photo4u.it

S8000FD

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rildoo
nuovo utente

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 8:12 pm    Oggetto: S8000FD Rispondi con citazione

Salve,
ho visto la lista dei"FUJISTI", ma nessuno che abbia una S8000FD, spero di trovarlo, ho una domanda da fare che solo un possessore di questa digitale può rispondermi:
Faccio prevalentemente foto macro, cosa molto importante in questo tipo di foto, è la messa a fuoco che deve essere al millimetro, per fare ciò la messa a fuoco automatica ha i suoi limiti, quindi si fa manualmente, ma con il display delle macchine(Reflex e compatte) al massimo arriva ad una grandezza di 2,5", insufficiente per ciò che mi serve.
Se invece si inserisce un monitor di supporto da 7", il problema è risolto, l'unica cosa che serve è che la digitale abbia l'uscita AV non solo per la riproduzione, ma anche per la ripresa.
Fatto questo ignominioso preambolo, scaturisce la domanda:
Vorrei prendere una FINEPIX S8000FD, ma....
"LA S8000FD HA L'USCITA AV ANCHE IN RIPRESA?"
Vi ringrazio per la pazienza avuta nel leggere la mia logorroica domanda, e spero che qualche anima gentile mi dia una risposta che neanche il sito fuji è riuscita a darmi.
.....dirò bene di te quando la conosco...@//(*_*)\\@.....
rildoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penso proprio di si... Smile http://a.img-dpreview.com/reviews/fujifilms8000fd/images/fuji_s8000_ports.jpg

... ma perchè proprio la s8000? A quel prezzo trovi fuji decisamente migliori...

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rildoo
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 8:38 pm    Oggetto: fuji s8000fd Rispondi con citazione

Ciao finepix81, grazie per la foto, ma non risponde alla domanda, in quanto quella uscita AV è presente su quasi tutte le digitali, potrebbe essere una uscita AV solo in riproduzione...
Per quanto riguarda la scelta, a me serve una digitale almeno da 8 MP, con supermacro, ha anche uno zoom ottico da 18x, stabilizzatore di immagine...se hai qualche consiglio su digitali che non conosco, sono ben contento di saperlo.
ciao.
......dirò bene di te quando la conosco @//(*_*)\\@.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco, per la presa av hai ragione.

Cmq ti do un consiglio da amico: non guardare i grandi numeri, sulle compatte sanno quasi sempre di bruciato! Smile

Ti sei chiesto come fa la s8000 ad avere 18 ingrandimenti? Semplice: un sensore minuscolo che esasperasse al massimo la focale equivalente... se vai su dpreview e ti vedi la recensione vedrai tutte le conseguenze (negative) che questa cosa porta, non solo alla s8000 ma a tutte le compatte ultrazoom odierne... La s6500 gia faceva molto ma molto meglio...

Informati bene su questa macchina, io da "fujista" ti dico che non vale i soldi che costa.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rildoo
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 9:41 pm    Oggetto: S8000FD Rispondi con citazione

Lo so, pensa che io a malincuore devo cambiare digitale, attualmente ho una Sony dscr1..............
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz... hai la regina delle compatte Surprised... tutte in confronto a lei fanno ridere... xkè non facciamo a cambio??? Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con tutte le Fuji che ho provato fino ad ora l'uscita AV funziona pure in ripresa, quindi credo che valga pure per la s8000.

Ciao

Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Con tutte le Fuji che ho provato fino ad ora l'uscita AV funziona pure in ripresa, quindi credo che valga pure per la s8000.

Ciao

scusate per la domanda ma che significa av in ripresa?

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 12:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Collegando la macchina alla presa video, puoi vedere in tv quello che vedi nel EVF/LCD.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Collegando la macchina alla presa video, puoi vedere in tv quello che vedi nel EVF/LCD.

grazie filip per la spiegazione....gentilissimo

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 11:58 am    Oggetto: Re: S8000FD Rispondi con citazione

rildoo ha scritto:
Salve,
ho visto la lista dei"FUJISTI", ma nessuno che abbia una S8000FD, spero di trovarlo, ho una domanda da fare che solo un possessore di questa digitale può rispondermi:
Faccio prevalentemente foto macro, cosa molto importante in questo tipo di foto, è la messa a fuoco che deve essere al millimetro, per fare ciò la messa a fuoco automatica ha i suoi limiti, quindi si fa manualmente, ma con il display delle macchine(Reflex e compatte) al massimo arriva ad una grandezza di 2,5", insufficiente per ciò che mi serve.
Se invece si inserisce un monitor di supporto da 7", il problema è risolto, l'unica cosa che serve è che la digitale abbia l'uscita AV non solo per la riproduzione, ma anche per la ripresa.
Fatto questo ignominioso preambolo, scaturisce la domanda:
Vorrei prendere una FINEPIX S8000FD, ma....
"LA S8000FD HA L'USCITA AV ANCHE IN RIPRESA?"
Vi ringrazio per la pazienza avuta nel leggere la mia logorroica domanda, e spero che qualche anima gentile mi dia una risposta che neanche il sito fuji è riuscita a darmi.
.....dirò bene di te quando la conosco...@//(*_*)\\@.....
rildoo

Io tempo addietro provai con la 9500; l'uscita AV funziona anche in ripresa, il problema è che la qualità complessiva è quella del display LCD, quindi vedi la stessa immagine solo ingrandita (invece di pixelini ti ritrovi con dei pixeloni Wink ) altro particolare è che ti serve un monitor che abbia l'ingresso AV (esistono ma credo che in un pc pochi lo adottino x via del costo) oppure un convertitore che ti modifichi il segnale da AV a quello occorrente al monitor (anche questi esistono, ma direi dal costo sui 200€) oppure puoi in altenativa prenderti un televisorino lcd tipo uso macchina (li trovi in qualsiasi negozio di elettronica ad un prezzo minimo sui 80 € direi); se vuoi sapere nello specifico della s8000 basta leggere sul manuale oppure mandare una mail all'assistenza fuji, a me hanno sempre riposto ad ogni richiesta... anzi, a ben pensarci una volta no, quando gli ho chiesto le temperature colore dei bilanciamenti del bianco preimpostati, adesso gli rispedisco la mail Wink
Stavo dimenticando un'altra cosa; se sei abituato a una R1 la 8000 non è un gradino in meno, è un'intera rampa di scale... se sei appassionato di macro forse sono piu' indicate altre macchine tipo la 9600 (finepix81 può darti qualche piccolo consiglio in merito vero? Wink ) oppure l' fz50 (lo stabilizzatore) oppure la v-lux1 ( se hai un budget paragonabile a quello che fu a suo tempo della r1)
Maurizio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rildoo
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 2:51 pm    Oggetto: Re: S8000FD Rispondi con citazione

Grazie Maurizio, sono già in possesso di un monitor 7" LCD con ingresso AV.
Ciò che mi sconvolge non poco, è quello che dici a proposito dei pixel, seguendo un discorso logico, se l'uscita AV in riproduzione ha dei parametri elevati(Infatti esistono attualmente delle digitali con uscita AV in alta risoluzione), non vedo perchè in ripresa dovrebbe essere solo un ingrandimento del display della fotocamera, se hai avuto modo di effettuare questa prova, allora alzo le mani.
Grazie per i consigli sulle digitali alternative, chiederò a finepix81.
Non ho ancora avuto modo di parlare con l'assistenza fuji, lunedì telefonerò e spero di sapere la loro risposta.
Fernando.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 3:02 pm    Oggetto: Re: S8000FD Rispondi con citazione

rildoo ha scritto:
Salve,
ho visto la lista dei"FUJISTI", ma nessuno che abbia una S8000FD...

Non hai guardato bene la lista, ce ne sono ben 2 Smile

Euplio – S8000

Dylan – S8000

Che poi non siano uenti molto attivi, non dipende da me... Very Happy
Contattali con un MP Ok!

Wink

mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 3:02 pm    Oggetto: Re: S8000FD Rispondi con citazione

rildoo ha scritto:
Grazie Maurizio, sono già in possesso di un monitor 7" LCD con ingresso AV.
Ciò che mi sconvolge non poco, è quello che dici a proposito dei pixel, seguendo un discorso logico, se l'uscita AV in riproduzione ha dei parametri elevati(Infatti esistono attualmente delle digitali con uscita AV in alta risoluzione), non vedo perchè in ripresa dovrebbe essere solo un ingrandimento del display della fotocamera, se hai avuto modo di effettuare questa prova, allora alzo le mani.
Grazie per i consigli sulle digitali alternative, chiederò a finepix81.
Non ho ancora avuto modo di parlare con l'assistenza fuji, lunedì telefonerò e spero di sapere la loro risposta.
Fernando.

Come ho scritto in precedenza io la prova la feci con la 9500, nelle macchine piu' recenti non ho mai avuto occasione quindi non so dirti se sia cambiato qualche cosa...
Maurizio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dylan
nuovo utente

Iscritto: 21 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caro rildoo se è questo che intendi è ok...funziona
per quanto riguarda la risoluzione va benissimo....niente pixelloni
l'unico problema e che hanno ragione gli altri...putroppo è un mezzo pacco per i soldi che costa

se siamo pochi e poco attivi ci sarà un motivo?
biancoenero ha ragione purtoppo....si...sono depresso Smile

ciao rildoo e un saluto a tutti

Photo0054.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  119.28 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2567 volta(e)

Photo0054.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rildoo
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 12:23 pm    Oggetto: S8000FD Rispondi con citazione

Salve a tutti,
ringrazio per le risposte avute, ho risolto il problema con la mia SONY DSC-R1.
Come l'ho risolto????????????
Cambiando cavo, si quello che usavo era guasto, ho provato con il cavo di un amico e funziona!!!!!!!!!!!!
Sono contento così in quanto non devo più cambiare la digitale!!!!!!!!!!!!!.
Vi saluto, alla prossima,
rildoo. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: