photo4u.it

Voigtlander 25mm

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mirco77
nuovo utente

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 10:06 pm    Oggetto: Voigtlander 25mm Rispondi con citazione

Avrei intenzione di prendere un voigtlander 25mm e stavo leggendo le recensioni del sito:
http://corsopolaris.net/supercameras/bessa/lenses.html
L'obbiettivo presentato è il 25/4 Skopar Snapshot e si legge che non è accoppiato al telemetro ed ha attacco a vite. Io lo devo montare su una Bessa R4A per cui mi servirebbe con attacco M.
Il sito:
http://www.chiifcameras.com/content/view/66/84/
viene presentato un 25mm/f4 PII con attacco M.
Vorrei chiedere se qualcuno sa se anche questa versione di 25 non si accoppia al telemetro.
Vi ringrazio fin d'ora. Scrivo raramente ma vi leggo spesso e imparo molto (solo che stavolta non ho trovato risposta al quesito Smile )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la versione non accoppiata al telemetro e mi trovo bene pagata 200 euro.....ottima resa vignettatura a tutta apertura visibile ma non fastidiosa, messa a fuoco molto rapida sempre in iperfocale, mi pare che a f8 sia a fuoco da 1m all'infinito, io lo uso con una leica m4 (con anello adattatore leica, va bene uno qualunque tanto non è accoppiato, basta che sia leica o voigtlander i russi e i cinesi hanno tolleranze tali da rendere inaffidabile la messa a fuoco, questo vale anche per gli obiettivi accoppiati) e rende bene anche col colore, le alternative costano molto di più ma molto e tutto sommato non le rimpiango, il piccolo snapshot skopar (pesa 92 grammi ed è tutto in metallo) se la cava benone anche confrontato con ottiche blasonate.
Io ne sono soddisfatto in senso assoluto e non solo in relazione al prezzo contenuto, dell'accoppiamento al telemetro non ne sento la mancanza anzi sono molto più veloce nella messa a fuoco, insomma a mio avviso vale la pena acquistarlo senza riserve, se non ti soddisfa puoi rivenderlo allo stesso prezzo che hai pagato per averlo.
SAluti
La versione per baionetta m si accoppia al telemetro ma secondo se costa molto di più non ne vale la pena.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mirco77
nuovo utente

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio molto. Ora comincio a cercare qualcosa in giro, mi faccio il regalo di natale. Poi faccio sapere come mi trovo Mandrillo
Grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso il mio da newoldcamera a 240 (più 30 di anello, accidenti !), ma ne sono estremamente soddisfatto.

Quoto in toto Max Stirner, assolutamente da consigliare.

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: