Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2007 6:01 pm Oggetto: olympus xa ovetto!sos |
|
|
salve ragazzi!dovrei comprare un xa,la mitica ovetto della casa!volevo un consiglio per quale modello optare...ovviamente mi piacerebbe lil primo modello.'a questo proposito chiedo ma la prima è quella marchiata XA1 o quella marchiata semplicemente XA?grazie mille  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mar 06 Nov, 2007 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Ti consiglio vivamente la prima xa (senza numero)
E' l'unica con maf a telemetro, priorità di diaframmi e ottica 35mm f 2.8
Le altre meglio lasciar perdere... |
|
|
 |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2007 5:54 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille!ma sai che differenza c'e' tra la xa e la xa1?ciao |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Gio 15 Nov, 2007 9:38 pm Oggetto: |
|
|
peters8 ha scritto: | grazie mille!ma sai che differenza c'e' tra la xa e la xa1?ciao |
La XA ha il telemetro e la possibilità di impostare i diaframmi manualmente, l'esposimetro funziona a pile. La XA1 è solo automatica non ha il telemetro e ha l'esposimetro al selenio... quindi niente batterie, ma il selenio con il tempo è destinato ad esaurirsi e la macchina non funzionerebbe più  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
syn utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 638 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 11:49 am Oggetto: |
|
|
prendi la prima, olympus XA. E' stupenda  _________________ Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo!
(Arthur Schopenhauer) |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 3:01 pm Oggetto: |
|
|
concordo ...la prima xa..e basta...in alternativa,oggi e' ancora in produzione la nipote la mju II (stylus epic per il mercato americano),che e' pero tutta automatica,con autofocus ed impermeabile...assicuro foto eccezzionali...hanno stessa ottica.ma la ovetto ha certamente un altro fascino  _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Com'è l'autofocus della mju II? e poi l'esposizione è program o a priorità di diaframma? |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Solo program, af nella media, l'obiettivo però è ottimo; io gli preferisco la contax t2, ma la differenza di prezzo è notevole.
SAluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 7:11 pm Oggetto: |
|
|
si l'esposizione e' program...ma con pellicola 400 iso da' ottimi risultati..per quel prezzo credo non si trovi di meglio..e' tutta automatica pero'..io l'avevo presa perche' avevo perso asta della xa...direi che pero' con autofocus diventa piu' precisa in casi di scatti rapidi...apri scatti e via...la si trova sui 50 euro ,anche in negozi .le contax sono certo un'altra cosa.ma anche di prezzo..mi piaceva la t2 che sui 300-350 la trovi..anche ora sulla baia _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 7:32 pm Oggetto: |
|
|
immaginavo |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Io la t2 l'ho pagata 200 euro in negozio.......e sulla baia la puoi trovare a meno, basta aver pazienza e cercare.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 7:43 pm Oggetto: |
|
|
confermo...sto tenendo d'occhio tutte le aste di t2 e l'ultima è andata via a 199...poi ovviamente ci son sempre le aste che vanno su altissime...
intanto cerco il folle che mi dia 100 e passa iuri per lc-a, tanto è pieno ho visto  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Ti consiglio se vuoi un'automatica solo program di dare un'occhiata alla yashica t4, che monta un 35mm f3,5 carl zeiss tessar, viene via con poco ed è molto buona (a volte 20 euro....) è af anche questa.
Saluti
!00 e più euro per una lomo lc-a è da folli......veramente la yashica di cui sopra non è 1 ma 4 volte meglio, idem la minox se vogliamo una fuoco manuale o una olympus xa, pazzesco..... _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|