Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Gio 06 Dic, 2007 8:36 pm Oggetto: Recensione della f50fd su dpreview |
|
|
http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf50fd/
Che dire... fa meglio delle concorrenti, peggio della f31fd... come volevasi dimostrare... 12 megapixel gia a 100 iso sono un bel pò più rumorosi di quelli della f31. Ma in tutti i casi, fa molto bene il suo lavoro, la risoluzione è altissima, la più alta tra le 12 megapixel. Fuji è sempre avanti con il superccd! Io le darei un bell'8. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Gio 06 Dic, 2007 10:07 pm Oggetto: |
|
|
concordo con te, Raffaele  _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
Inviato: Gio 06 Dic, 2007 10:15 pm Oggetto: |
|
|
http://www.amazon.com/s/ref=sr_st?rs=493814&page=1&rh=n%3A493814&sort=-price
Certo a vedere gli articoli che tratta Amazon della Fuji...vien a pensare male ...o da ridere
Quel "Highly Recommended (just)" personalmente sulla F50fd vele doppio per me:ok:
Ormai da tempo dpreview ha perso...almeno ai miei occhi ...qualsiasi briciolo di "credibilità"...
Mi ricordo ancora quando della S5 disse...."..and the out of camera JPEGs are probably the best you'll see from any digital SLR at this level"...per poi appiopparli un 7,5 come qualità di immagine....e che censiva come parte "buona" della macchina solo quella ereditata dalla D200
Così un bel Recommended e stiamo tranquilli che i magazzini di amazon stipati di D200 non corrano rischi...in fondo Amazon ha come top fuji una bella "Fujifilm FinePix S3 Pro 6.17MP Digital SLR Camera (Body Only)
Buy new: $2,373.67" Wow...non ci dormirò stanotte
Vabbé...perdona lo sfogo finepix81
 _________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Gio 06 Dic, 2007 10:47 pm Oggetto: |
|
|
No anzi max, io manco l'ho visto il voto finale, ho giudicato da me le immagini... ma vorrei che spiegassi meglio sta storia, sono curioso. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 12:24 am Oggetto: |
|
|
Dai test massacra la Nikon P5100 però che tristezza che anche fuji segua la logica del marketing e dei megapixel.
Secondo me un'altra figuraccia dopo il confronto S6500FD contro S8000FD.
Adesso pure la F31 che va meglio della nuova arrivata.
I software antirumore non fanno i miracoli e ora che arriveranno i 16 megapixel (perchè è sicuro che arriveranno) anzichè foto faremo quadri di arte astratta "puntinata"
Serve una svolta, propongo le compattine con sensori APS-C però bisogna rinunciare ai megazoommoni, basta un 3X tipo 35-105mm _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 12:29 am Oggetto: |
|
|
Oppure compattine 4/3 giusta misura per mantenere la compattezza del tutto e possibilità di avere alti iso.......non mi sembrerebbe niente male d'altronde anche la compatta sigma dp-1 è vicinissima alle dimensione del 4/3 il fattore di moltiplicazione è infatti 1,74 lo stesso valeva per la sony r1 che comunque era veramente troppo ingombrante. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 12:34 am Oggetto: |
|
|
finepix81 ha scritto: | No anzi max, io manco l'ho visto il voto finale, ho giudicato da me le immagini... ma vorrei che spiegassi meglio sta storia, sono curioso. |
Siamo in due Max a volr sapere di più su sta storia...... e cmq concordo con quanto hai scritto su Dpreview ............... ma nessuno è perfetto e si sa....... le simpatie hanno un costo  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 12:34 am Oggetto: |
|
|
Oppure il 4/3 di olympus non sarebbe male, ecco proprio Olympus potrebbe sperimentare questa cosa su una compatta visto che il sensore ce l'ha già. Avranno il coraggio di farlo? _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 2:14 am Oggetto: |
|
|
La F50 conferma le cose buone e meno buone che si sapevano già.
Nel valutare la bontà delle foto converrà cominciare a tener conto che il confronto non può essere fatto sempre e solo con le vecchie f30/31; si tratta di macchine che per la loro superiorità avevano un posto a parte nel segmento; rispetto ai modelli di altre Case le f50 resta un bel po' avanti (anche perchè non sono affatto sicuro che le altre siano migliorate con i nuovi modelli, anzi... ).
Riguardo alle proposte di futuro sviluppo (che veramente sarebbero leggermente OT in questa discussione) io credo che realisticamente un sensore da 2/3, cioè appena un po' più grande di quello attuale della f30/31, con sei MP sarebbe già sufficiente, senza troppe rinunce rispetto ai sensori APS; in pratica la densità sarebbe uguale a quella di un sensore 4/3 da 12MP; considerati i precedenti delle verie serie F, nonchè della s6500 non stento a credere che i risultati sarebbero più che buoni. Auspicherei pure, e fortemente, la possibilità di disinserire il filtro antinoise e l'aggiunta del RAW.
Ora però basta con L'OT, e continuiamo a parlare della f50.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Axe! utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 815 Località: Termoli -CB- [Italia??]
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 7:50 am Oggetto: |
|
|
Ci avevo provato anche io....10 post più sotto....  _________________ FUJI: X-100s X-T3 + 18F2 35f1.4 60f2.4 10-24 18-55 55-200
... in principio era Minnie ...
Ho trattato positivamente con: Pickman, madking, husky73, Edo75 |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 9:59 am Oggetto: |
|
|
ragazzi, ci penso ancora qualche giorno, poi mi sa che faccio io da cavia davvero: ho una forte tentazione di regalarmela per Natale. _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
|