photo4u.it

tra Canon A95 e Fuji E550 ........

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
piedeamaro
nuovo utente

Iscritto: 22 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 10:05 pm    Oggetto: tra Canon A95 e Fuji E550 ........ Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e sarei lieto sapere tra Canon A95 ( € 333,00) e Fuji E550 ( € 385,00) quale è la soluzione migliore......
Un saluto e un grazie
Mah Piedeamaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuna delle due; prendi la Fuji e510, parte dalla focale di 28mm (invece di 38) e costa meno. Non far caso al megapixel in meno; cinque o sei megapixel in pratica è la stessa cosa.

PS: benvenuto sul forum.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
piedeamaro
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio per la risposta, ma la Fuji E550 non ha un sensore "....CCD di IV generazione SR ........" molto più performante di quello della E 510.
E anche l'escursione dello zoom non è poi cosi' male: 32,5-130mm!!
Se poi, è propèrio il modello da non considerare ..........
Ancora grazie

Piedeamaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E550 o E510.

Differenze sostanziali tra le due credo siano che la prima ha meno rumore e più zoom, mentre la seconda ha un grandangolo migliore (e uno zoom inferiore, e magari conta con zoom così piccoli).

C'è da considerare però che la E550 parte da 32.5 che è già buono (28 è meglio).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

piedeamaro ha scritto:
Ringrazio per la risposta, ma la Fuji E550 non ha un sensore "....CCD di IV generazione SR ........" molto più performante di quello della E 510.
E anche l'escursione dello zoom non è poi cosi' male: 32,5-130mm!!
Se poi, è propèrio il modello da non considerare ..........
Ancora grazie

Piedeamaro

No, no, il modello è da considerare, e a dire il vero mi era sfuggito che montasse il sensore SR, che ha una maggiore estensione dinamica (sopporta meglia le alte luci, che non vengono facilmente "bruciate").

Si, tutto sommato la e550 è un ottimo acquisto, ed ha un grandangolo comunque migliore della a 95.

Ciao

piedeamaro
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono stato impreciso, la Fuji E 550 monta un "...SuperCCD HR 6,3 milioni di pixel....": è comunque da tenere in considerazione, anche in funzione di quel prezzo ( € 385,00) ??????
Grazie ancora della disponibilità
Piedeamaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, sto facendo confusione... se il sensore è SR prendi la 550; se è HR la 510.
piedeamaro
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' così discriminante la differenza tra CCd SR e CCD HR???????
Piedeamaro

Smile Smile PS- Apprezzo X la disponibilità infinita!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si.

Il sensore SR ha una struttura con fotodiodi di diversa dimensione; i più piccoli catturano le alte luci, e quindi resistono meglio alla sovraesposizione; in pratica il sensore SR ha una latitudine di posa più estesa.

Smile

S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io possiedo ed uso con grande soddisfazione la A95. Posso dirti che mi ha davvero stupito per la qualità delle immagini, e sì che non sono proprio un novellino, ho 45 anni e fotografo da quando ho ricordi... Se vuoi qualche esempio scrivimi pure senza problemi. Per quanto riguarda la Fuji sarò onesto, non posso parlarne perchè non conosco quel modello, ho amici che possiedono digitali Fuji, le loro foto sono (a MIO parere, sia ben chiaro) un po' "stile resa Olympus", ovvero con colori freddini e grande nitidezza (artificiale, pare l'effetto "aumenta nitidezza" dei programmi di fotoritocco Wink ) Tra le cose che mi hanno impressionato della A95 la grande autonomia (usa le adorate stilo AA), la buonissima qualità dell'ottica (certo, parte da 38, ahimè) con immagini nitide sino ai bordi ed il flash davvero potente, rispetto alle dimensioni. Grande rispetto per le spiegazioni sui sensori SR, HR, BR Very Happy ma sinceramente trovo che troppe seghe mentali sulla tecnica alla fine lascino un po' il tempo che trovano: sarebbe molto meglio, quando si hanno dubbi come il tuo, poter vedere i risultati. Ciao e buona scelta!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: