photo4u.it

Olympus e500 Vs Nikon d4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kato
utente

Iscritto: 28 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 2:50 pm    Oggetto: Olympus e500 Vs Nikon d4 Rispondi con citazione

Ciao a tutti!!
Spero vivamente che riusciate a togliermi da questa imbarazzante scelta! Smile
Ho da un annetto a questa parte L'oly e500... devo dire che si comporta bene... però mi rendo conto di avere un ridotto obbiettivo (il 17.5-45).
Ero deciso a cambiarlo però un mio amico vende la sua nikon d4. E quindi ecco che devo dedidere: cambio obbiettivo della mia Olympus o cambio proprio macchina?!

Che si apra la discussione.... spero di leggere tanti commenti e suggerimenti.

Un grazie anticipato a tutti!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se la macchina ti soddisfa, cambia l'obiettivo. La d40 è decente ma non vedo cosa ti darebbe in più rispetto alla E500. Poi il tuo obiettivo in cosa non ti soddissfa? range di focali? nitidezza? luminosità?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kato
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
se la macchina ti soddisfa, cambia l'obiettivo. La d40 è decente ma non vedo cosa ti darebbe in più rispetto alla E500. Poi il tuo obiettivo in cosa non ti soddissfa? range di focali? nitidezza? luminosità?

Essenzialmente il range di focali... e secondo me perde anche un pò di luminosità... Mi dicono che la nikon in materia si comporta meglio...
Sono solo voci?!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente intende l'escursione è un 35-90 circa, con poco grandangolo.
Io se ti trovi bene con la macchina la terrei e cambierei l'obiettivo con il 14-42 che ho letto essere molto buono e ci guadagneresti in basso (col sistema 4/3 il guadagno è maggiore di quanto non lo sia nel sistema 3:2 passando da 35 a 28 equivalente) oppure, usato sia chiaro e spendendo di più, un 14-54.
Ripeto se la macchina ti soddisfa cambia l'obbiettivo, per avere pareri più competenti sulle ottiche olympus però aspetta la risposta di qualcuno che le conosca meglio, io ti ho elencato questi 2 obiettivi perché ho letto essere buoni.
SAluti

TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto max...vendendo la E500 prenderesti pochi spiccioli, e non avresti un miglior obiettivo. Se proprio vuoi un'escursione comodissima c'è il nuovo 12-60 SWD Zuiko Pro che non pare niente male...ma costa.

poi continuo a non capire...perde in luminosità chi? l'obiettivo? i kit sono tutti luminosi uguali.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kato
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le dritte... aspetterò ancora un pochino ma mi avete convinto.
Andrò ben presto alla ricerca di un buon obbiettivo e di tanti soldini... Very Happy

Gianluca_69
nuovo utente

Iscritto: 02 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao.

Come ti hanno ben detto, non cambierei il corpo se ti trovi bene, se ci hai fatto la mano..... piuttosto investirei sulle ottiche (e questo è vero per qualunque sistema).

Se hai esigenza di guadagnare in focali grandangolari, puoi prendere in considerazione il 14-45 standard e se la tasca te lo consente (ma considera nache l'usato) ci sono il 14-54 piu luminoso del precedente e l'11-22.

Verso il tele puoi sicuramente prendere in considerazione il 40-150: io c'è l'ho e pur essendo un obiettivo di fascia standard lo trovo eccezionale.

Ho il vecchio tipo e lo trovi usato facilmente.... a mio avviso un ottimo affare.....

E finora ti ho parlato di obiettivi Zuiko...... se ne vuoi saper di piu sugli obiettivi oly prova a vedere nella sezione obiettivi oppure vai su www.qtp.it

Ci sarebbero da prendere in considerazione anche i Sigma, che io pero' non conosco.

Ciao

Gianluca

kato
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_69 ha scritto:
Ciao.

Come ti hanno ben detto, non cambierei il corpo se ti trovi bene, se ci hai fatto la mano..... piuttosto investirei sulle ottiche (e questo è vero per qualunque sistema).

Se hai esigenza di guadagnare in focali grandangolari, puoi prendere in considerazione il 14-45 standard e se la tasca te lo consente (ma considera nache l'usato) ci sono il 14-54 piu luminoso del precedente e l'11-22.

Verso il tele puoi sicuramente prendere in considerazione il 40-150: io c'è l'ho e pur essendo un obiettivo di fascia standard lo trovo eccezionale.

Ho il vecchio tipo e lo trovi usato facilmente.... a mio avviso un ottimo affare.....

E finora ti ho parlato di obiettivi Zuiko...... se ne vuoi saper di piu sugli obiettivi oly prova a vedere nella sezione obiettivi oppure vai su www.qtp.it

Ci sarebbero da prendere in considerazione anche i Sigma, che io pero' non conosco.

Ciao

Gianluca

Grazie ancora,
approfitto però ancora della vostra esperienza e vorrei capire quali differenze ci sono tra obiettivi oly e zuiko. io pensavo vossero la stessa cosa. no?!

Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli xuiko sono gli obiettivi della olympus come i nikkor per la nikon. Smile
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come dice max...zuiko significa olympus come obiettivi. Ci sono 3 linee

Zuiko: lenti kit, economiche ma ben fatte
Zuiko Pro: lenti luminose e tropicalizzate, prezzo più elevato
Zuiko Top Pro: lenti superluminose, tropicalizzate e dalla resa eccezionale, ma molto costose

kato
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
come dice max...zuiko significa olympus come obiettivi. Ci sono 3 linee

Zuiko: lenti kit, economiche ma ben fatte
Zuiko Pro: lenti luminose e tropicalizzate, prezzo più elevato
Zuiko Top Pro: lenti superluminose, tropicalizzate e dalla resa eccezionale, ma molto costose

aH...Ecco non c'è quindi differenza tra lenti Zuiko e lenti Oly. Sono la stessa cosa!!
Adesso cmq è tutto più chiaro!

un ultimo consiglio: se decidessi di comprare on line mi sapete dare delle dritte?! Hosentito un gran bene di foto colombo...

Un grosso grazie ad entrambi!! Ok!

LiGaBuE
utente

Iscritto: 22 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai una occhiata anche all'usato Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: