photo4u.it

Sfida tra titani

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Harlock
utente

Iscritto: 24 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 1:51 am    Oggetto: Sfida tra titani Rispondi con citazione

Ragazzi chi è la migliore tra le nuove e splendide Sony Alpha 700 e Canon Eos 40D?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non vorrai scatenare una lotta tra gli utenti che si scanneranno in questo topic per far prevalere una macchina o un'altra vero?!

in ogni caso, credo che sia meglio la 40d.. canon è canon.. in internet trovi immagini delle due macchine.. e soprattutto a iso alti su canon non c'è storia

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avresti dovuto postare in macchine fotografiche, cmq penso che appena arriverà un moderatore sposterà.

Citazione:
credo che sia meglio la 40d.. canon è canon.. in internet trovi immagini delle due macchine.. e soprattutto a iso alti su canon non c'è storia

Eh aspetta che arrivino un paio di utenti che ho in mente io e ti bruceranno sul rogo per una simile affermazione Pallonaro Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

federico87 ha scritto:
Avresti dovuto postare in macchine fotografiche, cmq penso che appena arriverà un moderatore sposterà.

Citazione:
credo che sia meglio la 40d.. canon è canon.. in internet trovi immagini delle due macchine.. e soprattutto a iso alti su canon non c'è storia

Eh aspetta che arrivino un paio di utenti che ho in mente io e ti bruceranno sul rogo per una simile affermazione Pallonaro Pallonaro

rispetto alla sony credo proprio che non ci sia nulla da dire, ma come ho già detto si sta per scatenare una lotta tra fanboy, quindi qualsiasi affermazione verrà contestata Rolling Eyes Very Happy

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
chemako_87
utente

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
canon è canon.. e soprattutto a iso alti su canon non c'è storia

mi sembra che finora l'unico fan-boy sei tu... ma l'hai guardata qualche comparativa o scrivi tanto per scrivere?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi tengo d'occhio.... Wink

cmq secondo me vince nikon LOL

federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh ovvio è risaputo che nikon is different Very Happy Very Happy
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 12:26 pm    Oggetto: Re: Sfida tra titani Rispondi con citazione

Harlock ha scritto:
Ragazzi chi è la migliore tra le nuove e splendide Sony Alpha 700 e Canon Eos 40D?

Fattele prestare o noleggiale entrambe.
Fai un paio di centinaia di foto con ciascuna, stampa almeno una ventina di 20x30 e risponditi da te.

Poi lascia perdere chi è "la migliore" e prendi quella che ti sta meglio in mano.

Compreresti l'automobile "migliore in commercio" se ti provocasse mal di schiena ogni volta che la guidi?

Wink

E comunque, A700 e 40D hanno molte caratteristiche in comune: a entrambe manca qualcosa di importante, entrambe hanno grossi difetti e sono entrambe costosissime.
Esattamente come le Nikon, le Pentax, le Olympus, le Sigma, le Panasonic, le Fuji.....

Wink Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Harlock ha scritto:
Scusa la franchezza, migliore per farci cosa ??
Il caffè non lo fanno nessuna delle due, come fermacarte vanno bene tutte e due Ops
Una reflex va presa considerando:

1° quello che ci vuoi fare.
2° considerando attentamente il parco ottiche e accessori che quella marca offre.
3° la reperibilità sul mercato di ottiche (originali e/o universali) e accessori sia nuove che usate.
4° l'efficienza dell'autofocus e della gestione esposimetrica
5° la forma di garanzia e l'efficienza dei centri di assistenza.
E potrei continuare ad libidum.
Una domanda posta in questi termini serve solo a generare inutili flame tra i tifosi delle varie marche, di cui francamente non si sente la necessità. Non ci siamo

In ogni caso questa non è la sezione giusta, dunque sposto il topic.

Enzo Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 3:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che la qualità di immagine di 40D, Alpha700 e Nikon D300 è allineata sullo stesso ottimo livello, ti do un consiglio; provale entrambe con i vertical grip, infila l'occhio nei mirino e la risposta verrà da se...La Sony(Minolta) accessoriata con il VG ha una ergonomia cosi MOSTRUOSA che io ne renderei obbligatorio l'acquisto... Very Happy

La Sony(Minolta) è una reflex complessivamente più completa della Canon, in meno ha cose non determinanti per quasi tutti gli utilizzi -non ha il live view e fa "solo" 5 scatti al secondo invece di 6,5- ma ha in più cose che possono fare la differenza, stabilizzatore -prima che i soliti inizino a sostenere che quello ottico è meglio, la provino, grazie...-, e tropicalizzazione in primis, ma anche un display da tre pollici ad alta risoluzione che permette DAVVERO di valutare gli scatti, specie per quanto riguarda la nitidezza...E varie altre cosucce...
Ad esempio, se ami il reportage in (poca) luce ambiente la Sony(Minolta) ha l'utilissimo illuminatore af ad infrarossi, efficacissimo e discreto, anzichè l'invadentissimo (e meno efficiente) illuminatore a luce bianca che usano Canon e Nikon....
Ora son le 3 e me ne vò a dormire, ma se vuoi chiedi pure dato che io la Sony(Minolta) ce l'ho.

Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xtanatos
utente

Iscritto: 01 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non credo che si possa parlare di macchina migliore, dipende molto dalle esigenge della persona: sono entrambe delle ottime macchine che si differenziano per delle caratteristiche che posso + o - interessare.
Dovresti capire quali di queste carattesristiche ti inetressano di +.
Esempio: Live View o Stabilizzatore ?

Su "Fotografia Reflex" di Novembre c'è proprio questo confronto. E la conclusione è proprio quella che ti ho scritto io e che mi vede concorde.

Massi

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: