Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ghost nuovo utente

Iscritto: 02 Feb 2007 Messaggi: 23
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 7:43 pm Oggetto: Flash aggiuntivo per 6500 |
|
|
Secondo voi questo prodotto http://www.sunpak.jp/english/products/remotelightII/index.html potrebbe andare bene per la mia 6500?
Da premettere che costa circa 35€ e non cerco niente di particolare solo un flash che in casi come in chiesa o altri luoghi simili mi aiuti un po con la luce!
Se qualche esperto potrebbe dare un'occhiata alle caratteristiche mi farebbe un grosso favore.
grazie _________________ Finepix S6500fd !!!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Nella s6500 c'è un pre-lampo che inganna la fotocellula di un eventuale flash aggiuntivo.
Guarda cosa Cosimo M. escogita in questo topic. |
|
|
 |
loscarpe utente
Iscritto: 08 Ott 2007 Messaggi: 87
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2007 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Io ho una S5600 e ho la tua stessa esigenza. Ho provato a comprare su ebay un flash a una quarantina di euro (spese di spedizione incluse) consapevole del fatto che rischio di averli buttati.......
Quando mi arriva, faccio qualche prova e ti faccio sapere. Se va bene sulla S5600 (speriamo!) che ha il solito problema del pre-flash, magari va bene anche sulla 6500...
 |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 12:13 am Oggetto: |
|
|
Il tipo di flash che ho visto nel link lo sconsiglio sulla 6500 ed in particolare nelle condizioni di utilizzo che ho letto nel post iniziale.
Viene risolto il problema del prelampo, ma si avranno serie difficoltà nell'innesco dato che la fotocellula è rivolta verso il soggetto.
Quindi non "vede" il lampo della macchina, ma solo il suo riflesso.
Con soggetti lontani e in mancanza di superfici riflettenti sarà spesso insufficiente all'innesco.
Molto più vantaggioso è salire con gli iso.
Del resto la necessità di pilotare flash esterni generalmente non nasce dalla ricerca di una maggiore potenza, quanto dalla necessità di usare schemi di illuminazione non frontali. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
|