|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dalfa nuovo utente
Iscritto: 09 Dic 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 4:53 pm Oggetto: Oly e510, problemi con autofocus e 35 macro, 70-300 |
|
|
Salve a tutti!
Inizio col presentarmi a questo forum, che m'e' gia' stato utile in passato!
Meno di una settimana fa ho acquistato una bella e510 e venduto la mia stupenda e500 (con non poco rammarico, sigh!)
Ma i primi problemi sono gia' arrivati...
L'autofocus pare non essere un gran che, specie con un obietivo, il 35 mm macro, uno dei miei preferiti!
Uso questo obiettivo specialmente in ambienti interni, con luce artificiale... ed ha sempre funzionato! Da quando e' sul corpo della 510 l'autofocus non azzecca una messa a fuoco, arriva ad 1:1 e li' rimane, nonostante si cambi inquadratura e distanza!
Per ora l'unico modo che lo riporti alla ragione e' variare manualmente la messa a fuoco e ritentare.
Problemi analoghi li sto avendo con altri obiettivi, il nuovo 70-300 azzecca la messa a fuoco al terzo, quarto tentativo, anche in ambienti aperti e con molta luce!
Nessun risultato neppure abilitando l'illuminatore, integrato o di un flash esterno che sia!
Ho fatto subito l'aggiornamento del firmware (1.2) con la speranza di correggere il problema, ma nulla e' cambiato!
Che fare? riporto la macchina indietro e me la faccio sostituire prima che scada la settimana?
Vi ringrazio per ogni parola scritta in merito al mio problema... e non!
A presto!
Davide |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
dalfa nuovo utente
Iscritto: 09 Dic 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 6:51 pm Oggetto: |
|
|
ho paura che dovro' fare cosi'! peccato...
ho inoltre notato che il difetto compare con la messa a fuoco sul punto centrale!
se utilizzo un altro sensore il problema sembra sparire, o comunque la riposta dell'AF e' accettabile!
Alle volte in messa a fuoco centrale l'obiettivo si impianta e non torna piu' indietro! |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 9:07 pm Oggetto: Re: Oly e510, problemi con autofocus e 35 macro, 70-300 |
|
|
dalfa ha scritto: | Salve a tutti!
Inizio col presentarmi a questo forum, che m'e' gia' stato utile in passato!
Davide |
Allora, innanzitutto benvenuto
Per la macchina direi di fartela cambiare e povare la nuova direttamente in negozio prima di ritirarla.
Ciao, Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|