Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Gio 24 Feb, 2005 12:55 pm Oggetto: |
|
|
dipende che garanzia hai..se solo USA non saprei..solo se ci risparmi veramente tanto.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
delfino60 utente
Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 412 Località: latina
|
Inviato: Gio 24 Feb, 2005 1:49 pm Oggetto: |
|
|
OK,
e del sigma 18-125 che mi dite? E' autofocus?
Può essere un buon obiettivo tutto fare da portarsi sempre con se? |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Gio 24 Feb, 2005 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Se la prendi in USA risparmi veramente tanto: la macchina costa 1400$, con garanzia internazionale 3 anni (valida pure in italia) la trovi sui 1500$ che sono, al cambio attuale di 1.32 (tra i migliori mai visti) 1140€ circa, dire che il risparmio c'è ed è pure parecchio, per questo io prendo lì.
Però se non hai qualcuno che va e compra per te non ti consiglio di comprare: le tasse di sdoganamento sono salite con la discesa del dollaro (se pur di poco) e alla fine il risparmio sarebbe minimo se non nullo. _________________
    |
|
|
 |
delfino60 utente
|
Inviato: Gio 24 Feb, 2005 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Le ottiche FD in cosa differsicono dalla serie EF?
Si possono montare sui corpi digitali d20, d300? |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 24 Feb, 2005 2:52 pm Oggetto: |
|
|
delfino60 ha scritto: | Le ottiche FD in cosa differsicono dalla serie EF? |
Sono ottiche non autofocus. Hanno un attacco differente.
delfino60 ha scritto: | Si possono montare sui corpi digitali d20, d300? |
Credo di si con un anello adattatore. Chi è più ferrato nella questione (EDgaaaaaaaaarrrr!!! ) ti confermerà o meno la cosa.
Bye!  |
|
|
 |
delfino60 utente
|
Inviato: Gio 24 Feb, 2005 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Tutte le ottiche EF sono autofocus?
Se si, quelle che sono anche USM cosa hanno in più?
scusate, se rompo...  |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Feb, 2005 7:55 pm Oggetto: |
|
|
delfino60 ha scritto: | Tutte le ottiche EF sono autofocus? |
Che io sappia si. Per lo meno lo sono tutte quelle in produzione al momento (salvo forse un obiettivo particolare per macro con un fattore di ingrandimento particolare, ma non ci giurerei).
delfino60 ha scritto: | Se si, quelle che sono anche USM cosa hanno in più?
scusate, se rompo...  |
Il motore USM per la messa a fuoco è una particolarità di alcuni obiettivi Canon. Brevemente è velocissimo e silenziosissimo. La Sigma ha una tecnologia chiamata HSM che monta su alcuni dei suoi obiettivi migliori.
Bye!  |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Feb, 2005 8:25 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | delfino60 ha scritto: | Tutte le ottiche EF sono autofocus? |
Che io sappia si. Per lo meno lo sono tutte quelle in produzione al momento (salvo forse un obiettivo particolare per macro con un fattore di ingrandimento particolare, ma non ci giurerei).
delfino60 ha scritto: | Se si, quelle che sono anche USM cosa hanno in più?
scusate, se rompo...  |
Il motore USM per la messa a fuoco è una particolarità di alcuni obiettivi Canon. Brevemente è velocissimo e silenziosissimo. La Sigma ha una tecnologia chiamata HSM che monta su alcuni dei suoi obiettivi migliori.
Bye!  |
Ma l'HMS è al livello dell'USM canon o no? O sentito pareri molto contrastanti al riguardo, c'è chi dice che non c'è confronto a vantaggio del canon e chi si mantiene in una posizione più moderata. _________________
    |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Feb, 2005 8:34 pm Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | Ma l'HMS è al livello dell'USM canon o no? O sentito pareri molto contrastanti al riguardo, c'è chi dice che non c'è confronto a vantaggio del canon e chi si mantiene in una posizione più moderata. |
Io ho avuto 2 obiettivi HSM (il 70-200 f/2.8 e il 100-300 f/4 che vedi in firma) e ti posso dire che la messa a fuoco è decisamente veloce e personalmente non ho mai sentito la necessità di averne una più veloce. Ho provato veramente al volo un 17-40 L e non mi pare ci fosse differenza. Poi non lo so... non ho provato tutte le ottiche USM e tutte le ottiche HSM...
Ah, considera che la velocità della messa a fuoco dipende ANCHE dal corpo macchina. La velocità massima della messa a fuoco la raggiungi con una Eos 3 o una Eos 1.
Ciao.  |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Feb, 2005 9:01 pm Oggetto: |
|
|
La 20D pure dovrebbe essere messa abastanza bene come velocità di messa a fuoco, sbaglio? _________________
    |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Feb, 2005 10:13 pm Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | La 20D pure dovrebbe essere messa abastanza bene come velocità di messa a fuoco, sbaglio? |
Non l'ho mai provata da poterti dare un giudizio. Cmq credo di si... non dovrebbe essere male! Ma ci sono diversi possessori di Sigma e di 20D... saranno + precisi loro!
Bye!  |
|
|
 |
|