photo4u.it

Dove comprare Olympus?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Novecento
utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 6:03 pm    Oggetto: Dove comprare Olympus? Rispondi con citazione

Ragazzi,
conoscete un negozio specializzato Olympus dove posso comprare obiettivi, flash, batterie di ricambio ed amenità simili a Roma o provincia?
Oppure un negozio online affidabile?
grazie!!!

Oggi ho chiamato Mecarini Foto video che si trova a Viterbo, uno dei negozi di fotografia piu' importanti del centro Italia per chiedere dei prezzi e mi ha risposto che lui i sistemi 4/3 non li tratta proprio perchè sono un mercato di nicchia interessato a pochi... Triste

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pochi ma buoni Very Happy mandani in mp cosa ti serve avrei un indirizzo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tony47
utente

Iscritto: 31 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è vicino casa. Però.....
www.foto-orlando.it/

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente a Roma ci saranno operatori che vendono il sistema 4/3....chiedi direttamente all' importatore Polyphoto qualche indirizzo in zona.
Altrimenti ci sono negozi molto attenti al 4/3, specializzati e che credono molto nel sistema (nonostante vendano anche Canon e Nikon) dove troverai un assortimento ed un servizio di primo ordine (quello citato da Tony è uno dei più apprezzati, nonostante si trovi in un paese e non in una grande città).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcospada
utente

Iscritto: 24 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A Roma ne trovi piu' di uno che vende materiale Olympus originale Poliphoto; uno dei piu' forniti e' Metro-Import sull'Olimpica, dopo Piazzale degli eroi:
http://www.metroimport.it/
Poi c'e' Fotoroma a Monteverde, molto ben forinito:
http://www.fotoroma.it/
Ed infine Fotodigit, che vende per corrispondenza ed ha il punto ritiro sulla via Appia:
http://www.fotodigit.it/sezioni/elenco-marca_86-ordine_1-sezione_-codCAT_2-codSOTTOCAT_367-page_1.html

Mirrorless Olympus OMD - Pen F
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vetrofragile
utente

Iscritto: 17 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono molto tentato di prendere un 11-22 a rate (sono studente ancora Very Happy)..
però con il 12-60 potrei coprire più focali e sostituire il 14-45 che possiedo.

sono un pò indeciso...

palmer cosa mi conisgli di fare?

ps: altri negozi che rateizzano , magari in pvt , ne conoscete?

Un saluto anche a marcospada che da tanto tempo non leggo più su qtp!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Difficile dare consigli...tutto è molto personale, soprattutto con le ottiche.
Potrei consigliare l' 11-22mm , tenersi lo standard e prendere od il 40-150mm (uno dei due amatoriali Zuiko) od il 100mm macro annunciato per l' anno prossimo (spero f:2).
Un' altra ipotesi è quella considerata da te, ovvero vendersi lo zoom meno luminoso per il 12-60mm.
Quale dei due?
Dipende dai tuoi generi fotografici: se amassi soprattutto il reportage, basterebbe il 12mm come focale minima ed avresti un veloce mediotele (utile per non perdere tempo nel fotografare soprattutto le persone).
Se amassi il reportage geografico ed il paesaggio, invece, allora l' 11mm nonostante la lieve differenza lo rimpiangeresti.
Dipenderà da te...cosa ami fotografare con la tua reflex 4/3?
Per dove acquistare e come...immagino che un buon negozio possa anche avere la possibilità di poter sfruttare una finanziaria per i pagamento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Aguirre
utente

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A Roma, anche La Placa (via Val Trompia, traversa di via Nomentana) ha un buon assortimento di prodotti Olympus, tra l'altro lunedì ero lì ed ho potuto provare qualche minuto la E-3 (veramente un bel corpo).
http://www.laplaca.it/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti Roma è la Capitale ed ormai l' Olympus non è vista con sufficienza...non dai negozianti più forniti, almeno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vetrofragile
utente

Iscritto: 17 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aguirre ha scritto:
A Roma, anche La Placa (via Val Trompia, traversa di via Nomentana) ha un buon assortimento di prodotti Olympus, tra l'altro lunedì ero lì ed ho potuto provare qualche minuto la E-3 (veramente un bel corpo).
http://www.laplaca.it/

ho dato un'occhiata, ma ha prezzi molto molto alti..

x palmer: bhè su qtp qualche scatto l'ho fatto e sinceramente utilizzo molto di più il piccolo 14-45 rispetto al 40-150.
Anche li sono registrato come vetrofragile,forse hai già avuto modo di vedere qualche mio scatto, cmq è una scelta difficile lo so.
Personalmente ,in confidenza,sto cominciando ad odiare il mirino poco luminoso della e330,il suo autofocus lento ecc.
Il live view lo uso molto spesso ,con soddisfazione, ma comincio ad avere la necessità di avere anche un mirino più luminoso e una ergonomia migliore (non che non sia ergonomica, ma le mie manone a volte la sentono piccola).

Le ipotesi sono :

E3+12-60 (prezzo proibitivo per me).. vedremo
E3 + 14-54 (si scende un pò ma l'swd è alle porte.. aspettiamo)

Nikon d300 e un'ottica tipo il 12-60 stabilizzata. hmmm..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LiGaBuE
utente

Iscritto: 22 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se metti l'occhio dentro al mirino della E3 svieni ! Very Happy

Ultima modifica effettuata da LiGaBuE il Gio 06 Dic, 2007 3:45 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kawagià
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LiGaBuE ha scritto:
se l'occhio dentro al mirino della E3 svieni ! Very Happy

confermo Ok! tieniti le ottiche e compra E3

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LiGaBuE
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ancora non hai modificato il tuo sito ? Very Happy

(occhio al link che è errato)

efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 4:20 pm    Oggetto: Re: Dove comprare Olympus? Rispondi con citazione

Novecento ha scritto:
Ragazzi,
conoscete un negozio specializzato Olympus dove posso comprare obiettivi, flash, batterie di ricambio ed amenità simili a Roma o provincia?
Oppure un negozio online affidabile?
grazie!!!

