|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rx8driver utente

Iscritto: 19 Nov 2007 Messaggi: 468 Località: Cardano al Campo
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 2:28 pm Oggetto: conversione fotocamera ad infrarossi |
|
|
ciao
ho letto un paio di articoli che spiegavano come convertire una reflex standard (in questo caso nikon d70) in una reflex in grado di scattare foto (ovviamente monocromatiche) all'infrarosso.
ho visto un po di foto e la tecnica dell'infrarosso mi piace incredibilmente
volevo sapere se qualcuno ha provato a modificare anche una oly.
di per se l'operazione è abbastanza semplice e poco costosa:
praticamente gratis fatta in casa, costa 120€ se fatta fare ad una ditta di milano.
Il problema è sapere il valore del risultato, poichè pare che non tutti i sensori siano egualmente sensibili all'IR!!
grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Per sapere come si comporta il sensore di una Oly non altra scelta che provare.
Casomai scegli una e500 o una e400 che hanno il sensore CCD come la Nikon modificata da TF.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|