|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paoloc26 utente
Iscritto: 02 Apr 2007 Messaggi: 55
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 12:16 am Oggetto: Sigma 28-70 f/2.8 ex |
|
|
vorrei acquistare la suddetta ottica (usata) con attacco Canon ma faccio fatica ad orientarmi: alcune versioni sono aspherical ed altre no (alcune anche molto recenti). So che la vecchia versione (che non funziona con le digitali) ha diametro 72, ma poi ne vedo in giro 2 nuove versioni rispettivamente con diamentro 67 e 77 mm.
Qualcuno mi sa fare una breve cronostoria dei modelli di questa ottica che si sono susseguiti negli anni?
Grazie
Paolo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 2:19 am Oggetto: |
|
|
Se fossi in te non prenderei nessuno dei 28-70 prodotti dalla sigma. in parole semplici il 28-70 è lontano parente del sigma 24-70 F2.8 DG EX.
Se cerchi un obiettivo con questa lunghezza focale prendi il tamron 28-75 F2.8, questo obiettivo ha un'ottima qualità pari a quella del Sigma 24-70 F2.8 DG EX.
Sinceramente conosco solo 2 tipi di sigma 28-70 F2.8 EX
1)28-70/2,8 EX DF ASPHERICAL Filtro 77mm, l'ho provato ma con la mia 400D aveva problemi di messa a fuoco.
2)28-70/2,8 EX DG Filtro 67mm, l'ultimo prodotto dalla sigma è più piccolo e leggero del precedente è ottimizzato per le digitali ma, dai test MTF si evidenzia come sia lontano dal 24-70. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|