Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 5:29 pm Oggetto: Zoom tele seie L |
|
|
Ragazzi vorrei prendere uno zoom tele seire L: Avevo pensato al 70-200 f4 in sign, ma mi hanno comunicato oggi che non è sicuro che il negozio dove vorrei comprare in USA lo abbia anche quando comprero io.
In caso non ci sia con cosa mi consigliate di sostituirlo? Il mio budget è quello, non mi posso permettere il 70-200 f2.8 perché costa troppo di più...
Proposte? _________________
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta, come rapporto qaulità prezzo è ottimo ma a e serve la massima qualità d'immagine e pare che questo non sia proprio all'altezza dei 70-200 canon sotto questo punto di vista . _________________
    |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Non ne sarei cosi' sicuro... non e' necessario avere un cerchietto rosso per avere sicurezza di ottima qualita e viceversa...
Senza polemica, s'intende, ma nel caso tu non abbia mai provato il Sigma in questione ti consiglio di farlo  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 7:04 pm Oggetto: |
|
|
oversim ha scritto: | Non ne sarei cosi' sicuro... non e' necessario avere un cerchietto rosso per avere sicurezza di ottima qualita e viceversa...
Senza polemica, s'intende, ma nel caso tu non abbia mai provato il Sigma in questione ti consiglio di farlo  |
Guarda ovviamente non l'ho provato ma mi sono limitato a vedere tutti i paragoni tra i vari 70-200 e nessuno dava al Sigma la minima chance di vittoria sui canon come qualità. Non mi interessa la marca, se fosse meglio lo prenderei.
Cosa ne dite (dici) del EF 75-300mm f/4-5.6 IS USM? _________________
    |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 7:11 pm Oggetto: |
|
|
no..a questo punto meglio sigma che 75-300...aspetta..è il mio consiglio |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 7:30 pm Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | no..a questo punto meglio sigma che 75-300...aspetta..è il mio consiglio |
Cosa dovrei aspettare? Mi sa proprio che il 70-200 è inavvicinabile in questa fascai di prezzo, gisuto? _________________
    |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 7:59 pm Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | Guarda ovviamente non l'ho provato ma mi sono limitato a vedere tutti i paragoni tra i vari 70-200 e nessuno dava al Sigma la minima chance di vittoria sui canon come qualità. Non mi interessa la marca, se fosse meglio lo prenderei.
Cosa ne dite (dici) del EF 75-300mm f/4-5.6 IS USM? |
Non ho provato il Canon ma ho avuto il Sigma e devo dire che è IMHO un obiettivo eccezionale. Poi valuta tu. Di certo se prendi il 75-300 IS USM ti ritrovi con un obiettivo che è lontano anni luce dal Sigma.
Se vuoi rimanere in casa Canon e vuoi uno zoom veramente di qualità, escludendo il 70-200 f/4, non ti rimane altro che il 70-200 f/2.8... anche se il prezzo non è esattamente dei più abbordabili...
Bye!
PS: Il mio millesimo post: offro da bere (virtualmente sia chiaro) a tutti!!!  |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Grazie della bevuta, ho stappato una corona (al momento ho solo questo in casa) in tuo onore .
Per quello che riguarda la situazione obbiettivo credo che faro come mi è stato suggerito da pixell, prendo il 70-200 in ita pagandolo un occhio della testa in più . _________________
    |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 8:26 pm Oggetto: |
|
|
trova un 70-200 2.8 di sigma usato. è un ottica accelsa....
hai visto i test dove???a me sinceramente il 70/200 f4 non mi pare così tagliente... su digitale s'intende! _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 9:02 pm Oggetto: |
|
|
sigma 70-200 f/2.8 o sigma 100-300 f/4...a mio avviso hanno poco da invidiare ai loro fratellini bianchi. _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 9:21 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | trova un 70-200 2.8 di sigma usato. è un ottica accelsa....
hai visto i test dove???a me sinceramente il 70/200 f4 non mi pare così tagliente... su digitale s'intende! |
Cosa intendi per tagliente? Scusa credo sia un'esperessione gergale che significhi "molto bello", giusto ?
Le prove le ho viste un po' in giro su vari siti e poi ho avuto il piacere di provarne uno, adesso ne sono proprio fisicamente attratto. _________________
    |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 9:36 pm Oggetto: |
|
|
scavenger73 ha scritto: | sigma 70-200 f/2.8 o sigma 100-300 f/4...a mio avviso hanno poco da invidiare ai loro fratellini bianchi. |
Li hai provati entrambi? Mi saperesti dare qualche altra info su questi obbiettivi e su un eventuale confronto? _________________
    |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 9:57 pm Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | Cosa intendi per tagliente? Scusa credo sia un'esperessione gergale che significhi "molto bello", giusto ? |
Infatti, è bellissimo! Il mio l'avevo preso blu scuro metallizzato, con uno spoilerino aggiuntivo e delle prese d'aria maggiorate! Veramente uno spettacolo!!
A parte gli scherzi... credo che con "tagliente" intendeva dire "definito", "sharp" per dirla all'inglese...
Bye!  |
|
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Sono entrembe due ottiche molto valide; forse tra le migliori che sigma produce. Sulla qualità costruttiva "fisica" non vi sono dubbi di sorta, entrambe forniscono una sensazione di estrema solidità e offrono una notevole robustezza: Il 70 -200 è un ottimo obiettivo un po' morbido, forse, a tutta apertura alle focali comprese tra i 70 e 100mm oltre le quali non offre assolutamente nulla di cui lamentarsi. Il 100-300 è ovviamente piu' pesante e un po' meno maneggevole ma anche usato a tutta apertura è davvero molto tagliente sicuramente piu' del fratellino minore. La messa a fuoco è del tipo HSM su entrambe le ottiche; a mio avviso un po' piu' performante quella del 100-300 che si rivela estremamente rapida e precisa. Su reflex digitali di fascia media la velocità di messa a fuoco è comunque limitata dal corpo macchina posso garantire che (come ho detto in altri topic) montati su un corpo della serie 3 o 1 la differenza con l'usm di canon è ridotta, semmai esiste, davvero al minimo. Mi sento di consigliarli entrambi senza riserve a seconda delle esigenze di ognuno. _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 12:19 am Oggetto: |
|
|
scavenger73 ha scritto: | Sono entrembe due ottiche molto valide; forse tra le migliori che sigma produce. Sulla qualità costruttiva "fisica" non vi sono dubbi di sorta, entrambe forniscono una sensazione di estrema solidità e offrono una notevole robustezza: Il 70 -200 è un ottimo obiettivo un po' morbido, forse, a tutta apertura alle focali comprese tra i 70 e 100mm oltre le quali non offre assolutamente nulla di cui lamentarsi. Il 100-300 è ovviamente piu' pesante e un po' meno maneggevole ma anche usato a tutta apertura è davvero molto tagliente sicuramente piu' del fratellino minore. La messa a fuoco è del tipo HSM su entrambe le ottiche; a mio avviso un po' piu' performante quella del 100-300 che si rivela estremamente rapida e precisa. Su reflex digitali di fascia media la velocità di messa a fuoco è comunque limitata dal corpo macchina posso garantire che (come ho detto in altri topic) montati su un corpo della serie 3 o 1 la differenza con l'usm di canon è ridotta, semmai esiste, davvero al minimo. Mi sento di consigliarli entrambi senza riserve a seconda delle esigenze di ognuno. |
Grazie mille per il consiglio, adesso valuto se prendere una diq ueste ottiche (mi devono ancora comunicare i prezzi) In ogni caso non è detto che il 70-200 non ci sia, sinceramente io ci spero ancora... _________________
    |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 12:21 am Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | VitOne ha scritto: | Cosa intendi per tagliente? Scusa credo sia un'esperessione gergale che significhi "molto bello", giusto ? |
Infatti, è bellissimo! Il mio l'avevo preso blu scuro metallizzato, con uno spoilerino aggiuntivo e delle prese d'aria maggiorate! Veramente uno spettacolo!!
A parte gli scherzi... credo che con "tagliente" intendeva dire "definito", "sharp" per dirla all'inglese...
Bye!  |
Ehm, era solo una battuta, in ogni caso grazie della spiegazione . _________________
    |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | lolly56stk ha scritto: | hai visto i test dove???a me sinceramente il 70/200 f4 non mi pare così tagliente... su digitale s'intende! |
...quand'è che l'hai provato Lolly? Non mi hai mai fatto notare che le mie foto sono "morbide"...  |
Aaron tu questa lente l'hai provata? Mi farebbe piacere sapere cose ne pensi. _________________
    |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 2:18 pm Oggetto: |
|
|
...io questa lente ce l'ho e non la mollerei per nessun'altra... anche se un domani dovessi prendere un 70-200/2.8IS questa credo proprio che la terrei per le caratteristiche uniche che offre: compattezza e peso rapportati alla qualità che offre...
...già a tutta aperta è estremamente nitida... accoppiata col moltiplicatore 1.4x si comporta benissimo...
...non è nemmeno così limitante (in quanto "buia") come molti credono, tutte le foto del mondiale indoor trial postate nella sezione sport le ho fatte con quella dalla tribuna...
...che altro dire... consigliatissima!  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
|