Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pluto utente

Iscritto: 12 Giu 2006 Messaggi: 76 Località: Calci (PI)
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 8:44 am Oggetto: consigli foto streetbike notturna |
|
|
Come lavorereste dovendo scattare (con canon 20d+tam 17-50 o 70-200 f4 e flash esterno) ad un contest di street in notturna con pochissima luce ambiente? Quali parametri impostereste sulla macchina? Grazie. _________________ Canon 20d |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 10:17 am Oggetto: |
|
|
Non mi pare tu abbia molta scelta.
Macchina in manuale su un tempo veloce: quello più veloce di sync oppure, se il flash lo consente, sincronizzazione ad alta velocità.
Lampo diretto: non credo avrai superfici su cui farlo rimbalzare. Data la probabile distanza di ripresa e lo zoom f/4, vedo rischioso anche perdere molta potenza facendo rimbalzare il lampo su un diffusore montato eventualmente sul flash.
Due/tre set di batterie per il flash.
Vista la poca luce e l'ottica non molto luminosa, considera la possibilità di rinunciare all'AF e di mettere a fuoco preventivamente punti fissi dove i bikers passeranno di certo.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
pluto utente

Iscritto: 12 Giu 2006 Messaggi: 76 Località: Calci (PI)
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 8:36 am Oggetto: |
|
|
molte grazie hai confermato quelle che erano le mie convinzioni, l'unica perplessità è che il syncroflash veloce a 1/250 non sia sufficiente ad evitare il mosso... _________________ Canon 20d |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 8:51 am Oggetto: |
|
|
il problema non e` del sincro flash, tanto sei al buio, e` la durata del lampo, se e` troppo lunga viene la scia. Prova il tuo flash, vedi che risultati hai, se il lampo e` troppo lungo prova qualche altro modello di flash magari anche manuale. Sulla 20D puoi attaccarci di tutto..... _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
|