma lì forse è l'ottica) della corrispondente canon. Da nikonista convinto temo che se non si tratta di un sample test di pre-produzione ne venderanno ben poche, molto meglio la canon, ahimé, si seppelliscono da soli. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 2:09 pm Oggetto: Re: Ottiche o meno |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Le foto ad alta sensibilità fanno veramente schifo, anche quella a 100 risulta meno nitida (ma lì forse è l'ottica) della corrispondente canon. Da nikonista convinto temo che se non si tratta di un sample test di pre-produzione ne venderanno ben poche, molto meglio la canon, ahimé, si seppelliscono da soli. |
...consideriamo anche che ci sono quasi 3000 euro di differenza nel prezzo... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 2:10 pm Oggetto: |
|
|
nel secondo link fanno un po' schifio effetivamente ad alti iso,
però nel primo ci sono i crop del paesaggio innevato con la casa
alle varie sensibilità.A 1600 iso mi sembra ancora molto buona. _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 2:12 pm Oggetto: Sono d'accordo |
|
|
Ma già a 400 fa piuttosto schifo, oltre che rumorosa mi pare anche un po' impastata, da una sensazione generale di minor nitidezza, i colori poi chi ha scattato poteva avere la compiacenza di settare la macchina prima...boh, aspettiamo. |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 2:30 pm Oggetto: Re: Ottiche o meno |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...consideriamo anche che ci sono quasi 3000 euro di differenza nel prezzo... |
Ok... ma costa cmq come e più di una 1D Mark II e, stando alle foto del test (che spero vengano smentite poi in futuro!!), ha una resa inferiore ad una 20D... (anche ipotizzando che abbiano utilizzato un obiettivo ridicolo per il test, a livello di rumore è imbarazzante...).
Incrocio le dita per i nikonisti!
Bye!
PS: Francamente mi sembra poco attendibile come test... davvero non può essere così rumorosa!!  |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 2:53 pm Oggetto: Re: Ottiche o meno |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Le foto ad alta sensibilità fanno veramente schifo... |
Ma scusa, ha meno rumore della D70 (che non fa schifo!!!) e il doppio esatto di pixel. Io dico che va bene così.
O forse credi che le altre digitali a 3200iso siano una favola??? _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Io il secondo link non lo vedo (=>file not found) mi dite cosa c'è di così sconvolgente da farvi dire cha la D2X fa schifo???
Nel test del primo link si comporta bene. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Ven 25 Feb, 2005 3:01 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 2:59 pm Oggetto: Ascolta |
|
|
Quello che intendo è che già a 800 non è sta bellezza a vedersi, sembra meglio la canon d20 poi ti ripeto aspetto di vederla dal vivo.
Per me fanno piuttosto schifo per una macchina di quella classe di prezzo poi fai tu ....non ho macchine digitali(a parte una compattina panasonic lumix) ancora, c'è stato un lungo topic tempo addietro nel quale grazie ai vostri consigli ho capito di non essere ancora pronto alle reflex digitali, per quello che costano mi aspetto molta più qualità, non sono ancora maturo.
Poi la canon è superiore a quello che si vede nei test ed in maniera indiscutibile. Aspettiamo qualche prova più seria. |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno ha salvato le immagini del secondo link???
Sono curioso di vedere tutto questo scempio... _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |

|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 3:08 pm Oggetto: Capisco |
|
|
Nel secondo link (a parte il settaggio dei colori fatto col...) ti renderesti conto di quello che dico (poi ti ripeto forse sono io che sono troppo esigente) |
|
|
 |

|
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Ma riesci ancora a raggiungerlo???
Io ho provato con tutti i browser, sia con Win che con Mac... _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |

|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 3:12 pm Oggetto: solo la pagina con le miniature |
|
|
Foto di sinistra canon destra nikon incredibile anche da qui qualche differenza si scorge.... |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 3:14 pm Oggetto: Re: Prova da qui forse la vedi |
|
|
File not found  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Credo abbiano rimosso il test. Adesso non lo apre più neanche a me. O la Nikon ha eliminato fisicamente l'autore e bombardato il server o forse (speriamo) l'autore si è accorto di avere inserito per sbaglio le foto del suo videofonino al posto di quelle della D2X!
Bye!
PS x Rikyxxx: erano foto veramente scadenti, fidati! |
|
|
 |
|