|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 21 Feb, 2005 12:41 am Oggetto: |
|
|
Tetsuro ha scritto: | E' difficile da spiegare. La resa 'morbida' non pregiudica il dettaglio degli oggetti rappresentati, è come se sopra ci stendesse un velo invisibile (non ne capisco la necessità sinceramente, proprio per nulla).
Nel caso della Minolta invece le foto erano nitide (ovvero c'erano grandi margini di contrasto), ma c'erano 'meno cose' dentro per ogni mm. Quindi una maggiore nitidezza ma un minor numero di dettagli (tuttavia decente eh, ci mancherebbe). |
Continuo a non capire bene... il JPG non è mica un formato "a strati"... se i dettagli ci sono bene, se non ci sono perchè sfocati male...
Bye!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Lun 21 Feb, 2005 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Credo dipenda dal numero di pixel, quei 7 milioni di pixel probabilmente portano dentro più dettagli dei 4 della Minolta. Si nota più con il grandangolo che non con il tele. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 12:10 am Oggetto: |
|
|
Ho letto il post solo ora e...sinceramente non ci ho capito niente della G6 tutto si può dire meno che le foto siano poco dettagliate o meglio morbide; io direi il contrario.
Sei sicuro che il lab lavori bene?
Ti dico questo perchè certi laboratori per ridurre i prezzi fanno cose assurde te lo assicuro.
Io ad esempio l'analogico sia Dia che foto le mando fuori ( il laboratorio se c'è scritto " professionale " le fa stampare ad un'operatore in manuale )e il DGT lo faccio stampare solo ad un laboratorio di un amico ( con cui a volte collaboro ) che, anche avendo dei commessi, i miei 6X4,5 o il DGT le stampa solo lui insieme alle sue ; pena se non lo fa me ne accorgo subito e gliele faccio rifare .
N.B. Lui oltre che fare il fotografo stampa anche per altri fotografi che non hanno il lab le loro foto per matrimoni
Insomma è sempre più difficile trovare un laboratorio che dia un'occhiata qundo mette su i file o le pellicole visto che ora i lab fanno tutto in automatico.
Spero di essermi spiegato  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|