photo4u.it

canon 350 d o Nikon d 40?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
valebeagle
nuovo utente

Iscritto: 16 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 2:47 pm    Oggetto: canon 350 d o Nikon d 40? Rispondi con citazione

Quale tra le due?
Secondo voi quale dovrei scegliere?
sono principiante e quindi nn vorrei spendere molto...( hanno lo stesso prezzo 499€)

NIKON D40 Black Kit
Fotocamera Reflex digitale - Sensore da 6 Megapixel
LCD da 2,5" - Flash TTL - Slot SD - Uscita video - Interfaccia USB
Obiettivo zoom 18-55 f/3.5-5.6GII AF-S DX Zoom-Nikkor - Peso: 475 g.

CANON EOS 350D
Fotocamera Reflex digitale - Sensore CMOS da 8 Milioni di pixel
Innesto obiettivo: EF/EF-S - LCD da 1,8'' - Flash TTL
Slot CompactFlash Typo I / II - Autofocus a 7 punti
Processore digitale DIGIC II - Obiettivo EF -S 18 -55 - Peso: 485 g.

Ultima modifica effettuata da valebeagle il Lun 10 Dic, 2007 3:54 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Entrambe sono delle buone macchine, un consiglio che posso darti, e' quello di provare a tenerle in mano per vedere con quale delle due ti trovi meglio. Il feeling con il corpo macchina e' importante. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ngnr Frank
utente

Iscritto: 26 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 4:00 pm    Oggetto: Re: canon 350 d o Nikon d 40? Rispondi con citazione

valebeagle ha scritto:
Quale tra le due? ...

L'altro giorno discutevo con un amico che ha preso una D40x, lui mi dice che vorrebbe prendere un altro obiettivo oltre allo zoom standard e che vuole spendere poco: gli consiglio un Tamron 55-200 Dii (una 90ina di € on-line, un campione di rapporto qualità/prezzo) o un Sigma 70-300 (150€ o poco più) ma poi rammento che ha una D40x e si è mangiato tutto il risparmio (con i dovuti interessi...) che ha fatto sul Kit corpo-obiettivo rispetto - ad es. - una D80 o una 400D.
Dovrà necessariamente acquistare un'ottica motorizzata, quindi andare su un originale Nikkor 70-300 AF-S o Nikkor AF-S 55-200 ("gemello" del Tamron ma motorizzato) o Sigma HSM ben più costosi.
Idem quando vorrà acquistare uno zoom "migliore" di quello standard o un obiettivo super-grandangolare.
Ho visto però che Sigma sta iniziando a produrre i suoi obiettivi con attacco Nikon anche in versione HSM dove prima non c'erano (ma non il 70-300 APO) sicuramente per "acchiappare" i possessori di D40, e questo è già un grande passo in avanti; Tamron allo stato attuale non dispone di un sistema di motorizzazione ultrasonica decente per l'attacco Nikon.

Ora solo tu ci sai dire le foto che ami fare e le focali da te preferite, tieni presente questo in previsione di un espansione del sistema Reflex.

Canon EOS 20D + BG-E2 | Canon EOS 300D + BG-E1 | Canon EOS 500N + BP-8 | Tokina ATX-Pro 12-24/4 | Sigma 18-50/2.8 EX DC | Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 | Vivitar Series-1 19-35/3.5-4.5 | EF 28-80/3.5-5.6 | EF 28-105/3.5-4.5 USM | EF 50/1.8 Mk1 | Sigma 70-210/4-5.6 | EF 75-300/4-5.6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
valebeagle
nuovo utente

Iscritto: 16 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le risposte..
posso dire che mi piace fotografare paesaggi naturali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 6:39 pm    Oggetto: Re: canon 350 d o Nikon d 40? Rispondi con citazione

valebeagle ha scritto:
Quale tra le due?

il mio pensiero l'ho espresso qui...:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=255237

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non vorrei dire, ma mi sa che con 500 euro invece della 350d puoi quasi prendere la 400d, se ci conti il cashback canon... sbaglio?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
non vorrei dire, ma mi sa che con 500 euro invece della 350d puoi quasi prendere la 400d, se ci conti il cashback canon... sbaglio?

Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: