Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
francele utente

Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 111 Località: Pisa
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 11:58 am Oggetto: Canon o Panasonic? |
|
|
Salve a tutti!! Mi vorrei comprare una nuova macchina fotografica ma sono indeciso tra la Canon sx100 e la Panasonic DMC-FZ8. Voi cosa mi consigliate? grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francele utente

|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Mi piacerebbe che almeno uno di voi mi desse un consiglio sulle due macchine fotografiche. Aspetto ancora con ansia una risposta da qualche buon uomo/donna/bambino/vecchietto un pò più esperto di me, che ha un pò di pazienza da dedicarmi... ancora grazie |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
davidebo utente

Iscritto: 19 Giu 2007 Messaggi: 361 Località: ciociaria
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 2:27 pm Oggetto: |
|
|
ciao francele io penso che le due macchine da te citate siano molto simili...ora se voglio darti un punto a favore della panasonic è che ha
l' Intelligent Image Stabilization composto dallo stabilizzatore ottico Mega O.I.S. e da Intelligent ISO Control, questo sistema compensa le sfocature dovute al tremolio della mano e ai movimenti del soggetto e funzxiona veramente bene...la canon ha dalla sua un'interfaccia semplice e si presenta molto facile da usare e con il Face Detection ti garantisce buoni ritratti ma non ho avuto il piacere di testare questa funzione...
lo zoom è simile 12x per panasonic e 10x canon i megapixel sono più o meno quelli ed anche il prezzo...
se non sbaglio la canon ha immagini solo in JPEG e quindi hai il limite di non poter fare il raw sempre se t'interessa e per complicartii la scelta canon ha dalla sua forse un pò di rumore in meno ad alti iso...
sono due ottime macchine... |
|
|
 |
francele utente

|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 10:03 am Oggetto: |
|
|
Ok, grazie molte per il consiglio! La canon mi ispira un pò di più...forse... |