photo4u.it

metz 44 af 4 & eos 20D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
riccardo.lavagnino
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2005 3:14 pm    Oggetto: metz 44 af 4 & eos 20D Rispondi con citazione

CIao a tutti..ho appena acquistato un flash Metz mecablitz 44 af-4 per Canon, sperando che funzionasse in completo automatismo con la mia eos 20D...ma ho qualche problema..perchè impostandolo in modalità ttl non scatta anche se comunica con la macchina per la corretta lunghezza focale!..non so perchè non funge..avevo letto che era compatibile..qualcuno lo usa insieme alla 20D..
Grazie mille per le risposte, scusate per la descrizione confusioanria..ma sono un pò cosi! Triste

Grazie ancora!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
riccardo.lavagnino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi..aiutatemi..nessuno sa niente? Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io la butto li' perche' non l'ho mai usato, ma non è che devi mettere lo zoccoletto SCA 3102 M3?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
riccardo.lavagnino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma è dedicato canon..sulla scatola c'è scritto..ideal for digital..nella sezione vendita se ne parla e si dice che il ttl-II è della macchina e non del flash..
ieri sono andato dal negoziante e abbiamo provato lo stesso flash nuovo sulla mia 20d e non funzionava, poi abbiamo provato il 420ex e funzionava=> devo dedurre che non sia compatibile..però è strano.. Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda sotto[/img]

Senza-titolo-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.33 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 851 volta(e)

Senza-titolo-1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
riccardo.lavagnino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille!..il problema però è un altro: FOWA mi ha detto che la versione per la caon 20D è la v2..mentre il mio essendo stato acquistato un annetto fa è ancora la prima versione (che è ancora in commercio visto che il mio negozio di fiducia aveva ancora la v1): quindi dovrei spedirlo su a ltr che loro lo spediscono a metz per l'upgrade in garanzia!..
sfortunatamente il flash mi serve assolutamente entro la settimana prossima..quindi lo venderò..e ne compro oggi un altro..magari il canon 420 ex originale..anche se so che è meglio il metz.. Trattieniti ..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fater
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi aggancio a questo discorso!
ma alla fine questo Metz è un buon flash per un neofita come me con la 300D?? bisogna essere dei guru o si riesce ad usare in modo decente anche senza conoscere bene il flash in generale?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 2:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' esattamente quello che ti serve, funziona completamente in automatico ed è imparagonabilmente più potente e versatile di quel 'cosetto' integrato nella macchina. Oltretutto per utilizzarlo sulla 300D non avrai nemmeno bisogno dell'upgrade! Piuttosto ti consiglio di modificare il firmware della Canon per abilitare il FEC (così da correggere 'al volo' eventuali errori di valutazione del sistema E-TTL)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: