photo4u.it

Nuovo corredo fotografico.
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Blueangel
operatore commerciale

Iscritto: 11 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 5:22 pm    Oggetto: Nuovo corredo fotografico. Rispondi con citazione

Allora ragazzi, come qualcuno di Voi già ne è a conoscenza, ho preso la decisione di passare al digitale.
Come corpo macchina ho scelto Canon Eos20D.

Ora..., mi aiutate a costruire un bel corredo?
Così mi faccio un bel preventivo e lo inserisco nelle spese per il mio,prossimo, matrimonio(come qualcuno di Voi sà)

Insomma, consigliatemi qualche ottica e tutti gli accessori che mi potrebbero servire per fare ritratti, paesaggi, foto naturalistiche(visto che è in programma un giretto in Africa...) e anche foto sportive se dovesse capitare! Very Happy

In breve..., quali ottiche mi consigliereste e che tipo di flash dedicato?
Mi piacerebbe avere ottiche che rendano bene.

Grazie mille a tutti! Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda io ho fatto una lunga ricerca, e prenderò quello che vedi sotto. Il 17-40L è il miglior obbiettivo grandangolare canon in commercio (l'ho anche provato) e a dire di molti supera anche obbiettivi più costosi.

Per il tele ti consiglio il 70-200L f4 o addirittura se puoi permettertelo un 70-200L f2.8 con IS che però è molto più ingombrante e quindi potrebbe essere scomodo se vuoi portarlo parecchio in giro.

Se vuoi coprire la focale tra 40 e 70 puoi prendere in consiedarazione un buon obbiettivo 50m fisso, adatto anche per fare ritratti. Secondo me non vale la pena spendere troppo per questo se non hai particolari esigenze va benissimo un f1.8.

Per gli accessori ti consiglierei una bella CF, con macchine come questa è fondamentale la velocità, quindi cerca di prendere almeno una 40x (ma con 80x si ottengono risualtati migliori nella raffica, come puoi vedere sulla rece di dpreview). Valuta tu se prendere anche la base per la reflex che ti consente di motare 2 batterie insieme...

Per altre info sono qui Wink.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Blueangel
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie VitOne!

Le tue informazioni mi saranno molto utili.

Non sapevo dell'esistenza di differente velocità delle CF!!! Surprised
Grazie per avermi illuminato! Ok!

Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Figurati, mi raccomando non sottovalutare la velocità della CF che in macchine di alto livello diventa importante Wink. Ho letto solo adesso che sei interessato anche al flash, ma sei sicuro che quello integrato non ti basta? Credi di fotografare spesso in condizioni che richiedano un flash potente?

Un'altra cosa: come budget in quanto matrimonio non hai limiti o no? Per esempio il 70-200 f 2.8 che ti ho detto essere troppo caro costa 2000€ circa, è troppo?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Blueangel
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Un'altra cosa: come budget in quanto matrimonio non hai limiti o no? Per esempio il 70-200 f 2.8 che ti ho detto essere troppo caro costa 2000€ circa, è troppo?

...ti ripeto, cercherò di inserire la spesa per il corredo in quelle per il matrimonio e quindi, credo di riuscire a metterci pure il 70-200 f2.8! Wink

Per quanto riguarda il flash, ora che mi ci fai riflettere, forse è meglio apsettare che mi serva davvero.Del resto a me non piace scattare col flash ma, mi sono trovato spesso in situazioni che lo richiedevano.

Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfetto, come corredo per la 20D mi sembra il massimo quello che andresti a prendere. Vediamo cosa ci suggerisce qualcun'altro, in realtà io stesso sono molto interessato, perché sto ancora valutando se c'è qualcosa di meglio Wink.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Blueangel ha scritto:
...ti ripeto, cercherò di inserire la spesa per il corredo in quelle per il matrimonio e quindi, credo di riuscire a metterci pure il 70-200 f2.8! Wink

'AZZ! Questo aspetto del matrimonio non l'avevo ancora considerato!!!!!!!!!!

A.A.A. CERCASI URGENTEMENTE POTENZIALE MOGLIE. UNICO REQUISITO RICHIESTO: DISPOSTA A FAR FARE A ME LA LISTA DI NOZZE.
Chiamare quanto prima lo 06.123456789, chiedere di Marco!!!!!

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cyano
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io farei così...

17 40 f4L
50 f 1.4
85 f 1.8
70 200 f4L
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io invece farei cosi:

17/40 f4 L
28/70 f 2.8 L
15mm fish eye
85 f1.8
100-400 f 4.5-5.6 L IS usato di lolly Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Blueangel
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora...,vediamo un pò...

...se facessi così?

17 40 f4L
50 f 1.4
28/70 f 2.8 L
70 200 f4L

e magari il 100-400 f 4.5-5.6 L IS usato di lolly, che per le foto sportive dovrebbe andar bene.

Che ne dite? Smile

Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Blueangel ha scritto:

17 40 f4L
50 f 1.4
28/70 f 2.8 L
70 200 f4L

e magari il 100-400 f 4.5-5.6 L IS usato di lolly, che per le foto sportive dovrebbe andar bene.

Che ne dite? Smile

Disponibilità economica permettendo... che vuoi di più?!? Very Happy

Bye! Ciao

PS: Faresti pure contento quel brav'uomo di Lolly che la smetterebbe di chiedere a tutti "vuoi il mio 100-400?" LOL
PPS: Fossi in te metterei in preventivo anche qualche buon filtro... specialmente i polarizzatori, se di diametro consistente (come il 77mm di alcuni degli obiettivi elencati), costano parecchio. E magari anche uno zaino e un buon treppiede/monopiede...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra un corredo da paura, sinceramente anche troppe lenti per i miei gusti, se non sei un professionista ti sconsiglio di cominciare con più di 3 obbeittivi, rischi di non usarli per lungo tempo, poi ovviamente se fai molte foto è meglio una scelta di focali e zoom la più ampia possibile...

Lolly, ma a quanto lo vendi lo zoom?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Mi sembra un corredo da paura, sinceramente anche troppe lenti per i miei gusti, se non sei un professionista ti sconsiglio di cominciare con più di 3 obbeittivi, rischi di non usarli per lungo tempo, poi ovviamente se fai molte foto è meglio una scelta di focali e zoom la più ampia possibile...

Lolly, ma a quanto lo vendi lo zoom?

c'è l'annucio nel mercatino...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Blueangel ha scritto:
Allora...,vediamo un pò...

...se facessi così?

17 40 f4L
50 f 1.4
28/70 f 2.8 L
70 200 f4L

Che ne dite? Smile

io direi che hai un 50 1.4 che bè...avresti già il 28/70 che ti copre la focale,ok,,non è f 1.4 ma è sempre belòlo luminosoe con un bel sfocato!

epoi i tele...mi sembrano troppi...adesso,scherzi a parte, o il 70/200 f4 o il 100/400. oppure se vuoi arrivare a 400 mm...70/200 f2.8 con moltiplicatore ma già siamo al di sopra di 1400 euri...ma in questo cxaso avresti un 70/200 luminoso e un bel 400 Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

metto anche la mia "lista della spesa"... Very Happy

17-40 L f4
50 f1.4
24-70 f2.8
70-200 f4
100-300 f4 sigma o 300 f4 Canon
135 f1.2 L
85 f1.8
200 f2.8

spendi un patrimonio e mezzo, però poi hai un crredo da paura! Very Happy hai la praticità degli zoom e la compattezza+luminosità delle ottiche fisse... e poi non pesa molto perchè ti alleggerisci di brutto il portafogli Very Happy

PS: per goderti al meglio questo corredo ti farebbe comodo un secondo corpo macchina... Mandrillo

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:

PS: Faresti pure contento quel brav'uomo di Lolly che la smetterebbe di chiedere a tutti "vuoi il mio 100-400?" LOL

sì, infatti... Very Happy

ci sono topic tipo "Consigliatemi un buon grandangolare" e lolly spamma proponendo il suo 100-400... notoriamente un grnadangolare spinto! Mandrillo LOL

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti mi chiedevo se a questo punto non fosse meglio per te prendere un corpo di livello superiore, se non hai problemi di spesa non è meglio?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Infatti mi chiedevo se a questo punto non fosse meglio per te prendere un corpo di livello superiore, se non hai problemi di spesa non è meglio?

il guaio è che quello "immediatamente superiore" è la 1D MK II... sono 4000 euro di roba Mah

o forse adesso la 1Ds la "tirano dietro" e con 5000 euro ti fai una FF con i contro@@ Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari prendendo un buon usato si spende meno, certo che poi entramo nell'ambito strettamente professionale e una amcchina del genere è sprecata per chi fa foto come hobby. In ogni caso il corredo di obbiettivi che gli abbaiamo suggerito mi sembra veramente il massimo Surprised.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Blueangel
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
PS: per goderti al meglio questo corredo ti farebbe comodo un secondo corpo macchina...

Beh, in effetti già adesso,con la mia pentax, sono costretto a cambiare continuamente obiettivo quando le situazioni lo richiedono.Oramai ci ho fatto l'abitudine...,quasi li cambio ad occhi chiusi!

Però,vediamo bene...
...allora...

con il 17-40mm, potrei avere un buon grandangolo per i paesaggi,vero?

ora, dato che mi piacciono i ritratti(e per ora uso un 50mm f1.7) mi ero orientato sul 50mmf1.4.Però ho sentito parlare bene anche dell'85mm f1.8...

e poi,ci sono le foto sportive e tutte quelle situazioni in cui per fotografare preferisco stare a distanza...per questo mi farebbe comodo il tele di Lolly...

I filtri non mancheranno,anche se forse con un buon programma di fotoritocco si potrebbero ottenere gli stessi effetti?!?

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

Vai a: