photo4u.it

Nuovo corredo fotografico.
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
paganetor ha scritto:
per il 70-200 f2.8, lo stabilizzatore ti aiuterebbe anche senza monopiede/treppiedi...

Piccolo dettaglio: il 70-200 2.8 L costa un sacco di soldi... il 2.8 L IS costa una cifra SMODATA di soldi (circa 3 volte un 70-200 f/4)!!!
Finisce che ogni volta che scatti una foto ripensi a quanto ti è costato e inizia a tremarti la mano... annullando i benefici dell'IS!!!!! Ops Ops Ops Ops Ops

Bye! Ciao

ma tanto lui se lo fa regalare pe il matrimonio... Very Happy

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:
ma tanto lui se lo fa regalare pe il matrimonio... Very Happy

Come si dice a Roma: "Peggio me sento"!!! Ogni volta penserà che per permettersi quell'obiettivo è arrivato addirittura a sposarsi!!!! Oltre che la mano gli tremeranno pure le gambe!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Blueangel
operatore commerciale

Iscritto: 11 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma tanto lui se lo fa regalare pe il matrimonio...

Si,esatto! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Blueangel
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Come si dice a Roma: "Peggio me sento"!!! Ogni volta penserà che per permettersi quell'obiettivo è arrivato addirittura a sposarsi!!!! Oltre che la mano gli tremeranno pure le gambe!!!!!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedi tu cosa prendere, alla fine sono tutti obbiettivi eccelelnti, è un discorso di comodità di trasporto, un amico sciatore si portava la 10D con 70-200 f4 sulle piste, mentre sciava scattava foto, alcune le ha fatte pure con lui in movimento, una spece di visuale in soggettiva Surprised... Già l'f4 è grosso di suo, il 2.8 è veramente troppo per me, ho deciso di non prenderlo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lggo degli spropositi... guardat che fino a 3.5-4 chili i tele si riesce ad usarli a mano libera anche per una giornata intera!!!certo non scatti ad 1/100 ma se stai sopra 1/640 sei apposto!!anche con il 500mm!!!

un monopiede per un 200mm...mi vien da ridere Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
lggo degli spropositi... guardat che fino a 3.5-4 chili i tele si riesce ad usarli a mano libera anche per una giornata intera!!!certo non scatti ad 1/100 ma se stai sopra 1/640 sei apposto!!anche con il 500mm!!!

guarda photorepetto... è diventato così grosso per via del corredo! Very Happy

comunque 4 chili non sono pochi... un corpo PRO pesa 1.5 chili... altri 2.5 chili di ottica non sono pochi! il 400 f5.6 persa 1.250 g, il 200 f1.8 ne pesa 3.000!

il 70-200 f2.8 ne pesa 1310... io ho usato (con il monopiede) il 100-300 f4 sigma che persa 1.5 kg!

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:

Ahooooo!!! Io so' gracileeee!!! Per me mezzo kg d'obiettivo è 'na cifra!! Quasi non riesco a sollevarlo!!!! Ops Ops Ops Ops Ops

A parte gli scherzi... certo, se usi 1/640 come tempo non ci sono problemi. Ma non sempre hai la possibilità di impostare quei tempi. Questa estate nel viaggio che ho fatto in Germania ho trovato praticamente sempre un tempo di m... e, complice il fatto che uso pellicole da 50 o 100 ISO, raramente sono arrivato a poter usare tempi più rapidi di 1/200, nonostante il 2.8...

Certo... in effetti con una 20D dove puoi impostare 800 iso e avere ancora un rumore accettabile il discorso un po' cambia... ma se sei abituato a scattare a 50 iso o al max a 100... un monopiede ti può dare una grossa mano.

Bye! Ciao

PS: obiettivo di 4 kg??? Mah Ecchetteportingiro??? Il 1200mm??? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho mica un obiettivo da 4 kg....ma oltre è impossibile usarli se non con il monopiede ed è difficile usarli pure con quello!

sarà che con il monopiede non mi trovo...o comunque le foto mi vengon mosse lo stesso....preferisco il trepiede, più ingombrante ma la foto viene fuori ferma!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque col 100-400 sono arrivato a fare una foto decente con l'is attivo ad 1/20 a 200 mm...certo non era tagliente ma fino ad una stampa 20x15 non si vedeva mosso!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine l'IS un po' aiuto, o no Very Happy? Per sfruttare al massimo un obbiettivo tele c'è poco da fare: il mono o 3 piede è d'obbligo. Che senso ha avere un obbiettivo da paura se non lo si può usare al massimo con tranquillità?
Poi con il tempèo di si perfeziona e si impara a stare il più possibile fermi ma l'iimobilità totale è qualcosa di impensabile...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
comunque col 100-400 sono arrivato a fare una foto decente con l'is attivo ad 1/20 a 200 mm...certo non era tagliente ma fino ad una stampa 20x15 non si vedeva mosso!

IS... dettaglio non trascurabile! Wink

PS: Cheppalle! Ho preso il monopiede da un mesetto ormai e ancora non ho avuto il tempo di provarlo!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
PPS: Certo... con un treppiedi è un'altra cosa... ma anche come scomodità di doverselo portare dietro e soprattutto scomodità nel piazzarlo ogni volta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io farei:

20D

10-22 efs Canon
24-70L f2.8 Canon
30 f1.4 Sigma (se e' disponibile per quando ti sposi)
85 f1.8 Canon
70-200L 2.8
300 f4
1.4x Canon
2 CF da 2GB
Zaino Lowepro MiniTrekker AW
Stampante di buona qualita' esacromatica o piu'

Poi:
Il portatile piccolo della SONY con lo schermo 16:9 da 12" per scaricare e vedere le foto in viaggio Smile
Un bel G5 dual processor con un TFT Apple Cinema da 23 pollici Smile
Una 147 GTA Very Happy Very Happy

... e mi fermo qui che e' meglio ....

lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
Io farei:

20D

10-22 efs Canon
24-70L f2.8 Canon
30 f1.4 Sigma (se e' disponibile per quando ti sposi)
85 f1.8 Canon
70-200L 2.8
300 f4
1.4x Canon
2 CF da 2GB
Zaino Lowepro MiniTrekker AW
Stampante di buona qualita' esacromatica o piu'

Poi:
Il portatile piccolo della SONY con lo schermo 16:9 da 12" per scaricare e vedere le foto in viaggio Smile
Un bel G5 dual processor con un TFT Apple Cinema da 23 pollici Smile
Una 147 GTA Very Happy Very Happy

... e mi fermo qui che e' meglio ....

preferisco il 156...per la famiglia è meglio, è più grande e spazioso!! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Blueangel
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
preferisco il 156...per la famiglia è meglio, è più grande e spazioso!!

Sto pensando di cambiare anche la macchina!
Adesso ho una Mondeo SW

E mi piacerebbe proprio una 156!Chissà....

Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ALfa 156 è effettivamente veramente bella, ma non stiamo andando un po' OT? LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Eu
utente

Iscritto: 06 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

staremo andando OT, ma ... la 156 è splendida, ma con la famiglia non c'entra niente. in senso letterale ... Very Happy

meno male che tra poco col passeggino avremo chiuso ... ma ci sono i bagagli, la biciclettina, il monopattinino, la sacca con le pappe, il lowepro (eccheccavolo, almeno quello ...)

ah ma la prossima macchina sarà un Ulisse, giuro Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eu ha scritto:
staremo andando OT, ma ... la 156 è splendida, ma con la famiglia non c'entra niente. in senso letterale ... Very Happy

meno male che tra poco col passeggino avremo chiuso ... ma ci sono i bagagli, la biciclettina, il monopattinino, la sacca con le pappe, il lowepro (eccheccavolo, almeno quello ...)

ah ma la prossima macchina sarà un Ulisse, giuro Very Happy

e l'espace di renault no???è immenso!!! Very Happy

156 gta eh...che non pensi bluangel!!! Smile se invece vuoi un a4 avant...vendo pure quella!! Smile Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi è stata presentata questa....che dite?

audirs4-6441-005-f.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  37.54 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 498 volta(e)

audirs4-6441-005-f.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2005 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

partecipo anche io al delirio Very Happy
blue c'è un post di LoneStar a proposito del BG della 20D ovvero dell'impugnatura, leggitelo.

per le ottiche, io prenderò, in prima battuta:

17-40
50 1.4
28-70 Tamron

successivamente:
70-200 f4
85 1.8

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 3 di 5

Vai a: