Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 1:28 pm Oggetto: Piazza San Marco ... |
|
|
17mm F/10 1/1000sec. ISO400 EV=0
_________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
atropico utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 3748 Località: Padova
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Scusami ma ci sono troppe cose che non vanno.
Poco contrasto.
Persone tagliate a metà
Basilica tagliata a metà
Mi fermo...
Sorry
_________________ marco
Le fotografie sono disegni della luce. Io tento di fare meno danni possibile |
|
|
Canopus utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Poco contrasto |
... certo, ti sei accorto che ho dato della grana apposta per patinare il tutto
Come fai a dire che cè poco contrasto quando ci sono sia i bianchi estremi che i neri estremi ...
Citazione: | Persone tagliate a metà |
... beh, sul fatto che la foto abbia poco piede sono d accordo, ma il soggetto principale penso non siano loro
Citazione: | Basilica tagliata a metà |
... il tuo sguardo è portato alla basilica o al campanile
Mi fermo ...
_________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Mi convince poco il B/N, soprattutto per quanto riguarda la parte destra, che trovo un po' troppo presente, tra l'altro vedo un alone lungo tutto il perimetro del tetto.
Per quanto riguarda l'inquadratura l'avrei ruotata un po' di più verso sinistra.
_________________ PaP VaV |
|
|
Canopus utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per l' analisi ...
... infatti l' alone è dovuto alla tirarina sulle basse luci per recuperare proprio quell edificio ...
... per il taglio ... beh ... nell' originale ho anche il resto della piazza a sx, ma c'erano troppi elementi di disturbo tipo le impalcature sotto al palazzo dei Mori ( perdonami l' ignoranza, non so come si chiama ) etc. etc.
... pensavo non si notasse così tanto l alone
Grazie ancora
Visita il mio sito ! |
|
|
taker utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 3742
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 3:42 pm Oggetto: |
|
|
tutta l'immagine dovrebbe ruotare un po' in senso orario
|
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Canopus ha scritto: |
... nell' originale ho anche il resto della piazza a sx, ma c'erano troppi elementi di disturbo tipo le impalcature sotto al palazzo dei Mori ( perdonami l' ignoranza, non so come si chiama ) etc. etc.
Grazie ancora  |
Quando l'hai fatta questa foto?
Le impalcature attorno alla Torre dell'orologio (dove ci sono i Mori) le hanno tolte da un pezzo...per metterne altre sempre in zona, forse ti riferisci a quelle.
_________________ PaP VaV |
|
|
frapuchi utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2007 Messaggi: 5465 Località: Faenza
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 4:53 pm Oggetto: Re: Piazza San Marco ... |
|
|
Canopus ha scritto: | 17mm F/10 1/1000sec. ISO400 EV=0 |
Ciao Canopus,
premesso che vista la tua firma avrei piacere di essere annoverato fra gli amici, sono VENUTO a commentare la tua foto.
A me sembra leggermente scura e abbisognevole di un piccolo aumento di contrasto, inoltre il 17 ti ha portato ad avere linee storte ai lati, sopratutto a dx.
Mi sono permesso di renderla come la vedrei io, spero non ti faccia dispiacere.
Ciao
Amici vero?
Franco
Descrizione: |
|
Dimensione: |
187.72 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 100 volta(e) |

|
_________________ il mio documentario su Faenza l' ULTIMO SCATTO il PENULTIMO Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo) |
|
|
Canopus utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 6:41 pm Oggetto: |
|
|
... ma scherzi ... ti ho messo già nel mucchio
A me fa molto piacere la TUA visione, anzi, hai risolto vari problemi di " linee cadenti ", è vero
Rimane il fatto che forse la foto di partenza non permette grandi cose vero ?
Quel maledetto alone
Visita il mio sito ! |
|
|
frapuchi utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Canopus ha scritto: | ... ma scherzi ... ti ho messo già nel mucchio A me fa molto piacere la TUA visione, anzi, hai risolto vari problemi di " linee cadenti ", è vero Rimane il fatto che forse la foto di partenza non permette grandi cose vero ? :oQuel maledetto alone ( |
Sinceramente ammetto la mia ignoranza, per l'alone non ti saprei dire.
Ciao
Franco
Hai visto le mie foto, ho bisogno di consigli!!!!
_________________ il mio documentario su Faenza l' ULTIMO SCATTO il PENULTIMO Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo) |
|
|
frapuchi utente attivo

|
|
|
Canopus ha scritto: | ... ma scherzi ... ti ho messo già nel mucchio A me fa molto piacere la TUA visione, anzi, hai risolto vari problemi di " linee cadenti ", è vero Rimane il fatto che forse la foto di partenza non permette grandi cose vero ? :oQuel maledetto alone ( |
Ciao
Franco
|
|
frapuchi utente attivo

|
|
|
Ciao
Franco
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto un pò i commenti di coloro che mi hanno preceduto.. devo ammettere che i miei dubbi sono un pò anche i loro..
Mi permetto di quotare l'analisi di Franco sulle lnee cadenti e sulla versione che ti ha proposto dopo.. non mi convince molto la differenza di definizione tra parte alta e parte bassa.. perchè in basso la grana non mi pare ottimale.. è un peccato che la regolazione sulle basse luci ti abbia regalato quell'alone intorno al palazzo a destra..
è vero che le persone non sono le reali protagonisti, ma infastidiscono un pò.. avrei magari atteso, se possibile, per catturarne qualcuna di meno almeno nel primissimo piano..
_________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 11:25 pm Oggetto: |
|
|
non comvince nemmeno me...
il palazzo delle procuratie sembra incollato e preso da una vecchia scansione.. il campanile è un pelo pendente o c'è un accenno di linee cadenti e rendono meno piacevole la geometria.
per essere un'architettura ci sono troppe cose
|
Canopus utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 12:13 am Oggetto: |
|
|
Visita il mio sito ! |
|
|
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 4:18 pm Oggetto: |
|
|
|
|