Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
danysg nuovo utente
Iscritto: 09 Dic 2007 Messaggi: 9
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 8:43 pm Oggetto: consiglio acquisto, budget 300 € |
|
|
Ciao,
un saluto a tutti quanti..
regalo di natale alla morosa, volevo prenderle una macchine compatta;
lei non nè ha mai avuta una..
mi sono informato un pò e ne sono poco più di prima..
le foto che farebbe sono le normali foto comuni: paesaggi visitati e foto di persone..
budget 300 €.
mi sono orientato verso questi modelli:
- sony dsc w200
- fuji f50fd (ben recensita in questo forum: lo sò sono meglio le precedenti, ma sono fuori produzione )
- nikon p5100 (questa l'avrei trovata sulle 300 € solo di importazione però: da granbazaar.it oppure dall'austria)
sapete darmi qualche consiglio? a me piacerebbe e mi sembra meglio la p5100 solo che è di importazione e non ne sono sicuro ma non avrebbe la garanzia nital di 3 anni...
grazie
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 8:49 pm Oggetto: |
|
|
guarda la rece della f50 su dpreview
ha scatenato il putiferio il voto finale, ma se non fossero esistite le illustri progenitrici era pienamente meritato.
tra le tre scelgo sicuramente la fuji. _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
robyfor utente
Iscritto: 06 Nov 2007 Messaggi: 65 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 9:45 pm Oggetto: |
|
|
E' una bella lotta. Inogni caso rstringerei la scelta tra la Sony e la Fuji.
Se non fosse che da qualche settimana ho avuto modo di approfondire e conoscere la filosofia delle compatte della Fuji avrei di certo optato per la Sony visto che attualmente ho una Sony P200 da quasi 3 anni e sono super soddisfatto e di certo è una compatta della quale non me ne libero fino a che regge il passare del tempo.
Ma come dicevo, avendo avuto modo di conoscre il mondo Fuji, sono rimasto colpito dalla qualità e caratteristiche dei prodotti che produce e il mio consiglio pertanto va alla F50fd.
Essendo poi rivolto il regalo ad una ragazza penso che apprezzerà anche l'aspetto estetico e l'estrema portabilità ( in questo caso ambedue hanno fashion da vendere). |
|
|
 |
danysg nuovo utente
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 12:45 am Oggetto: |
|
|
grazie per le risposte...
credo che la f50 sia una buona macchina, forse la migliore...
ma ero interessato ad approfondire l'argomento riguardo alle sony, le quali mi piacciono molto dal punto di vista estetico (so benissimo che dovrebbe avere pocchissima importanza!)...
solamente che non riesco a trovarle recensite da nessuna parte...
molto interessanti sono anche le serie t della sony come dsc t200 o la t2, che hanno schermo grande con touch screen..
infine credevo che la p5100 avesse più appeal, credevo fosse una top tipo la g9, ma letto poche recensioni positive a suo favore..
ciao |
|
|
 |
danysg nuovo utente
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 10:00 am Oggetto: |
|
|
ciao,