photo4u.it

[roma] vendo Metz 44 AF 4 per Eos
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
devirgilio
utente

Iscritto: 06 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 1:35 pm    Oggetto: [roma] vendo Metz 44 AF 4 per Eos Rispondi con citazione

Lo vendo a 135 euro + soedizioni. Non è mai stato usato, acquistato a ottobre 2004 (scontrino), ha la garanzia fowa in bianco.
Istruzioni, imballi, ecc. ecc. Con le digitali fà anche l'E-TTL e l'E-TTL II, se non sbaglio.
Però per cortesia, non fate ke vi mettete in coda e poi mollate tutto facendomi perdere anke gli altri acquirenti.
In vendita anche su altri canali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Feb, 2005 4:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo una domanda: supporta la FEC vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
devirgilio
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2005 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e che cos'è la FEC??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SergioTD
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2005 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FEC sta per Flash Exposure Correction, cioè di scegliere se sovraesporre o sottoesporre rispetto all'esposizione flash scelta dal flash.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
devirgilio
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2005 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non lo so, appena posso vedo sulle istruzioni.
Potresti anche informarti presso un negozio se lo fa, o trovare su internet le caratteristiche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fater
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2005 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è questo, giusto??
http://www.metz.de/en/photo_electronics/analog/mecablitz_44_AF-4C.176.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SergioTD
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2005 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sul sito c'è scritto questo:
For Canon digital cameras. Permits E-TTL flash mode, TTL flash exposure correction and "HSS" high-speed synchronisation. Ok!

quindi dovrebbe supportare il FEC, dico dovrebbe perchè così sostiene il produttore sul sito, io non ho mai provato il flash in questione quindi non posso confermare personalmente Smile Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2005 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente supporta il FEC, ma non è assolutamente E-TTL II Wink
Confermo che è un ottimo flash e mi invoglierebbe molto all'acquisto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2005 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
Ovviamente supporta il FEC, ma non è assolutamente E-TTL II Wink
Confermo che è un ottimo flash e mi invoglierebbe molto all'acquisto...

Quoto da http://photonotes.org/articles/eos-flash/#ettlii

Citazione:

To summarize, there are two important points to keep in mind. First, E-TTL II does not require any changes to either the flash units or lenses used with an E-TTL II camera - the changes are all basically internal to the camera body. And second, while E-TTL II does use distance data when it’s available and when it’s appropriate (eg: when using direct non-bounce flash), it doesn’t prevent you from using older lenses.

Camera units which support E-TTL II:
EOS 1D mark II, EOS 30V/33V/7S/Elan 7N/Elan 7EN.

Flash units which support E-TTL II:
All EX series Speedlites: 220EX, 380EX, 420EX, 550EX, MR-14EX, MT-24EX.

A quanto pare quindi se un flash è E-TTL è anche, in automatico, E-TTL II perchè è una caratteristica che dipende dalla fotocamera e non dal flash.

Poi se sbaglia il sito... questo non lo so... Smile

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Niprova
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

funziona sulla eos 300d?
mi interesserebbe..
e rapportato al 550ex?

Canon 5D - 17-40 f4 L - 50 f1.4 - 70-200 f4 L - Flash 580 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devirgilio
utente

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri ho dato un occhiata al manualone, supporta l'E-TTL ma l'E-TTL II lo pilota la macchina, non il flash quindi se prendi una macchina come la 20D, supporta anche quello.
Ha la sincronizzazione sui tempi veloci, n.g. 44, sovra/sotto esposizione flash e tante altre cose, il blocco dell'esposizione flash per poi ricomporre l'inquadratura, ha il display posteriore, la funzione economia,ecc. ecc.
A mio avviso è più evoluto del 420ex, e simile al 550 ex (quest'ultimo ha il sistema di comando a distanza dei flash, che scattano ma funzionano sempre come dicono loro, cioè male).

Cmq sia, il flash è stato acquistato a ottobre 2004 e mai usato. C'è la card fowa con i dati da compilare, quindi la garanzia decorre da quando li spedisci.

Va benissimo per la 300d e costa 4 volte meno del 550 ex, se lo prendi da me.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devirgilio
utente

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il n.g. del Metz è 44 col 50 mm e 100 ISO.
Il n.g del 550 ex è 40 o 45, non ricordo bene. E' 55 con 105 di focale. Mezza fregatura.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devirgilio
utente

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rettifico, anche questo va a 105 come misurazione di n.g.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fater
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a 135€ tutto compreso te lo prendo all'istante! ti faccio subito il bonifico!
mi sono entrati dei soldi inaspettati e quindi posso fare l'acquisto!
Fammi sapere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
riccardo.lavagnino
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa devirgilio se intervengo..ma penso che il flash che vendi non sia compatibile con la 20d! Lo penso perchè ieri l'ho comprato usato e non funziona in e-ttl con la 20d..sono tornato dal negoziante e ne ha provato uno nuovo con la 20d..e non funzionava neanche quello.. Non ci siamo ..
se qualcuno ne sa qualcosa di più me lo faccia sapere qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=23632..cosi non inquiniamo la vendita! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riccardo.lavagnino ha scritto:
scusa devirgilio se intervengo..ma penso che il flash che vendi non sia compatibile con la 20d! Lo penso perchè ieri l'ho comprato usato e non funziona in e-ttl con la 20d..sono tornato dal negoziante e ne ha provato uno nuovo con la 20d..e non funzionava neanche quello.. Non ci siamo ..
se qualcuno ne sa qualcosa di più me lo faccia sapere qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=23632..cosi non inquiniamo la vendita! Ok!

come ti ho scritto nel tuo post, penso ci voglia lo zoccoletto adattatore altrimenti è solo compatibile e basta!

Senza-titolo-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.33 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1624 volta(e)

Senza-titolo-1.jpg

Ultima modifica effettuata da victor53 il Mar 22 Feb, 2005 1:34 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fater
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche per la 300D...SCA 3102 (ab M2 / as of M2)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devirgilio
utente

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulla 300d funziona l'E-TTL ecc. ecc., è la 20D che vuole l'altro adattatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
riccardo.lavagnino
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho chiesto alla FOWA e mi ha detto che con la 300d -10d è compatibile al 100%..è solo con la 20d che ha bisogno dell'upgrade!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lo avrei preso se qualcuno avesse preso il mio 430EZ (appena messo in vendita). Visto che è praticamente nuovo non è lecito aspettarsi più di una 30ina di euro di sconto rispetto al nuovo. Penso che il Metz sia un ottimo flash, l'unica cosa che davvero non mi piace è che non si può girare di lato ma solo verso l'alto, cosa invece permessa dai Canon e Sigma anche modello 'base'. Poi non si può 'zoomare' a mano..

Per questo non l'ho preso a prezzo pieno ma a 135E è moooolto più che appetibile.. Rolling Eyes

PS: altro link, in italiano http://www.fowa.it/metz/professionali/44_af4.php

Ultima modifica effettuata da letturo il Mar 22 Feb, 2005 5:12 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: