|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea66 nuovo utente
Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 16 Località: Alessandria
|
Inviato: Lun 21 Feb, 2005 3:52 pm Oggetto: Obiettivi AF e AF serie D... |
|
|
Qualcuno mi può dire se e quali automatismi perde la Nikon F75 montando un obiettivo AF ma non della serie D.
Vorrei acquistare un Nikkor AF 24mm f/2.8 usato. E' un buon obiettivo ?
Che valutazione può avere l'usato ?
Grazie. Alla prossima. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Gio 24 Feb, 2005 3:40 pm Oggetto: Re: Obiettivi AF e AF serie D... |
|
|
Andrea66 ha scritto: | Qualcuno mi può dire se e quali automatismi perde la Nikon F75 montando un obiettivo AF ma non della serie D.
Vorrei acquistare un Nikkor AF 24mm f/2.8 usato. E' un buon obiettivo ?
Che valutazione può avere l'usato ?
Grazie. Alla prossima. |
Non perdi nessun automatismo: nella misurazione Matrix, la F75 darà una lettura esposimetrica "semplice", invece del Matrix3D che si avvale dell'informazione della distanza, che gli AF-D riportano al corpo macchina. In effetti questa informazione influisce poco sull'esposimetro, a meno di non usare un flash TTL.
L'obiettivo è ottimo, sotto tutti i punti di vista (forse mostra una caduta di luce visibile a tutta apertura, ma è sempre molto nitido).
Per la valutazione, direi che dipende molto dalle condizioni di conservazione: un buon usato 200 euro.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|