photo4u.it

Sony a700 depotenziata

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andypk
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 6:38 pm    Oggetto: Sony a700 depotenziata Rispondi con citazione

Cercando recensioni sulla nuova a 700 mi sono imbattuto su di un articolo che parla di depotenziamento per le Sony a700 Europee in quanto in contrasto con leggi ambientaliste. Surprised
Chiedo lumi ai più informati in tema della nuova a700 Sony....
Cos'è questa storia della mancanza dei sensori per autofocus per le macchine distribuite in Europa? Mah
(fonte: http://www.iltrillo.com/public/index.php?showtopic=99462)
Possibile che a noi Europei ci debbano sempre fregare? Non ci siamo
Qualcuno ne sa di più ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chemako_87
utente

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I sensori sull'impugnatura contengono troppo nickel per le normative Europee così Sony ha dovuto eliminarli dalla versione venduta in Europa.

In ogni caso sono solo sensori che, nel caso si imposti l'eye-start dell'AF, fanno si che l'AF si attivi solo se la macchina è effettivamente impugnata. Insomma utili per evitare che si attivi l'AF quando hai la macchina appesa al collo ma nulla di "indispensabile".

Certo rompe un pò le scatole che invece di riproggettarli con materiali diversi li abbiano semplicemente eliminati Non ci siamo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Gen, 2008 4:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Parlare di "depotenziamento" è un FLAMe grosso come una casa, o meglio è una benemerita ca**ata. Più che altro lo leggo come una grossa mancanza in fase di progettazione. Non hanno tenuto conto di tutte le variabili in gioco nella scelta dei materiali. Oppure magari non è stata nemmeno colpa loro, perchè la legge è cambiata in corsa, a prodotto già in produzione.

L'elemento incriminato è il Nichel, che se supera un certo tenore nella lega allora è bandito, in quanto la sua tossicità è ampiamente dimostrata (molta gente è allergica e non lo sa...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andypk
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Parlare di "depotenziamento" è un FLAMe grosso come una casa, o meglio è una benemerita ca**ata. Più che altro lo leggo come una grossa mancanza in fase di progettazione. Non hanno tenuto conto di tutte le variabili in gioco nella scelta dei materiali. Oppure magari non è stata nemmeno colpa loro, perchè la legge è cambiata in corsa, a prodotto già in produzione.

L'elemento incriminato è il Nichel, che se supera un certo tenore nella lega allora è bandito, in quanto la sua tossicità è ampiamente dimostrata (molta gente è allergica e non lo sa...)

Scusa Cejes Surprised la mia era semplicemente una domanda (da parte di un potenziale acquirente della a700) e Chemako87 mi ha risposto a tono confermando quello che già sospettavo....non una grossa mancanza, ma cmq una funzionalità in meno che poi qs. si traduca in un depotenziamento o minore feature dipende dall'uso che se ne fa e riconosco che il termine usato sia un tantino esagerato ma anche la prima parte della tua risposta non ha brillato per moderazione ... Rolling Eyes
A me sinceramente tale funzionalità non interessa, e sicuramente non si tratta di una "fregatura" che cmq sono sempre in agguato quando si parla di distribuzioni dello stesso oggetto da parte d'importatori esclusivi o meno nei vari paesi.
Quindi ben vengano le spiegazioni ma non facciamo la caccia all'untore quando non occorre, altrimenti dove mettiamo la proverbiale pazienza del minoltista? Very Happy
Un saluto
Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi prendo la responsabilità di quello che ho scritto, ho volutamente esagerato e da quanto leggo mi fa piacere che anche tu abbia riconosciuto che il termine "depotenziato" è fuoriluogo per quella che è sostanzialmente una feature accessoria in meno...

Se usciva fuori che, per esempio, la scala ISO delle A700 europee si fermava a 400 invece dei 3200 delle altre allora avrei parlato di reflex depotenziata anche io... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: