Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 1:58 pm Oggetto: perche devo sottoesporre tanto con la d30 |
|
|
non so se e un difetto della d30 o di tutte le canon perche devo sottoesporre anche di 2 stop per far venire lefoto nitide ?
con la nikon 5700 mi bastava pochissima sottoesposizione _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 2:04 pm Oggetto: Re: perche devo sottoesporre tanto con la d30 |
|
|
aless ha scritto: | non so se e un difetto della d30 o di tutte le canon perche devo sottoesporre anche di 2 stop per far venire lefoto nitide ? |
Non ho la D30 ma mi sembra assurdo dover sottoesporre di 2 stop (!) per ottenere foto nitide!
Puoi postare qualche esempio?
Bye!  |
|
|
 |

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 2:31 pm Oggetto: |
|
|
ciao
non ho foto per fare una comparazione
io uso sempre la misurazione spot
pero ti posso spiegare che se mi baso sullindicazione dell esposimetro della d 30 le foto sono moscie specialmente se ci sono forti contrasti
esempio un panorama con molta luce
le sone scure sono sempre sbiadite
di solito uso l analogica e il sistema zonale con il bianco e nero e sono abituato a sovraesporre per avere particolare nelle zone in ombra
con il materiale positivo uso diapositive e so che devo semppre sottoesporre
con la digitale la paragono al materiale positivo e di solito sottoespongo un pelo , ultimamente ho fatto un po di prove cieca 3 400 scatti sottoesponendo decisamente anche di uno 1 stop e piu e vedo che le foto sono buone (nitide come le visualizzavo io)
ho due obbiettivi che non sono il massimo 28/80 75/300 canon
pero mi sembra troppo la sottoesposizione che devo fare
se ci riesco postero qualche scatto di paragone _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 4:24 pm Oggetto: |
|
|
QUESTE SONO E FOTO DELLO STESSO SOGGETTO
EF 28/80 28MM
ESPOSIZIONE PARZIALE
AEB 1 STOP
NESSUNN FOTORITOCCO
E NESSUNA REGOLAZIONE SULLA REFLEX
PRIMA DI SCATTARE HO MISURATO L ESPOSIZIONE IN MODO DI ESSERE AL CENTRO DELLE LUMINANZE CIOE TRA LA PIU ALTA LUCE E LA PIU BASSA LEGGEVO +/- 1,5 STOP
IO AVEVO L ESP0SIMETRO AL CENTRO
QUESTO E IL RISULTATO SE CE' DEL MOSSO E CHE FA UN FREDDO CANE E STAVO A TREMA' E LA TERZA FOTO QUELLA A -1 STOP E SCATTATA A 1/30
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=23917
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=23918
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=23919 _________________ e col tempo poi ...
|
|
 |
|