photo4u.it

la serietà di Nikon....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
blade_71
nuovo utente

Iscritto: 23 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 5:30 pm    Oggetto: la serietà di Nikon.... Rispondi con citazione

....in inglese comprensibilissimo e cmq ci sono sempre i traduttori online!! Cool
http://www.dpreview.com/news/0711/07112701nikond2xmode.asp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2007 12:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quando queste cose non ci meraviglieranno più,sarà un bel giorno per noi utenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2007 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio avviso è una cazzata che potevano risparmiarsi, potevano investire risorse per velocizzare il tutto, sembra un programma sviluppato in un sottoscala (magari) in quanto a prestazioni, e ci mettono il bottoncino che non serve ad un cavolo.

Ciao
Rob

Vai a fine pagina
blade_71
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2007 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rbobo ha scritto:
A mio avviso è una cazzata che potevano risparmiarsi, potevano investire risorse per velocizzare il tutto, sembra un programma sviluppato in un sottoscala (magari) in quanto a prestazioni, e ci mettono il bottoncino che non serve ad un cavolo.

Ciao
Rob

Scusa quale è la cazzata?......di quale programma stai parlando?....se poi mi dici che NX è lento a morire e dovrebbero farlo meglio OK! ma che centra con quello che o postato io? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rbobo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 6:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

blade_71 ha scritto:
rbobo ha scritto:

Ciao
Rob

Scusa quale è la cazzata?......di quale programma stai parlando?....se poi mi dici che NX è lento a morire e dovrebbero farlo meglio OK! ma che centra con quello che o postato io? Smile

has made available 'Picture Controls' aiming to emulate the color reproduction of the D2X(s)
Il picture control con D2XMODE1 -2 -3 che ho visto io è una delle nuove funzioni di NX, poi non so se è pure installato sulle macchine perchè la d3 non l'ho ancora.

Ciao
Rob

Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

NX lento??? ma su che PC lo fate girare... su un rudere? LOL

Se mi parlate di NC 4 posso darvi ragione... ma NX va che è un piacere... certo bisogna avere almeno 2gb di RAM... ma al giorno d'oggi chi lavora con files sopra gli 8MP senza 2gb di RAM si suicida comunque...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bhè matteo, è oggettivamente compilato male, in quanto ciuccia più ram del necessario.
se ti è capitato di provare lightroom o acr in ps, ti sarai accorto della differenza.
P.S.: complimenti per la pubblicazione su fotocult!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blade_71
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rbobo ha scritto:
blade_71 ha scritto:
rbobo ha scritto:

Ciao
Rob

has made available 'Picture Controls' aiming to emulate the color reproduction of the D2X(s)
Il picture control con D2XMODE1 -2 -3 che ho visto io è una delle nuove funzioni di NX, poi non so se è pure installato sulle macchine perchè la d3 non l'ho ancora.

Ciao
Rob

Ok, anche io, ovviamente, non ho la macchinetta ma visto che non c'erano riferimenti a Nx io credo che come per le canon questi profili si possano aggiungere alla macchinetta. ciao andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blade_71
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:

Se mi parlate di NC 4 posso darvi ragione... ma NX va che è un piacere... certo bisogna avere almeno 2gb di RAM... ma al giorno d'oggi chi lavora con files sopra gli 8MP senza 2gb di RAM si suicida comunque...

Il problema è proprio questo.....fin quando si tratta di ram OK! La ram è un problema quando si esaurisce, ma fin quando questo non avviene che io ne abbia 1 2 3 4 GB non cambia assolutamente nulla....NX è scritto male e come ti hanno già detto se usi ACR è un'altro pianite come velocità, senza contare come le modifiche con ACR creano file poco più grandi dell'originale, mentre NX tende ad aumentare le dimensioni in maniera spropositata....io confido in una versione 2 di questo software completamente riscritta anche nell'interfaccia che non è certamente intusiasmante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh... NX gira sul mio Athlon 2000 a 1GB ram... non è un siluro ma gira e anche benino. Lo trovo un programma fondamentale se si ha una Nikon e si scatta NEF. C'è da dire che io ho la D50, forse i NEF di una D300 sono un pelino più ingombranti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blade_71
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco TS ha scritto:
Boh... NX gira sul mio Athlon 2000 a 1GB ram... non è un siluro ma gira e anche benino. Lo trovo un programma fondamentale se si ha una Nikon e si scatta NEF. C'è da dire che io ho la D50, forse i NEF di una D300 sono un pelino più ingombranti...

Beh...ti sei risposto da solo, io ho un amd 3500 1 GB di ram, faccio il sistemista come lavoro, questo per dire che il mio pc è stra ottimizzato ma niente, con i file della D300 e D3 che ho scaricato ed elaborato è una tragedia, dopo un pò ti passa la fantasia..... Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rbobo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:

Il mio rudere è un POWER MAC biprocessor da 1,8 GZ con 4gb , viaggia tutto come un treno tranne che il rudere di NC, poi io sono anni che lavoro con 12mp della d2x che produce fila da 20 mB, andava meglio persino il NC 1.2 che è tutto dire.

ciao
Rob

Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blade_71 ha scritto:
Marco TS ha scritto:

Beh...ti sei risposto da solo, io ho un amd 3500 1 GB di ram, faccio il sistemista come lavoro, questo per dire che il mio pc è stra ottimizzato ma niente, con i file della D300 e D3 che ho scaricato ed elaborato è una tragedia, dopo un pò ti passa la fantasia..... Crying or Very sad Crying or Very sad

Immagino... dai, 100€ di RAM e passa Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero... ACR è più veloce...
Ma sulle Nikon, sballa i colori, sminchia la nitidezza del file...
Sui NEF della D2Hs poi non parliamone... vengono fuori delle vere schifezze, con colri scialbi e che se provi a saturare sparano rumore a pallettoni anche a 200iso

Preferisco perdere qualche secondo e avere la massima qualità...
Ho fatto parecchie prove confrontando i risultati da ACR e da NX... e alla fine uso NX!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: