Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pmca utente

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 490 Località: vicenza
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 6:51 pm Oggetto: Ferrara Structures |
|
|
...serie di scatti...
Commenti e critiche ben accetti!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
100.36 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1034 volta(e) |

|
|
156.02 KB |

|
|
147.94 KB |

|
|
74.49 KB |

|
|
177.8 KB |

|
|
159.49 KB |

|
|
109.43 KB |

|
|
171.11 KB |

|
|
41.83 KB |

|
|
66.66 KB |

|
_________________ www.internazionale.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pmca utente

|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 12:06 pm Oggetto: |
|
|
...non ho capito perchè si sono creati due post con la stessa foto.........BOH!!
M.
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Interessante serie di scatti che denota un buon gusto estetico e una valida ricerca del particolare vincente.
Mi piace anche lo stile che hai adottato, con una discreta coerenza.
Della 1 non mi piace molto la composizione, la 2 la vedo una ripetizione della prima, la 5 non mi convince come resa e si differenzia dalle altre stilisticamente, idem la 10 che riprende la 11.
Quello che resta è davvero valido e coerente, con la 6 che a mio avviso è la più riuscita e mi piace davvero molto.
Ciao!
_________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
pmca utente

|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 3:09 pm Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: | Interessante serie di scatti che denota un buon gusto estetico e una valida ricerca del particolare vincente.
Mi piace anche lo stile che hai adottato, con una discreta coerenza.
Della 1 non mi piace molto la composizione, la 2 la vedo una ripetizione della prima, la 5 non mi convince come resa e si differenzia dalle altre stilisticamente, idem la 10 che riprende la 11.
Quello che resta è davvero valido e coerente, con la 6 che a mio avviso è la più riuscita e mi piace davvero molto.
Ciao!  |
...grazie del commento!
...in effetti ero indeciso se postare in "copertina" proprio la 6 o quella che ho messo.......e in effetti quella che preferisco anche io è la 6...grazie
Matteo
|
|
malinamelina utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 2647 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Comincio con un appunto: il titolo del tuo lavoro è sbagliato: 1. perché di Ferrara non c'è una cippa 2. perché l'inglese non ha proprio senso (e non solo nel tuo caso). "Strutture", semplicemente, non andava bene?
La foto di presentazione e la 6 sono sicuramente gli scatti migliori.
Per il resto, oscilli tra scelta decisa sui manufatti e ambiente in cui si trovano e non sempre l'accoppiata è vincente come nella foto iniziale.
Per esempio, nella 5 il cielo è troppo chiaro e la struttura è troppo nera; la 8 sembra storta, perché uno guarda anche lo sfondo; nella 11 non è giustificato il b/n. Invece, è proprio un buon b/n quello delle immagini dove compare solo la struttura.
|
pmca utente

|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 4:12 pm Oggetto: |
|
|
malinamelina ha scritto: | Comincio con un appunto: il titolo del tuo lavoro è sbagliato: 1. perché di Ferrara non c'è una cippa 2. perché l'inglese non ha proprio senso (e non solo nel tuo caso). "Strutture", semplicemente, non andava bene?
La foto di presentazione e la 6 sono sicuramente gli scatti migliori.
Per il resto, oscilli tra scelta decisa sui manufatti e ambiente in cui si trovano e non sempre l'accoppiata è vincente come nella foto iniziale.
Per esempio, nella 5 il cielo è troppo chiaro e la struttura è troppo nera; la 8 sembra storta, perché uno guarda anche lo sfondo; nella 11 non è giustificato il b/n. Invece, è proprio un buon b/n quello delle immagini dove compare solo la struttura.  |
...non posso far altro che quotarti in pieno....devo imparare a selezionare meglio...
adesso che mi ci pfai pensare capita spesso anche a me di dire "ma perchè cavolo avrà messo il titolo in inglese???...avrà poxca fantasia".......
e stavolta ci sono cascato anche io.....
grazie dell'intervento
M.
|
|
Historicus utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 2498 Località: Ferrara/Urbino
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Innanzitutto, grazie per il reindirizzamento. Avevo avuto l'impressione che tutti e due i post contenessero una foto sola (ma forse avevo beccato proprio il momento in cui lo stavi inserendo!).
Come tutti i ferraresi, passo davanti a ingegneria o quando vado all'Ipercoop, oppure quando vado a prendere l'A 13 a Ferrara sud; mi hai fatto venire voglia di farci un giro!
Anch'io, come quasi tutti gli altri, trovo che le meglio riuscite siano la foto di apertura (ma anche, e forse di più, la 2), la 6 e la 9.
Mi è piaciuta molto la resa dei materiali; sei riuscito a far toccare con mano il loro essere ruvidi (si vede che sei un ingegnere!).
Molto originale anche l'idea di fotografare quel tipo di oggetti. Certo, nella 8 andava fatta più attenzione allo sfondo, i blocchi della 5 sono troppo scuri (o almeno, troppo scuri per essere così in primo piano), ecc. ecc., ma nel complesso il reportage mi è piaciuto. Non è vero che di Ferrara non c'è niente; c'è il parco della facoltà di Ingegneria
Ciao
Guido
_________________ Historicus è Guido Dall'Olio
Nikon - Fuji il mio ultimo reportage
Le mie foto su Flickr |
|
|
pmca utente

|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 10:18 am Oggetto: |
|
|
Historicus ha scritto: | Innanzitutto, grazie per il reindirizzamento. Avevo avuto l'impressione che tutti e due i post contenessero una foto sola (ma forse avevo beccato proprio il momento in cui lo stavi inserendo!).
Come tutti i ferraresi, passo davanti a ingegneria o quando vado all'Ipercoop, oppure quando vado a prendere l'A 13 a Ferrara sud; mi hai fatto venire voglia di farci un giro!
Anch'io, come quasi tutti gli altri, trovo che le meglio riuscite siano la foto di apertura (ma anche, e forse di più, la 2), la 6 e la 9.
Mi è piaciuta molto la resa dei materiali; sei riuscito a far toccare con mano il loro essere ruvidi (si vede che sei un ingegnere!).
Molto originale anche l'idea di fotografare quel tipo di oggetti. Certo, nella 8 andava fatta più attenzione allo sfondo, i blocchi della 5 sono troppo scuri (o almeno, troppo scuri per essere così in primo piano), ecc. ecc., ma nel complesso il reportage mi è piaciuto. Non è vero che di Ferrara non c'è niente; c'è il parco della facoltà di Ingegneria
Ciao
Guido |
in verità sono un geologo...ma bazzico lo stesso da quelle parti!
grazie del commento
Matteo
|
|
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 10:42 am Oggetto: |
|
|
pmca ti invito a sistemare la firma al più presto come da regolamento
Citazione: | 13 - L'avatar dovrà avere dimensioni non superiori agli 80x80 pixel e non oltre i 6KB. La firma non potrà essere più lunga di tre righe con visualizzazione a 1024x768, con massimo una immagine non superiore ai 150x50 pixel e non oltre i 10KB. Il carattere in firma non potrà superare le dimensioni standard. L'utilizzo del nome e del logo photo4u.it nel nickname, nell'avatar e nella firma è riservato ai membri dello staff. Avatar e firma non dovranno fare riferimento ad argomenti vietati nelle discussioni. Avatar e firme non regolamentari saranno rimossi d'ufficio senza alcun preavviso. |
Grazie
|
pmca utente

|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 2:49 pm Oggetto: |
|
|
FotoFaz ha scritto: | pmca ti invito a sistemare la firma al più presto come da regolamento
Citazione: | 13 - L'avatar dovrà avere dimensioni non superiori agli 80x80 pixel e non oltre i 6KB. La firma non potrà essere più lunga di tre righe con visualizzazione a 1024x768, con massimo una immagine non superiore ai 150x50 pixel e non oltre i 10KB. Il carattere in firma non potrà superare le dimensioni standard. L'utilizzo del nome e del logo photo4u.it nel nickname, nell'avatar e nella firma è riservato ai membri dello staff. Avatar e firma non dovranno fare riferimento ad argomenti vietati nelle discussioni. Avatar e firme non regolamentari saranno rimossi d'ufficio senza alcun preavviso. |
Grazie |
firma modificata...scusa!
M.
|
|
|