photo4u.it

Comprare la S5 pro?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stak
utente

Iscritto: 10 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 5:01 pm    Oggetto: Comprare la S5 pro? Rispondi con citazione

Un saluto a tutti.
E' il mio primo post, ma vi seguo già da qualche tempo. Premetto di aver letto quasi tutto a proposito della S5 pro, dalla quale mi sento particolarmente attratto.
So, che consigliare un modello non è cosa facile e probabilmente questa sezione non sarà il massimo in quanto ad obiettività verso questa reflex, ma mi interessa conoscere il pensiero di chi la usa veramente.
Non sono un professionista, non ho mai posseduto reflex digitali, ma solo analogiche (Canon ae-1 program e Nikon fm2 new).
I miei soggetti sono soprattutto di tipo turistico, quindi paesaggi, ma ogni tanto non mi dispiace sperimentare. Come se la cava con i panorami rispetto alla concorrenza?
Una cosa che non ho ben capito è se agli alti iso le foto hanno molto o poco rumore (odio il flash).
Ho capito invece, (spero correttamente), che sforna degli ottimi jpeg, che da il massimo sull' “incarnato”, che ha un ottimo “corpo” e che non è un fulmine, confermate?
Grazie a tutti per eventuali indicazioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 5:43 pm    Oggetto: Re: Comprare la S5 pro? Rispondi con citazione

stak ha scritto:
Un saluto a tutti.
E' il mio primo post, ma vi seguo già da qualche tempo. Premetto di aver letto quasi tutto a proposito della S5 pro, dalla quale mi sento particolarmente attratto.
So, che consigliare un modello non è cosa facile e probabilmente questa sezione non sarà il massimo in quanto ad obiettività verso questa reflex, ma mi interessa conoscere il pensiero di chi la usa veramente.

Certo come primo post non hai proprio incominciato bene bene bene.......... Diabolico così chi legge capisce che non si è obiettivi nella sezione fuji mentre invece è esattamente il contrario Wink

Citazione:
Una cosa che non ho ben capito è se agli alti iso le foto hanno molto o poco rumore (odio il flash).

Se non ricordo male dovrebbe averne poco rispetto alla d200 della nikon ed altri modelli simili della canon..... cmq se contatti L'utente URU e leggi questo 3D che ti darà sicuramente tutte le nozioni ed informazioni che cerchi Wink http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=116712&start=40&postdays=0&postorder=asc&highlight=pro

Di più non ho potuto fare........ spero ti basti Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Stak e benvenuto Wink
È chiaro che la tua domanda posta qui suona un po' come chiedere all'oste se il vino è buono Very Happy
Ma è altresì è vero che qui di "portabandiere" non ce ne sono...e siamo in tanti che siamo approdati alla S5 passando da altri sistemi... se non accoppiando la pro della Fuji al corredo di altre marche.
In fondo...se il Forum della Fuji ha tanti più messaggi e 3d rispetto a quelli delle marche più..emmm...blasonate...un motivo deve esserci Mandrillo
Comunque...ringraziando Small per la considerazione Trattieniti Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy e in attesa del Magister Uru...provo a rispondere anch'io ai tuoi quesiti.

stak ha scritto:
Non sono un professionista, non ho mai posseduto reflex digitali, ma solo analogiche (Canon ae-1 program e Nikon fm2 new).
I miei soggetti sono soprattutto di tipo turistico, quindi paesaggi, ma ogni tanto non mi dispiace sperimentare. Come se la cava con i panorami rispetto alla concorrenza?

Si comporta benissimo...proprio per le suè peculiarità nel saper conciliare luci e ombre...quindi cieli blu...regolazione del bianco in auto che non "colora" a caso la tua foto...e una fedeltà cromatica che non ti obbliga a ricostruire a "memoria" i colori Mandrillo

stak ha scritto:

Allora...prima di tutto distinguiamo due cose...che cosa si intende per alti Iso e come vengono utilizzati gli stessi per portare a casa lo scatto?
Se per alti iso intendi 1600 e 3200...mettiti l'anima in pace...la S5 come tutte le altre digireflex che non siano Full frame non fa miracoli....
sopra i 1600 e sopratutto i 3200 sono ruote di scorta....

Per quanto riguarda il "come" vengono utilizzati considera che una conto è scattare (per esempio) a 1/30 a 800 iso e un conto è scattare a un 125 sempre a 800 iso...
In giro si vedono prove fatte in condizioni e con soggetti che nulla hanno a che vedere con la fotografia...a meno che non si è malati...non ha senso testare una macchina con soggetti quali francobolli ...librerie...interni bui e con luce piatta e così via...vorrei vedere se ancora si dovesse pagare per lo sviluppo e la stampa per vedere i risultati in quanti si "inventerebbero" tester del rumore LOL
La macchina va provata sul campo e la prova va fatta fotografando soggetti che per luce e aspetto meritino la nostra attenzione.
Per esempio...questo fine settimana mi è capitato di fotografare in una determinata situazione che mi imponeva tempi di almeno 1/125...quindi ho portato gli iso dai 400/500 ...con cui ho iniziato a scattare .... a 800 o 1000.
Perfetto...tra 400 iso 1/60 e 800 iso 1/125 non ho riscontrato perdite di rilievo Wink
Pertanto a mio modo di vedere la S5 si comporta molto bene...

stak ha scritto:
Ho capito invece, (spero correttamente), che sforna degli ottimi jpeg, che da il massimo sull' “incarnato”
....
Su questo non ci sono storie...la S5 è nata proprio per questo...

stak ha scritto:
che ha un ottimo “corpo” e che non è un fulmine, confermate?

Anche qui poco da aggiungere...il corpo è quello della D200 e non si discute che sia un bel "maneggiare"...
Per quanto riguarda la "lentezza"....torniamo al discorso delle caratteristiche della S5...ovvero la sua peculiarità e nella qualità di immagine senza grandi sforzi...
Certo è che se hai necessità di una raffica più "importante" la Fuji mostra la corda...ma è altresì vero che se vuoi scattare a 14biti con una macchina di ultima generazione come la d300...anch'essa si ferma al di sotto dei 3 fps Wink
Tutto questo ovviamente in attesa del mitico "magister" Uru...che saprà certamente ben consigliarti...così come fece come me tempo addietro Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxriflessi ha scritto:
Comunque...ringraziando Small per la considerazione Trattieniti Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy e in attesa del Magister Uru...provo a rispondere anch'io ai tuoi quesiti........

Azz......... Mi nascondo scusa se non ti ho citato........ ma mi sono accorto solo ora che hai la s5pro...... ti credevo un canonista Very Happy

Cmq sappi (per quanto poco possa aver valenza)che godi di tutto il mio rispetto visto che tutti i tuoi post, che ho potuto leggere, sono carichi di una esemplare educazione e rispetto nei confronti delle idee/esperienze altrui Ok!

stak
utente

Iscritto: 10 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono sempre più convinto dell'acquisto....
La sezione per fare questo tipo di domanda è sicuramente quella giusta, perchè le risposte deriveranno dall'esperienza e non da letture di recensioni più o meno sponsorizzate.
Aspettando anche Uru, per il momento grazie ad entrambi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maxriflessi
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Small ha scritto:
Azz......... Mi nascondo scusa se non ti ho citato........ ma mi sono accorto solo ora che hai la s5pro...... ti credevo un canonista Very Happy

Very Happy maddai scherzavo Small Wink
Comunque dandomi del Canonista non puoi che farmi piacere...vuol dire che tutto sommato scrivo in mainiera... "neutrale". Ok!
E ritengo sacrosanto considerare Uru il punto di riferimento di questo forum dedicato alla S5...Wink

Small ha scritto:
Cmq sappi (per quanto poco possa aver valenza)che godi di tutto il mio rispetto visto che tutti i tuoi post, che ho potuto leggere, sono carichi di una esemplare educazione e rispetto nei confronti delle idee/esperienze altrui Ok!
Grazie Small...non puoi sapere quanto sono gradite le tue parole... Smile

stak ha scritto:
Sono sempre più convinto dell'acquisto....
La sezione per fare questo tipo di domanda è sicuramente quella giusta, perchè le risposte deriveranno dall'esperienza e non da letture di recensioni più o meno sponsorizzate.
Aspettando anche Uru, per il momento grazie ad entrambi.

Grazie a te Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: