Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bodle utente attivo

Iscritto: 28 Gen 2004 Messaggi: 556 Località: Roma
|
Inviato: Ven 02 Apr, 2004 2:44 pm Oggetto: prima foto per primi aiuti |
|
|
non sono copletamente convinto di questo scatto, aiutatemi a capire il perchè
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=2484 _________________ Nikon D70, Nikon 18/70 f3.5-4.5, Nikon 80/200 f2.8 D, Sigma 28 f1.8D, Sigma DC 18/50 f2.8 EX D. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Ven 02 Apr, 2004 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Ti aiuto io; hai delle perplessità perchè:
1) il tizio sembra che stia per fare la barba alla signora (gli sta spalmando la crema da barba sul viso con un pennello?)
2) le condizione igeniche del locale sono al limite dell'umano.
A parte gli scherzi a me la foto piace e non saprei dirti con precisione ciò che tecnicamente non va bene.
Sicuramente gli esperti di daranno soddisfazione !!!
Però, la foto è bella.
Ciao  _________________ I miei Scatti! |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Ven 02 Apr, 2004 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Vediamo un po' cosa potrebbe essere:
- ha una leggera distorsione visibile sulla porta, ma visto, immagino, il luogo angusto non potevi che utilizzare la focale grandangolare piu' spinta che avessi, che non sempre sulle compatte e' esente da distorsioni
- le due persone sono forse un po' messi da parte, e la prospettiva dello specchio porta lo sguardo verso la porta e l'esterno che attira l'occhio con i colori molto caldi
Forse, con un prospettiva un po' meno esasperata le due persone avrebbero avuto un maggior risalto... sempre che fosse possibile spostare la visuale ... non so quanto fosse grande il salone ...
Comunque un buon inizio
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Ven 02 Apr, 2004 3:14 pm Oggetto: |
|
|
A me questa tua prima immagine piace.
Potendo, in fase di ripresa avrei esasperato meno la prospettiva riprendendo la scena più frontalmente, ma non conosco le condizioni in cui l'hai scattata.
NB: Benvenuto!  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
bodle utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Apr, 2004 3:16 pm Oggetto: |
|
|
ai ragione, (le due persone sono forse un po' messi da parte, e la prospettiva dello specchio porta lo sguardo verso la porta e l'esterno che attira l'occhio con i colori molto caldi), sono stato troppo ingordo, ragionando poco, lo spazio era pocchissimo ma se evitavo l'esterno concentrandomi di più sul sogetto avrei avuto un risultato migliore.
ciao ciao e grazie _________________ Nikon D70, Nikon 18/70 f3.5-4.5, Nikon 80/200 f2.8 D, Sigma 28 f1.8D, Sigma DC 18/50 f2.8 EX D. |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Ven 02 Apr, 2004 8:55 pm Oggetto: |
|
|
..io direi che la foto mi piace così come è...e anche tanto ...unico piccolo insignificante dettaglio...fa finta che non ti ho detto nulla ...forse hai usato un filtro di contrasto eccessivo!
..ma lo hai usato?  |
|
|
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Ven 02 Apr, 2004 11:28 pm Oggetto: |
|
|
A mio avviso lo scatto non e' niente male, colori forti e saturi, un "barbiere tipico" del posto e i colori che ricordano la terra dalla quale proviene la foto.
In effetti il taglio la penalizza per i motivi gia' descritti da Jlh (che ormai sta rubando il posto al nostro caro vescovo!), per cui non ho altro da aggiungere  _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Sab 03 Apr, 2004 10:45 pm Oggetto: |
|
|
E' una immagine valida, originale e interessante. Uno scatto rubato, che trasmette un'atmosfera intensa, esotica e "odorosa".
Buona la composizione con il soggetto decentrato, l'inquadratura granfangolare che ti proietta "dentro" la scena e lo sguardo a sinistra che trova una via di fuga verso l'esterno.
Proprio bella.
Il motivo per cui non ti piace spiegalo tu a noi.
Ciao EDgar |
|
|
bodle utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Apr, 2004 8:12 am Oggetto: |
|
|
Caro melarossa4u
il contrasto ed i colori sono assolutamente originali, il locale era coloratissimo di suo,
caro edgar,
Uno scatto rubato, ai ragione nel vecchio sito http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=2211 (da dove sono scappato, mi era stata criticata talmente tanto che mi erano venuti milioni di dubbi.
grazie mille
Finalme un posto dove si può parlare di fotografia in maniera seria, con aiuti e critiche costruttive _________________ Nikon D70, Nikon 18/70 f3.5-4.5, Nikon 80/200 f2.8 D, Sigma 28 f1.8D, Sigma DC 18/50 f2.8 EX D. |
|
|
miky utente attivo
Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1357 Località: bologna
|
Inviato: Lun 05 Apr, 2004 8:17 am Oggetto: |
|
|
a me piace moltissimo, i colori attirano l' occhio umano a guardarla, la prospettiva è buona, anche se forse il taglio non è molto convincente, magari inquadrando di piu', i 2 soggetti potresti ricavarne una prospettiva migliore
 |
|
|
|