Oggi ho chiamato Mecarini Foto video che si trova a Viterbo, uno dei negozi di fotografia piu' importanti del centro Italia per chiedere dei prezzi e mi ha risposto che lui i sistemi 4/3 non li tratta proprio perchè sono un mercato di nicchia interessato a pochi... Triste

Certo che per cercare un pezzo Olympus c'è da faticare... che razza di importatore che ha Olympus in Italia! Anch'io sono un cliente di Mecarini, ma mentre di Nikon ci trovo di tutto, per Olympus devo cercare su e bay
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vetrofragile ha scritto:

ps: altri negozi che rateizzano , magari in pvt , ne conoscete?

Il negozio fotodigit, quello citato da Marco, rateizza ed ha anche un punto vendita a Milano.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LiGaBuE
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ed ha (adesso) il prezzo migliore Ok!
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vetrofragile ha scritto:
...... ma comincio ad avere la necessità di avere anche un mirino più luminoso e una ergonomia migliore (non che non sia ergonomica, ma le mie manone a volte la sentono piccola).

Le ipotesi sono :

E3+12-60 (prezzo proibitivo per me).. vedremo
E3 + 14-54 (si scende un pò ma l'swd è alle porte.. aspettiamo)

Nikon d300 e un'ottica tipo il 12-60 stabilizzata. hmmm..

L' Olympus ha un mirino simile alla Nikon D300 ed credo costi meno, nonostante abbia la stabilizzazione, vari standard luminosi tropicalizzati....
Se volessi risparmiare ci sarebbe la E-1 e la E-300: quest' ultima ha un mirino credo un pochino più ampio e sensibilmente luminoso (rispetto alla E-330), la possibilità di montare il pratico portabatteria (le manoni...ringranzieranno) ed un' ergonomia simile alla tua E-330.
Settandola in bianco e nero, è favolosa e divertentissima da usare, anche a 1.600 iso (ottimo nelle street, reportage, sport, teatro, concerti...) e la troveresti ad un prezzo molto appetibile.
Certo, se volessi un sensore meno rumoroso e moderno...toccherà spendere almeno 5 volte tanto. Rolling Eyes
Io mi sto divertendo con le vecchie E-1 ed E-300, anche perchè la E-400 è in vacanza in Turchia. Rolling Eyes

ps: davvero varrebbe la pena spendere tanti soldini per avere foto perfette....che non stamperemo mai o difficilmente apprezzeremo le migliori qualità nei formati raramente meno ampi del A4?
Tanto sul monitor, basta ridurre il tutto ad 800x600 pixel o poco maggiori....3mp sono sufficienti.

doppio ps: scusa, dovevo dire che la E-3 e le nuove fotocamere sono le uniche da acquistare, visto le migliorie reali che hanno rispetto alle precedenti: prima ho solo detto quello che pensavo ad alta voce.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
meimi75
utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 1:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho Olympus E300 + Zuiko 14-45 + Zuiko 40-150 + Zuiko ED 50 mm 1:2.0 Macro + FL-36

le mie foto le puoi vedere nella gallery...
ho deciso di cambiare macchina solo ed unicamente per 2 motivi :
1) non trovo MAI merce Olympus in giro ...una fatica trovare gli obbiettivi e non dico il resto Crying or Very sad
2)questione iso ..fotografando in interni(mi piacciono molto i ritratti) ho necessità di iso alti spesso ... e la Oly non eccelle in questo ..

in sintesi vendo tutto ..con un po' di magone ..perchè la mia Oly mi ha dato tante tante piccole soddisfazioni..compresa qualche pubblicazione su riviste... se serve qualche pezzo mandatemi mp

Con la mia D300s ..insieme da 5 anni
passando da una Oly E300 e una Camedia 5050 D4 quando arrivi???? oppsss sei arrivata !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kawagià
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 6:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

meimi75 ha scritto:
io ho Olympus E300 + Zuiko 14-45 + Zuiko 40-150 + Zuiko ED 50 mm 1:2.0 Macro + FL-36

1) non trovo MAI merce Olympus in giro ...una fatica trovare gli obbiettivi e non dico il resto Crying or Very sad
2)questione iso ..fotografando in interni(mi piacciono molto i ritratti) ho necessità di iso alti spesso ... e la Oly non eccelle in questo ..

in sintesi vendo tutto ..con un po' di magone ..perchè la mia Oly mi ha dato tante tante piccole soddisfazioni..compresa qualche pubblicazione su riviste... se serve qualche pezzo mandatemi mp

perchè cambi sistema tieniti le ottiche e cambi con la E510 e hai risolto il problema del rumore ,cosa non riesci a trovare?se posso essere d'aiuto....

meimi75
utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kawagià ha scritto:
meimi75 ha scritto:

perchè cambi sistema tieniti le ottiche e cambi con la E510 e hai risolto il problema del rumore ,cosa non riesci a trovare?se posso essere d'aiuto....

grazie molto gentile ..ma è troppo tardi..ho ancora la mia Oly e se non riesco a venderla la tengo ben volentieri ...ma sabato scorso ho commesso il fattaccio... Rolling Eyes

Con la mia D300s ..insieme da 5 anni
passando da una Oly E300 e una Camedia 5050 D4 quando arrivi???? oppsss sei arrivata !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: