photo4u.it

aiuto per corredo 350d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jimmithing
nuovo utente

Iscritto: 28 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 11:28 pm    Oggetto: aiuto per corredo 350d Rispondi con citazione

possiedo una 350d con il suo obbiettivo EF-S 18-55 f/3.5-5.6 e da qualche tempo ho acquistato uno zoom canon EF 75-300 f/4-5.6 III USM con il quale ho iniziato a divertirmi in qualche piccola battuta di "caccia" fotografica. Ben presto però mi sono reso conto che il 75-300 spesso mi stava troppo stretto ...chi mi consiglia qualcosa senza spendere una fortuna? Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti sta stretto in che senso?Troppo corto o troppa poca qualità?
Budget?220€ o 480€ o 900€?(non sono cifre a caso anche se sembra, ho già calcolato anche i cashback canon vedi come sono bravo Very Happy )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jimmithing
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao grazie della risposta. Mi sta stretto nel senso che la trovo troppo corta e quindi a volte non posso rimanere lontano come dovrei .In questo momento resterei sio €220 ma se ne vale la pena aspettando un pochino potrei arrivare ai 480 cosa avevi in mente? E sui 900 cosa proponi?
Ciao e grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jimmithing ha scritto:
ciao grazie della risposta. Mi sta stretto nel senso che la trovo troppo corta e quindi a volte non posso rimanere lontano come dovrei .In questo momento resterei sio €220 ma se ne vale la pena aspettando un pochino potrei arrivare ai 480 cosa avevi in mente? E sui 900 cosa proponi?
Ciao e grazie ancora
Beh no io avevo considerato delle alternative per avere lo stesso range di focali ma con più qualità...
Nello specifico:
Sigma 70-300 APO
Canon 70-300 IS
Canon 70-200 f4L + Canon 1.4x

Se vuoi qualcosa di più lungo allora con il tuo budget purtroppo è del tutto improponibile...Ci sarebbe la possibilità di un Canon 300mm F4L dove metterci poi l'1.4X (=420mm) oppure il Canon 100-400 L ma costano entrambi decisamente troppo rispetto a quanto proponevi tu...

Purtroppo i tele abbastanza spinti costano taaanti soldi Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jimmithing
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e acquistare un moltiplicatore da abbinare con il mio attuale zoom? io non ne so molto di moltiplicatori ma sarebbe faittibile? oppure il moltiplicatore funziona solo con ottiche più luminose del mio zoom?
A proposito complimenti per le tuo foto !! Sono un novellino della fotografia ma mi piacciono moltissimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se dici che 300 sono pochi, dovresti prendere qualcosa di più lungo....o sbaglio? Rolling Eyes

in questo caso altro che 480€.... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
se dici che 300 sono pochi, dovresti prendere qualcosa di più lungo....o sbaglio? Rolling Eyes
Grande deduzione Pallonaro

No moltiplicatori sul tuo obiettivo non puoi montarne...

P.S.Grazie per i complimenti!Anch'io sono nella stessa situazioni, alla ricerca di mm in più...Per adesso uso 70-200 F4L con molti 1.4x ma è veramente un po' poco...Io penso che opterò per un Canon 300mm F4L non IS, usato, avendo lo stesso problema tuo e di molti altri...Il budget Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ngnr Frank
utente

Iscritto: 26 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jimmithing ha scritto:
e acquistare un moltiplicatore da abbinare con il mio attuale zoom? io non ne so molto di moltiplicatori ma sarebbe faittibile? oppure il moltiplicatore funziona solo con ottiche più luminose del mio zoom?

Le reflex Canon hanno l'AF che funziona fino a f/5.6 (le 1DMk invece arrivano col punto centrale fino a f/8 credo), con un moltiplicatore avresti:
1) una pessima qualità
2) non potresti usare l'AF perchè è come se scattassi a f/8 (con un 1,4x) o a f/11 (con un 2x)
3) non riusciresti nemmeno a usare la MaF manuale tanto diventerebbe buio il mirino

Canon EOS 20D + BG-E2 | Canon EOS 300D + BG-E1 | Canon EOS 500N + BP-8 | Tokina ATX-Pro 12-24/4 | Sigma 18-50/2.8 EX DC | Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 | Vivitar Series-1 19-35/3.5-4.5 | EF 28-80/3.5-5.6 | EF 28-105/3.5-4.5 USM | EF 50/1.8 Mk1 | Sigma 70-210/4-5.6 | EF 75-300/4-5.6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ngnr Frank ha scritto:
jimmithing ha scritto:

Le reflex Canon hanno l'AF che funziona fino a f/5.6 (le 1DMk invece arrivano col punto centrale fino a f/8 credo), con un moltiplicatore avresti:
1) una pessima qualità
2) non potresti usare l'AF perchè è come se scattassi a f/8 (con un 1,4x) o a f/11 (con un 2x)
3) non riusciresti nemmeno a usare la MaF manuale tanto diventerebbe buio il mirino
E comunque non sono sicuro che si possa montare anche fisicamente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ngnr Frank
utente

Iscritto: 26 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
ngnr Frank ha scritto:
1) una pessima qualità
E comunque non sono sicuro che si possa montare anche fisicamente...

Certo che puoi montare fisicamente un Moltiplicatore sul 75-300: forse qualche Moltiplicatore dedicato per super-tele specifici no, ma un Canon generico o un Sigma o Kenko o Soligor (1,4x - 1,7x o 2x) li puoi montare (con i risultati che scrivevo precedentemente).

Canon EOS 20D + BG-E2 | Canon EOS 300D + BG-E1 | Canon EOS 500N + BP-8 | Tokina ATX-Pro 12-24/4 | Sigma 18-50/2.8 EX DC | Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 | Vivitar Series-1 19-35/3.5-4.5 | EF 28-80/3.5-5.6 | EF 28-105/3.5-4.5 USM | EF 50/1.8 Mk1 | Sigma 70-210/4-5.6 | EF 75-300/4-5.6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la questione teleconverter, extender, moltiplicatore o come lo volete chiamare ricordo queste 2 importanti discussioni:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=184368&highlight=
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=224904

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: