Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
delfino60 utente
Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 412 Località: latina
|
Inviato: Lun 21 Feb, 2005 7:28 pm Oggetto: tipi di ottiche canon |
|
|
scusate, qualcuno me lo aveva scritto...
Quali sono le ottiche canon specifiche per il formato del sensore che ha crop 1,6?
Mi erano anche state sconsigliate perchè nel caso si cambiasse macchina con diverso crop... ho capito bene?
Ultimamente sto seguendo con attenzione cosa sarà la 350d... magari è la macchina che fa al caso mio...
Ad ogni modo tra un mese vado a boston... magari per lo stesso prezzo prendo la d20... qualcuno conosce negozi a boston da consigliare?
Come obiettivo base, scartando il 18-55 penserei al 17-85 canon oppure al sigma 18-125... non ho pretese professionali, ma da amatore più o meno evoluto.. che ve ne sembra?
Antonio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Lun 21 Feb, 2005 7:39 pm Oggetto: |
|
|
forse tu intendi le EF-S, che non è che sono specifiche x le 1.6x, ad esempio non vanno sulla 10D che cmq è una 1,6x..le reflex che possono montare questi obbiettivi sono la 300D, 20D e la 350D non ho visto, cmq penso di si..
e l'ottica cha tu vuoi prendere, la 17-85, è appunto una EF-S..
ciao  |
|
|
 |
delfino60 utente
|
Inviato: Lun 21 Feb, 2005 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Forse sono quelle,
ma le EF-S non si possono montare su reflex tradizionali?
Cosa significa la sigla?
Quali altri attacchi sono compatibili con 20D e 350 D? |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Feb, 2005 9:57 pm Oggetto: |
|
|
le ottiche EF sono compatibili con tutti i modelli canon EF..mentre le 300/350/20 oltre a essere compatibili con tutte le ottiche EF sono le uniche che possono usare le ottiche EF-S
ciao  |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Lun 21 Feb, 2005 9:59 pm Oggetto: |
|
|
si possono montare, ma è possibile che si verifici un effetto vignettatura, ed è normale perchè la costruzione di quese lenti è adatta a riempiere il sensora dal formato 22,5x15,00 mm con un fox qundi di 1,6.... _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Feb, 2005 10:02 pm Oggetto: |
|
|
si possono montare solo se modificate, e solo su 10D poi, non su tutte le canon..(da quello che ho letto in giro)..poi sta a te magari modificare e rischiare di buttare un ottica da oltre 500 euro come un 17-85..
sulle altre non si montano in quando la lente posteriore è più arretrata e non entra nelle canon normali non predisposte. |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 21 Feb, 2005 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Tutte le Canon Eos (digitali e non) sono compatibili con gli obiettivi serie "EF". Le ultime nate 300D, 20D e 350D (solamente loro per il momento) sono compatibili anche con obiettivi serie "EF-S".
Bye!
--- ops, siete stati più veloci voi a rispondere e sono arrivato tardi ---  |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Lun 21 Feb, 2005 10:18 pm Oggetto: |
|
|
maloxplay ha scritto: | si possono montare, ma è possibile che si verifici un effetto vignettatura, ed è normale perchè la costruzione di quese lenti è adatta a riempiere il sensora dal formato 22,5x15,00 mm con un fox qundi di 1,6.... |
buna fortuna per lo specchio a montare una ottica ef-s su una baionetta ef... _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Lun 21 Feb, 2005 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Personalemnte ti sconsiglio le ottiche EF-S, se guardi in giro a partià di prezzo si trova di meglio, ma quali sono le tue esigenze? Se vuoi un obbiettivo tuttofare forse il 17-85 è effettivamente il migliore, ma se non ti serve tutto questo zoom o se hai possibilità di prendere una seconda ottica dedicata faresti IMHO un bel salto qualitativo . _________________
    |
|
|
 |
delfino60 utente
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 2:35 pm Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | Personalemnte ti sconsiglio le ottiche EF-S, se guardi in giro a partià di prezzo si trova di meglio, ma quali sono le tue esigenze? Se vuoi un obbiettivo tuttofare forse il 17-85 è effettivamente il migliore, ma se non ti serve tutto questo zoom o se hai possibilità di prendere una seconda ottica dedicata faresti IMHO un bel salto qualitativo . |
IMHO.. che vuol dire???
E del sigma che mi dite?
Quali sono le ottiche canon NON EF-S che potrei prendere in considerazione? |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 2:46 pm Oggetto: |
|
|
IMHO = In My Honest Opinion |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Honest ... Humble?  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
MaGu utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 826 Località: Milano
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Un giorno o l'altro qualcuno mi spiegherà perchè importiamo anche cose che non servono???
Possiamo tranqullamente abbreviare l'italiano.
MPO=Mia personale opinione.  _________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
"Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono ancora del tutto sicuro" A. E. |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 5:40 pm Oggetto: |
|
|
MaGu ha scritto: | Un giorno o l'altro qualcuno mi spiegherà perchè importiamo anche cose che non servono???
MPO=Mia personale opinione.  |
Penso che sia una questione di gusti personali IMHO è più bello a vedersi che non MPO ed è internazionalmente riconosciuto . _________________
    |
|
|
 |
MaGu utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 6:06 pm Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | MaGu ha scritto: | Un giorno o l'altro qualcuno mi spiegherà perchè importiamo anche cose che non servono???
MPO=Mia personale opinione.  |
Penso che sia una questione di gusti personali IMHO è più bello a vedersi che non MPO ed è internazionalmente riconosciuto . |
il fato che sia "più bello da vedere" è soggettivo.
Il fatto che sia riconoscito internazionalmente, non me può fregà de meno.  _________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
"Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono ancora del tutto sicuro" A. E. |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Dai torniamo in topic, povero delfino . Cosa ne pensi tu del discorso ottiche, almeno in quello mi appoggi o no? _________________
    |
|
|
 |
MaGu utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Io ti consiglio di investire su dell ottiche di buona qualità per il
Formato Pieno.
Se vai in USa, aspetterei a fare acquisti, li consta sicuramente
meno, sapendo cosa comprare.  _________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 12:35 am Oggetto: |
|
|
PCLVI (per come la vedo io) non starti a fare alcun problema sulle ottiche EF-S perché è un formato che durerà più che parecchio visti gli investimenti Canon e non solo (vedi anche le nuove uscite DC Sigma)....e prima o poi tutti questi scettici finiranno per comprarne almeno una (prossimo superwide o fisheye???)
Il discorso vale tutto se hai un corpo analogico.....altrimenti scordatela una digitale Fullframe di fascia medio bassa nei prossimi cinque anni almeno ....ormai la politica di mercato Canon in questo senso è chiara.
 _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 12:40 am Oggetto: |
|
|
MaGu ha scritto: | Io ti consiglio di investire su dell ottiche di buona qualità per il
Formato Pieno.
meno, sapendo cosa comprare.  |
Quoto in pieno, io pure sto per comprare in USA tramite corriere (mio padre ) e ho deciso di prendere quello che vedi sotto: i prezzi sono talmente buoni che IMHO vale la pensa fare un investimento un po' impegnativo e prendere un corredo degno di tale nome. _________________
    |
|
|
 |
delfino60 utente
|
Inviato: Gio 24 Feb, 2005 12:34 pm Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | MaGu ha scritto: | Io ti consiglio di investire su dell ottiche di buona qualità per il
Formato Pieno.
meno, sapendo cosa comprare.  |
Quoto in pieno, io pure sto per comprare in USA tramite corriere (mio padre ) e ho deciso di prendere quello che vedi sotto: i prezzi sono talmente buoni che IMHO vale la pensa fare un investimento un po' impegnativo e prendere un corredo degno di tale nome. |
NOn ho capito se mi consigliate o meno l' acquisto del corpo macchina in USA. |
|
|
 |
|