Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mauroP utente

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 436 Località: Teramo
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 5:04 pm Oggetto: Una carta A3 colore |
|
|
Ho da qualche tempo una stampante HP 9180 ed ho sempre stampato su carta HP A3+Advanced Satin-Matte con discreti risultati.
Ora vorrei cambiare e passare alla lucida HP o di qualche altra marca.
Avete qualche consiglio da darmi?
 _________________ Accoglietemi in questa comunità! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
mauroP utente

|
Inviato: Gio 06 Dic, 2007 8:27 am Oggetto: |
|
|
Guarda, per me è un'ottima stampante e tira fuori degli A3 colori molto belli.
Sul bianco e nero, secondo il mio modesto parere, non ci siamo.
Bisogna andare sulla stampa a pigmenti carbone altrimenti sa troppo di artefatto rispetto al b/n classico.
L'unico problema su tale formato che stampando su A3 (su A4 va tutto bene) in TIFF o anche in Jpeg si genera il fenomeno del banding dovuto a soste e "ripartenze" della stampante stessa: quando il flusso si interrompe anche per un solo secondo lascia sul supporto delle strisce che specialmente su soggetti con dietro sfondi scuri si vede.
Ora il tecnico dove ho comprato l'assemblato mi ha detto che è possibile che la ram di solo 512 Mb non basti per supportare un file di 16/17 Mb, questo perchè il file "passa" attraverso la ram del pc che nel frattempo deve anche gestire Windows e Photoshop.
Proprio ieri ho portato il pc dal tecnico per aumentare la memoria operativa di 1Gb.
Aspetto di provare la stampa con questa nuova modifica.
Ciao e grazie per l'indicazione della carta. _________________ Accoglietemi in questa comunità! |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
mauroP utente

|
Inviato: Gio 06 Dic, 2007 10:06 am Oggetto: |
|
|
Ma allora lo dovrebbe fare anche sul formato A4!
Si vede e si sente che con un file A3 (grande ?) il pc rallenta di brutto e trasferisce i dati un pò alla volta.
Comunque il potenziamento della Ram sul mio pc è una cosa che dovevo fare da tempo, anche perchè con Nikon Capture, che è un programma molto "pesante", ho difficoltà di lavoro notevoli.
Certo è che se con la memoria operativa potenziata dovessi avere lo stesso problema di banding (strisce lasciate dalla sosta che fa la stampante) riporto tutto dal negoziante.
Per il bianco e nero la dominante magenta si nota. _________________ Accoglietemi in questa comunità! |
|
|
 |
|