|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mosca27 utente
Iscritto: 24 Mgg 2006 Messaggi: 107 Località: Voghera
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 5:40 pm Oggetto: Informazioni sul Canon EOS EF 28-105 mm 3,5-4,5 USM |
|
|
Premetto che mi serve un tuttofare dignitoso, ma che contemporaneamente stia in una tasca di un (voluminoso) giubbotto.
Al momento mi sto trascinando in giro il 50mm Sigma Macro 2.8, ma vorrei un tuttofare per non avere problemi di zoom, corse, inquadrature ecc.
L'obiettivo andrebbe montato su una Canon 350D e mi permetterebbe di staccare la spina dalla parte più prettamente professionale della fotografia che, sinceramente, sta un pochino uccidendo la gioia di fotografare che provavo prima di aprire lo studio.
In sostanza non mi serve un campione del mondo per quanto riguarda la performance, ma piuttosto un PICCOLO jolly.  _________________ Stefano, 25 anni, un problema di acquisto compulsivo di materiale fotografico... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tiero utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 844
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Nonostante sia un obiettivo piuttosto economico, è molto più che dignitoso, è leggero e compatto, messa a fuoco silenziosa e veloce, uno dei migliori acquisti qualità/prezzo che si possa trovare per uno zoom.
L'unica pecca che aveva il mio, ma che ho scoperto essere abbastanza una cosa comune leggendo i vari forum, era la ghiera dello zoom che non era perfettamente fluida, si notava leggermente, niente di così problematico sia chiaro.
A volte mi pento di averlo venduto perchè era veramente un buon tuttofare.
Ciao. _________________ MyFisheye
Shutterstock- Dreamstime - Istockphoto - Fotolia - 123rf
CanStockPhoto.com Depositphoto |
|
|
 |
mosca27 utente
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Mille grazie, spero di riuscire a trovarlo allora!  _________________ Stefano, 25 anni, un problema di acquisto compulsivo di materiale fotografico... |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 4:34 pm Oggetto: |
|
|
L'ho avuto per un sacco di anni, poi l'ho venduto per passare al 24-105L: su pellicola mi piaceva molto di più che sul digitale (EOS 300D) ma è indubbiamente uno dei migliori zoom per rapporto qualità prezzo.
Attenzione a non comprare la versione "nuova" che oltre ad essere più buia e ad avere l'attacco in plastica, dicono sia nettamente inferiore come resa.  |
|
|
 |
mosca27 utente
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Spidey.
Io uso il 24-105 L sulla 5D per lavoro: a occhio e croce, il paragone com'è?
(non mi aspetto nemmeno in sogno che ci si avvicini, però capire fino a dove può arrivare non sarebbe male ) _________________ Stefano, 25 anni, un problema di acquisto compulsivo di materiale fotografico... |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Io non mi sono pentito un solo secondo di aver sostituito il 28-105 con il 24-105L in quanto quest'ultimo è davvero migliore in tutto, anche se costo davvero tanto, almeno per uno come me che con le foto non ci guadagna una lira...
Sulla EOS 5 a pellicola il 28-105 era molto buono e difatti ho tante belle foto di cui vado ancora fiero: certo, non era ancora l'epoca del digitale e del "tristissimo" crop al 100% ( ) e quindi, forse, era più facile esserne soddisfatto...
Del 24-105L apprezzo in primis la resa cromatica e lo stabilizzatore, oltre ad una migliore costruzione e robustezza...
Le foto le facevo prima, come le faccio ora: a mio avviso, col 24-105L ne "porto a casa" qualcuna in più rispetto al 28-105 grazie alla maggiore escursione focale e alla presenza dello stabilizzatore che mi permette di ottenere risultati con tempi inimmaginabili...  |
|
|
 |
mosca27 utente
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Il Parkinson mieterà vittime, già lo so...
Però va detto che, fino ad ora, non sono ancora riuscito a trovarlo da nessuna parte... Mi sa che continuerò a fare lo pseudointellettuale col 35mm in tasca... _________________ Stefano, 25 anni, un problema di acquisto compulsivo di materiale fotografico... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|