photo4u.it

cataloghi cartacei & formato ottimale per le tipografie.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rum
nuovo utente

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 4:26 pm    Oggetto: cataloghi cartacei & formato ottimale per le tipografie. Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono un "neonato del forum"!
Ho 2 domande porvi:

1. quali sono di massima i formati piu idonei per la stampa di cataloghi nelle tipografie(si tratta di cataloghi fotografici per arredamenti in stile moderno)!
2. quali sono gli sw migliori per realizzare cataloghi cartacei sia in termini di cornici che di impaginazzione (Meglio se Freeware)?

Ho gia provato a cercare nei vari topics le risposte ma nn ci sono riuscito!

Un grazie anticipato per la vostra pazienza e le vostre risposte!!!
Aiutatemi!!!!!
Ave Ave Ave
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kaykan
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1. dipende dal budget che il committente mette a disposizione. un buon formato è l'A4 orizzontale (formato chiuso) perché per questo tipo di prodotto si prediligono fotografie in orizzontale. oppure un formato quadrotto tipo il 20x20 cm (formato chiuso) dove puoi usare fotografie a doppia pagina. non penso che un formato verticale sia adatto.
2. non ho idea di un software professionale di impaginazione gratuito. o quark xpress o indesign, scordati (se hai molte pagine) illustrator, freehand o qualsiasi altro programma di grafica vettoriale.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rum
nuovo utente

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le risposte.
il mio budget purtroppo è limitato, certo che se mi dici che vale la pena comprare qualche sw per ottenere un risultato valido mi faccio un po di conti e magori lo acquisto. che ne pensi?
Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
delant80
utente

Iscritto: 11 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rum ha scritto:
grazie per le risposte.
il mio budget purtroppo è limitato, certo che se mi dici che vale la pena comprare qualche sw per ottenere un risultato valido mi faccio un po di conti e magori lo acquisto. che ne pensi?
Grat Grat

il consiglio che ti posso dare è rivolgiti ad un professionista, non penso che sia conveniente per te spendere più di 1.300 di software per un catalogo, sul discorso dei formati quoto quanto detto prima o un formato orizzonatale o un formato quadrato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: