Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AR64SH utente

Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 187
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 3:59 am Oggetto: Indecisione terribile |
|
|
Ed eccomi a porre l'ennesima domanda quale macchinacon aggiunta di particolari per la mia macchina ideale. Inizialmente ero indirizzato verso una Fuji S8000fd ma dopo avere letto i pareri e avere visto i confronti diretti con la concorrente panasonic, mi trovo spiazzato.
La mia richiesta è secondo voi quale macchina m conviene comprare considerando che io faccio foto macro, ritrattistiche, e anche paesaggistiche e monumentali pur se in minor misura. >Vorrei una fotocamera che dia una possibilità di manualità completa associata a nitidezza dei colori (me ne f...o dei MP, mi interessano MF, Diaframma,tempi,iso e modalità varie ) Ad avermi convinto verso la S8000 era stato anche il rilevatore di volti e il megazoomone ma da quanto ho capito come ottiche fanno schifo e il sensore è troppo piccolo e sensibile al rumore. La macchina non dovrebbe essere troppo ingombrante (ora non so com'è la6500 che mi piaceva molto aspetto vostri commenti anche se da mediaworld costa 350€), l'ideale dimensionale sarebbe come la fuji 5700 che ho tenuto in mano ed era molto leggera. La fotocamera la deve usare anche mia sorella quindi deve essere piccola ma conservare la linea delle prosumer stile fuji(voglio obiettivi larghi). Mi ero sbilanciato su 5700(mediaworld sottocosto 179€ che mi alletta tanto) e fz8. Ho visto le foto con la 5600 che non mi convincevano molto ma penso dipenda da molti fattori. Io ero un nikonista molto soddisfatto ma non ho visto fotocamere che mi ricordassero la linea fuji. E dopo questa lista di voglio(nn prendetemi per arrogante ) spero in vostri consigli da esperti perchè non mi ci raccapezzo più:aiutatemi perfavore.
Vi regalo uno scatto di mia sorella prima che la fotocamera si rompesse
Questi sono miei

Ultima modifica effettuata da AR64SH il Lun 03 Dic, 2007 3:50 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AR64SH utente

|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 4:07 am Oggetto: |
|
|
Dimenticavo di precisare che avevo due nikon entrambe rotte per usura:
-2100(una scarrellato lo zoom sistemato da me ma problemi alla rotellina di selezione
-3200(rotto l'lcd) |
|
|
 |
AR64SH utente

|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Raga ???
Mi sono ricordato un altra cosa: mi piaceva anche il D-Light per le foto c'è qualcosa di simile sulle altre? |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 9:09 pm Oggetto: |
|
|
A mio avviso ti ci vuole una macchina seria; da quel che ho capito non sei il tipo che fa solo le foto ricordo al mare, quindi ti serve qualcosa su cui montare un filtro, una lente di close up, moficare un diaframma o un tempo di scatto; sopretutto ti serve una macchina che scatti in RAW (se non vuoi che il JPG ti massacri i paesaggi).
Dal mio punto di vista, le migliori sono le Fuji s6500/s9600 e la Pana FZ50.
Lascia perdere la s5700, che non fa per te.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
AR64SH utente

|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la rapida risposta . Sai qual è il fatto, che io la prenderei volentieri la 6500 ma è ingombrante per mia sorella e per panasonic fz50 e 9600 a sto punto a parità di ingombro prenderei una reflex come la d40. Effettivamente avevo pensato a una lente per il close up e ai filtri ma essendo un studente e fidanzato mi rimangono sempre ben pochi soldi da spendere per me
Quindi nulla da fare per fotocamere più abbordabili in dimensioni?
Grazie del consiglio credo che tornero a farmis entire molto spesso in questo forum.  |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 12:40 am Oggetto: |
|
|
La Olympus E-400 ed E-410 sono le più compatte e leggere reflex in commercio.
Consiglierei la E-410 perchè ha il live (ovvero anche il monitor posteriore si può usare quasi come con le compatte), visto che tua sorella proviene da questa esperienza. |
|
|
 |
AR64SH utente

|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 1:04 am Oggetto: |
|
|
So di sembrare rompi
ma potendo eviterei di regalare a mia sorella una reflex. Mi spiego meglio, preferirei una compatta perchè la reflex ho intenzione di comprarla molto buona io più avanti. Sono i 500€ più sprecati per mia sorella la reflex, scusate mi ero spiegato male nel messaggio precedente |
|
|
 |
manicomic utente
Iscritto: 27 Feb 2007 Messaggi: 290 Località: reggio calabria
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 8:40 pm Oggetto: |
|
|
non esiste una macchina economica, con lo zoom dalla grande escursione, impostazioni manuali compresa la messa a fuoco, che faccia anche foto di qualità... devi accontentarti un pò. |
|
|
 |
AR64SH utente

