Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
@LUPIN@ utente attivo
Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1134
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 9:22 pm Oggetto: S M I L E |
|
|
Ciao a tutti..dopo una giornata di lavoro è bello trovare un momento per riposarsi e sorridere..critiche sullo scatto molo gradite.
Ciao Jacopo
_________________ http://www.photo4u.it/album_personal.php |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
taker utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 3742
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 9:40 pm Oggetto: |
|
|
mi piace, avrei provato a vederla anche un po' più luminosa
|
|
|
Aspesio utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2007 Messaggi: 2113 Località: Milano
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 10:08 pm Oggetto: |
|
|
una bella scena e soggetto interessante. il BN però è troppo scuro, c'è spazio per schiarire le luci
ciao
Luca
_________________ ::: LUCABOVERA.COM ::: FACEBOOK ::: MY FLICKR ::: |
|
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Bella situazione!
Anche per me è un po' troppo scura
Ciao
_________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
fra_c2 utente

Iscritto: 10 Mar 2007 Messaggi: 353 Località: TORINO - MILANO
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2007 12:04 am Oggetto: |
|
|
Bella. Peccato che sia troppo scura!
_________________ OLYMPUS E-500 14-45 / 40-150 |
|
|
@LUPIN@ utente attivo
|
|
|
ankelitonero utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2007 Messaggi: 6795 Località: ...per CeNa
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2007 12:42 am Oggetto: |
|
|
bella scena
oltre a renderla +luminosa,gli darei pure una piccola leggera raddrizzatina
ciao
|
|
|
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2007 4:03 am Oggetto: |
|
|
Il soggetto è interessante, ma purtroppo io vedo una grande pecca in questa foto: la distanza.
Ho la sensazione di una distanza abissale e incolmabile tra il soggetto e il fotografo. Le ragioni di questa distanza sono varie, una è la distanza fisica in metri che c'era al momento dello scatto e credo che tu abbia cercato di colmarla con lo zoom e il taglio, e una forse è una distanza mentale tra il fotografo e il fotografato che si legge sia nel punto di ripresa, sia nel taglio, sia nella composizione con una persona isolata dal contesto.
Insomma alla foto manca lo spirito della street, che è uno spirito di immersione nella vita, nel quotidiano.
Per darti un termine di paragone su come dovrebbe essere la street, pesco una delle foto postate più o meno contemporanamente alla tua: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=254215 qui il fotografo è andato a scattare "dentro" al soggetto, dando un senso di coinvolgimento e partecipazione che è caratteristico della foto street.
Le mie foto "street" non sono un buon esempio, hanno lo stesso difetto di essere fredde e distanti dal soggetto
|
|
|
@LUPIN@ utente attivo
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2007 12:05 pm Oggetto: |
|
|
x ankelitonero grazie anche a te della visita e del commento
x Giulio intanto grazie per la tua attenta analisi, premetto che le critiche sono tutte costruttive, spinngono sempre a migliorarsi e come tali le accettto tutte. Però permettimi di fare alcune precisazione, lo scatto che mi hai posto come esempio ha uno stile diverso, li si vuole raccontare una scena di vita quotidiana, in cui il contesto è un' elemento molto importante che completa la scena. Nel mio caso, parere personale, il contesto, una fontana alle spalle del soggetto, disturbava parecchio, distogliendo l' attenzione dal soggetto e dallla sua espressione. Sulla distanza di ripresa, quello che dici ci può anche stare, non ero proprio vicino al soggetto, ma la distanza mi ha anche permesso di non farmi notare, e di riuscire a catturare un espressione assolutamente naturale che con me intorno non ci sarebbbe sicuramente stata.
Ti ringrazio ancora per le tue critiche. Se ti va di "controbattere" mi farebbe piacere. Inostri sono punti di vista diversi ma il bello è anche questo
Ciao Jacopo
|
|
|
|