Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 9:49 pm Oggetto: Acquisto MacBook Pro |
|
|
Ciao A tutti...
Ho deciso di passara al mac almeno come portatile... al di la di tutto, prima di fare un acquisto da 2400€ ho letto un po' in giro e ho letto delle cose che non mi sono piaciute molto, come per esempio che un sacco di gente che lo possiede dice che spesso e volentieri quando inizi a scrivere da qualche parte, il primo carattere non viene visualizzato... poi c'è chi dice che la tastiera si blocca di tanto in tanto, chi dice che a volte si blocca anche il touchpad...
Insomma... chi lo possiede mi può dire se sono le solite leggende metropolitane oppure è una triste realtà?
Io possiedo al momento un bellissimo e perfetto Toshiba, che non mi ha mai dato alcun problema e non vorrei darlo via per un portatile da 5.000.000 di lire che non scrive alcune lettere...
Fatemi sapere per cortesia!!
Grazie! _________________ Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Scusa ma se il toshiba va bene e non ha dato nessun problema tieni quello  |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Finora non è successo... qualche volta si è impallato, ma nulla di grave...
L'ho usato per un po' in attesa che arrivasse il mio notebook personale (thinkpad t61p) e devo dire che è fatto veramente bene, curato nel dettaglio.
I contro... scalda sul palmrest e scalda parecchio, ma tanto, sotto, se viene fatto lavorare con la cpu al 100%, il display a led non calibrato a me sembra tendente al giallo, ed è caro per l'hardware che monta (costa circa 3/400€ in più del mio notebook che ha caratteristiche superiori).
Comunque sta tranquillo che ti darà meno problemi della maggior parte dei notebook con Vista che trovi negli store o nei centri commerciali.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 10:47 pm Oggetto: |
|
|
notchosen ha scritto: | Scusa ma se il toshiba va bene e non ha dato nessun problema tieni quello  |
Il toshiba non ha mac os X  _________________ Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo... se lo acquisti come azienda, telefona all'apple store, a me hanno fatto 100€ di sconto.
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi mac os x allora la scelta è forzata, tastiera o non tastiera  |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 11:00 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Dimenticavo... se lo acquisti come azienda, telefona all'apple store, a me hanno fatto 100€ di sconto.
Ciao |
lo acquisterei come azienda... ma da media*orld sono gli unici che con o senza fattura mi danno 8 giorni per cambiarlo in caso di qualsiasi anomalia..
quindi pensavo di prenderlo li... _________________ Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 11:09 pm Oggetto: |
|
|
fferrarini ha scritto: | teod ha scritto: | Dimenticavo... se lo acquisti come azienda, telefona all'apple store, a me hanno fatto 100€ di sconto.
Ciao |
lo acquisterei come azienda... ma da media*orld sono gli unici che con o senza fattura mi danno 8 giorni per cambiarlo in caso di qualsiasi anomalia..
quindi pensavo di prenderlo li... |
Ocio che la garanzia dei Mac con fattura è di un solo anno... io ho fatto l'aaple care.
|
|
 |
fferrarini utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 11:12 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | fferrarini ha scritto: | teod ha scritto: | Dimenticavo... se lo acquisti come azienda, telefona all'apple store, a me hanno fatto 100€ di sconto.
Ciao |
quindi pensavo di prenderlo li... |
Ocio che la garanzia dei Mac con fattura è di un solo anno... io ho fatto l'aaple care.
Ciao |
si si come su ogni cosa che si acquista purtroppo...
beh, tornando al discorso originale a te non ha mai fatto lo scherzo che ti salta la prima lettera che scrivi? _________________ Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 11:15 pm Oggetto: |
|
|
Se me lo ha fatto non mi sono accorto...
Ciao
P.S. Sui thinkpad la garanzia di default con fattura è di TRE anni, così come sugli HP e Dell professionali! _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
iDaniele utente attivo
Iscritto: 26 Ago 2006 Messaggi: 920
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 8:44 am Oggetto: |
|
|
Il mio macbook pro ha compiuto un'anno.. sono passato a leopard e problemi di quel tipo non ne ho mai avuti  |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
|
|
 |
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 11:03 am Oggetto: |
|
|
Io ho il powerbookG4, praticamente il modello precedente al macbook... c'è l'ho da 3 anni e non ha mai dato problemi, l'unico problema ora è la batteria che da un meso non va.... ma dopo tre anni una spesa di 100 euro si può anche fare per rimetterlo in forma no?
Non prenderlo da Media, non ti danno l'assistenza di un applestore e solitamente i modelli sono un pò ppiù datati. Ti consiglio di cercarne uno vicino a casa, i prezzi sono sempre uguali, di solito hanno anche il laboratorio e per ogni problema puoi appoggiarti a loro, media li spedisce e poi chissà quando tornano! _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 12:37 pm Oggetto: |
|
|
mi hanno detto che mi conviene aspettare fino verso metà gennaio per acquistare il macbook pro... perchè c'è possibilità di un modello nuovo e mi dispiacerebbe prendere adesso un portatile che tra un mese potrebbe cambiare...
Sapete qualcosa? _________________ Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 1:17 pm Oggetto: |
|
|
fferrarini ha scritto: | mi hanno detto che mi conviene aspettare fino verso metà gennaio per acquistare il macbook pro... perchè c'è possibilità di un modello nuovo e mi dispiacerebbe prendere adesso un portatile che tra un mese potrebbe cambiare...
Sapete qualcosa? |
sì, è vero, c'è questa voce che circola in giro già da un pò....se puoi aspettare aspetta.......almeno io farei così.....a meno che non ti interessi il tasso 0 (fino al 14), poi logicamente se escono portatili nuovi bisognerà vedere anche la data della disponibilità, non sempre coincide con quella dell'annuncio, anzi....... |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Il 14 gennaio si apre il Macworld, con conferenza di Steve Jobs... qualcosa sarà presentato, cosa non si sa, probabilmente il sub-notebook Apple.
Da un po' si aspetta anche un'interfaccia multitouch evoluta anche per il trackpad dei macbook... se puoi aspetta un mesetto, se hai necessità ora del notebook compralo...
|
|
 |
fferrarini utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 2:22 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Il 14 gennaio si apre il Macworld, con conferenza di Steve Jobs... qualcosa sarà presentato, cosa non si sa, probabilmente il sub-notebook Apple.
Da un po' si aspetta anche un'interfaccia multitouch evoluta anche per il trackpad dei macbook... se puoi aspetta un mesetto, se hai necessità ora del notebook compralo...
Ciao |
Io non ho straurgenza del macbook pro, se si tratta di aspettare un mese non è un problema... così vediamo cosa e se presentano qualcosa al macworld.. _________________ Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 2:24 pm Oggetto: |
|
|
sempre fermo restando che il macbook pro di adesso mi piace un sacco... non so cosa possano fare su un prossimo modello... _________________ Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente non sarà rivoluzionato da qui ad un mese; probabilmente aggiornranno la cpu, integrando le nuove Intel (Penryn), poi si vedrà... _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 3:42 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Sicuramente non sarà rivoluzionato da qui ad un mese; probabilmente aggiornranno la cpu, integrando le nuove Intel (Penryn), poi si vedrà... |
penso anche io... comunque come dice go, se io devo aspettare un mese e mezzo perchè mi dicano che hanno fatto lo stesso portatile con qualche novità, e che per acquistarlo devo aspettare primavera, non so quanto convenga aspettare....si solito quando presentano quanto passa prima della disponibilità effettiva in italia? _________________ Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com |
|
|
 |
|