|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Accontentare mi accontento, certo sempre se la fotocamera poi scatta meglio di una compattissima altrimenti tanto valeva prendere quella. La 5700 da quanto ho capito èun pacco, e la 5800 idem. La s8000fd è un pacco per il prezzo che ha, la migliore sarebbe la 5600 a quel punto che non si trova, o la 6500 che nn riesco a trovare nemmeno e che è troppo grande. A sto punto mi chiedo una fz8?
Ma se prendo una 5700 vado tanto male? E se prendo la 8000 alla fine se non trovo altro ne ho bisogno  |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 1:51 am Oggetto: |
|
|
Porta tua sorella al negozio o centro commerciale e falle provare alcune compatte:sarà lei a scegliere, senza che dobbiamo farlo noi..... |
|
|
 |
AR64SH utente

|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 2:37 am Oggetto: |
|
|
Ne ho parlato stasera con mia sorella, vuole una delle dimensioni tipo la 5700 che l'ha vista, ma io ho detto che la sconsigliavano tutti. Quindi in linea generale scelgo una prosumer di quelle dimensioni mi resta da capire solo quale sia la migliore su quelle dimensioni, a prescindere che sia vecchia o nuova o che costi assai, escludendo reflex perchè mi ha detto che vuole faccia pure i video che palle mo gliene regalo una da 50€ e me la prendo io una buona  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 6:42 am Oggetto: |
|
|
AR64SH ha scritto: | So di sembrare rompi
ma potendo eviterei di regalare a mia sorella una reflex. Mi spiego meglio, preferirei una compatta perchè la reflex ho intenzione di comprarla molto buona io più avanti. Sono i 500€ più sprecati per mia sorella la reflex, scusate mi ero spiegato male nel messaggio precedente |
Vabbè, allora a questo punto tanto vale spendere poco e prendere la Fuji s5700; ha dei limiti e li conosci, ma resta la macchina al prezzo migliore che ha (quasi) tutte le caratteristiche che ti servono.
Inutile spendere di più.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Marpes utente

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 179 Località: MB
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 10:54 am Oggetto: |
|
|
AR64SH ha scritto: | Ne ho parlato stasera con mia sorella, vuole una delle dimensioni tipo la 5700 che l'ha vista, ma io ho detto che la sconsigliavano tutti. Quindi in linea generale scelgo una prosumer di quelle dimensioni mi resta da capire solo quale sia la migliore su quelle dimensioni, a prescindere che sia vecchia o nuova o che costi assai, escludendo reflex perchè mi ha detto che vuole faccia pure i video che palle mo gliene regalo una da 50€ e me la prendo io una buona  |
Se vuoi ti vendo la mia S5600  _________________ Nikon D90 - Nikon 35 f1,8G - Nikon 85 f1,8D - Nikon 16-85 - Tamron 70-300 VC - Nissin Di622 Mark II - Benro A-157N6
"Et vinum laetificet cor hominis" |
|
|
 |
AR64SH utente

|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Non mi permetterei mai di privarti di tale bellezza
Per la 5700 posso chiederti un confronto diretto con la fz8 per capire quali pecche abbia la panasonic Perde nelle ottiche? O il sensore. Da quanto mi pare di ricordare aveva il raw |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 3:27 pm Oggetto: |
|
|
La 6500 ingombrante...a sto punto prenditi un Nokia 6120, 2 mpx di cam (hai detto non ti interessano) e veramente piccolo, inoltre ci telefoni!
Scherzi a parte....se vuoi la qualità devi anche rischiare di prendere qualcosa di più voluminoso....d'altra parteil motore di una Ferrari è difficile che stia in una KA...ti sei chiesto come mai? |
|
|
 |
AR64SH utente

|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Si sono daccordo il problema dell'ingombro della 6500 per me non sussiste io uso una reflex analogica pure emolto più grande della 6500 ma siccome non la userò solo io e ho avuto delle direttive l'ho esclusa . Personalmente non stimo molto Nokia come marca (Sotto sono dei Motorola) quindi prenderei più un samsung
Infatti diciamo che anzichè la ferrari prenderei una porsche
A parte gli scherzi mi sa che rischierò sulla 8000fd se non trovo la 5600 (Come vedi non è un problema di soldi nemmeno). La 6500 non la riesco a trovare qui ma riesco a trovare solo fotocamere nuove. Guardando le info la pana fz8 non sembra male ma devo capire ancora se sotto è una porsche o se è una 500 vestita da porsche |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Beh...considera anche la FZ18..a parte il rumore in condizione di luce precaria diciamo si comporta come una Z350..intesa come Nissan. |
|
|
 |
|