photo4u.it

Pentax K100D Super + .. Kit? ... altro?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ercules7676
utente

Iscritto: 17 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 6:10 pm    Oggetto: Pentax K100D Super + .. Kit? ... altro? Rispondi con citazione

Salve.

Come ho già detto ho ordinato una k100d super poichè preferisco spremere da dio 6mp che male/malino/benino 10 o più mp...

non per questo voglio una lente "da poco".

Vengo dalle bridge, con le quali ho fatto una discreta (nulla più) esperienza...

Ora, il 18/55 del kit viene a costare una sessantina di euro ( ne costerebbe circa 130 preso a parte)... si risparmia.

In alternativa s eprendo solo corpo mi stavo chiedendo se prendere un Pentax 16/45 o un Sigma 17/70.....

Le domande:

1) mi conviene oppure vista la già discreta qualità della lente del kit (prenderei anche il 50/200), il fatto che i pixel sono più grandi e mettono mneno in crisi le lenti, i lfatto che si pagherebbe così poco.. alla fine è meglio... oppure meglio prendere un Sigma 17/70 o altro in questo range di focali che mi consigliate, per avere un valore nel tempo anche se tra un anno sostituissi il corpo machcina (le lenti in kit sarebbero da buttare nel cestino, no?)?

2) quali alternative?

PS Budget sotto i 1000 euro.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con 1000 forse riesci a prendere k100 super + 16-45 + 50 -200 ma onestamente ti direi di cominciare con lo zoom kit, e magari invece del 50-200 prendi un tamron o un sigma 70-300 che sono più comodi. in totale spendi 700€ e ci fai di tutto. Il 18-55 vale + dei 60€ che ti costa col kit Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ercules7676
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della risposta intanto Smile

Infatti mi sa che farò così...

perchè se arrivo a spendere 1000 euro, pensi che avrei risultati migliori di quelli che avrei con una sony a700 con kit...?

Quando penso a lenti costose.. finisco per pensare ad altri corpi macchina con lenti in kit... Triste

h. e. l. p.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luciano72
utente

Iscritto: 15 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io ho la K10 con il 18-55 kit e devo dire che sono soddisfatto (sono comunque alle prime armi). Come tele ho appena preso il sigma 70 300 apo dg macro 4-5.6. Ho fatto pochi scatti ma mi sembra buono, considerando che in negozio l'ho pagato 230 euro. Sommando tutto ho speso 940 euro, ma ho la k10.
Se vai a vedere le mie foto a parte qualc'una sono tutte scattate con questa attrezzatura che confermo molto buona.
Ciao[/url]

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che se al momento non sai che lenti prendere quello che sarà il collo di bottiglia sarai tu e non la macchina...com'è normale che sia all'inizio. La A700 costa 1400€, e non c'è paragone con la k100, com'è giusto che sia. La A700 è una semiprofessionale ed una signora macchina ma...per iniziare credo siano soldi sprecati.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ercules7676
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo che sta k100d super non si trova!

Anche quelli che la mettono disponivile dicono che la stanno ordinando!

Cosa 'è sotto?

;(
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: