|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gianbu nuovo utente
Iscritto: 23 Feb 2005 Messaggi: 4
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 12:21 pm Oggetto: Consiglio |
|
|
Buongiorno atutti, sono nuovo di questo forum
Volevo un consiglio per un acquisto.
a95 o Z3?
Se potete anche mettere i pro e i contro delle due fotocamere ve ne sarei molto grato.
Grazie mille
Gianni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |
Elsera utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1848 Località: Milano
|
Inviato: Gio 24 Feb, 2005 10:58 am Oggetto: |
|
|
ciaooo e ben vinuto in famiglia ......  _________________ La curiosita umana è l'anima del progresso ... |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Gio 24 Feb, 2005 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Non sono d'accordo, se permetti vorrei dire alcune cosette (io motivo SEMPRE le mie scelte, o perlomeno ci provo)
La Z3 ha uno di quei mega-zoom 10x che, sinceramente, mi lasciano un po' perplesso: hai intenzione di appostarti sulle spiagge della Sardegna per fotografare la Ferilli nuda e vendere le foto a Novella2000? Non mi fraintendere, non voglio discutere le tue scelte, ma è chiaro che uno zoom 3x come quello della A95 avrà senza dubbio una resa più equilibrata di uno a dieci ingrandimenti. Io possiedo ed uso con grande soddisfazione una Canon A95, posso dirti che si tratta di un'ottima fotocamera con un obiettivo davvero buono, a parte la classica (accettabile) distorsione alla focale minima. Le immagini sono piacevolmente nitide (senza l'effetto "nitidezza artificiale" che ho visto in altre compatte), i colori sono piuttosto saturi come è standard nelle compatte, l'uso è abbastanza semplice ed intuitivo, usa le batterie classiche a stilo (dal MIO punto di vista è un pregio), ha una buona autonomia, lo schermo orientabile ed un flash performante. Le dimensioni, pur non lillipuziane, sono ragionevolmente compatte, il mirino ottico (che io mi ostino ad usare, non capirò MAI la pretesa di ottenere fotografie non mosse scattando col braccio teso...) tutto sommato è preciso (diciamo che è centrato bene, taglia solo una porzione esterna ma con un po' di pratica riesci a calcolare quanto riprendi). Se vuoi che ti invii qualche immagine ripresa con la Canon, scrivi pure. Un consiglio: non avere fretta e diffida dai giudizi "lapidari": in genere sono dettati, da quanto ho potuto constatare, da molta "teoria" e (quasi) zero pratica. _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|