|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 12:01 am Oggetto: [macro] Sigma 180 | Canon 100 |
|
|
Ciao,
volevo avvicinarmi al mondo della macro..
leggendo qua e là... ho trovato molto interessanti questi due obiettivi.
A me interessa più di tutto la nitidezza e l'incisività..
Mi chiedevo tra i due quali pro, quali contro potrebbero sbilanciarmi per la scelta. _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 12:37 am Oggetto: |
|
|
Sono due obiettivi eccezionali, anche se per le macro ho sentito parlare benissimo del sigma 180mm. Se fossi in te cercherei di valutare la lunghezza focale più adeguata alle mie esigenze. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 9:32 am Oggetto: |
|
|
Ciao!
Avuti e/o provati tutti, mi viene da dire:
- come nitidezza in assoluto --> Sigma macro 105mm (ma ha un af leeeeeento e rumoroso), è davvero una lama.
- come consiglio per obiettivo macro e non solo --> Sigma 150mm
- se dovessi scegliere un regalo, il macro "L" canon (mi pare 180mm)
- come colori: il canon pare piu' equilibrato (per il resto si equivale ai Sigma, HSM e USM compreso)
Considera anche il nuovo Sigma 70mm F2.8.. ho letto il test e pare ottimo, peccato sia solo un 70.. ma su apsc non e' poi un dramma (su aps H o full frame 'nsomma...)
Buona macro  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|