photo4u.it

Help.....acquisto primo obiettivo
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco.B
nuovo utente

Iscritto: 21 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 1:12 pm    Oggetto: Help.....acquisto primo obiettivo Rispondi con citazione

Ciao a tutti sto per acquistare una eos 400d (la mia prima reflex) ma ho letto che il 18-55 che ti danno con il kit non vale niente quindi ho pensato di comprare solo il corpo macchina e l'obiettivo a parte.... e qui arrivano i problemi!
Visto che le mie finanze sono limitate una volta comprata la macchina mi rimangono 100\200 euro per l'obiettivo sapreste consigliarmi cosa comprare (considerate che poi per un po di tempo non comprero obiettivi)

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI COLORO CHE MI AIUTERANNO!!! :D

Ps:ho visto che sull'argomento ci sono gia diverse discussioni aperte ma non sono riuscito a estrapolare info utili per me. Spero di non creare problemi con l'apertura di questa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Consiglio: compra il corpo macchina con il 18-55, fai esperienza, impari ad utilizzare entrambi, tecnica degli scatti etc..... quando avrai capito cosa ti manca e cosa ti interessa come generi di fotografia, cambierai l'ottica in tuo possesso. Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco.B
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Michael ma con un obiettivo del genere posso fare anche foto a distanza o ho bisogno necessariamente di un tele obiettivo?
Ho visto che in giro consigliano molto il tamron 70-300 DI LD da affiancare al 18-55 tra le altre cose ho visto che è abbastanza economico (151 euro).che ne dite?

Scusate la mia ignoranza in materia ma mi sono avvicinato da poco alla fotografia..........spero che tra un po di tempo potro ricambiarvi il favore magari dandovi io qualche consiglio! :elio:
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi il 18-55 e vai tranquillo. Spesso chi parla di quell'obiettivo in malo modo, o è un professionista ed ha tutte le ragioni del mondo, o è uno che l'ha sentito dire da qualche altro...
Per tutti gli altri, puo bastare Very Happy
Quando avrai affinato l'occhio, potrai cambiare obiettivo e saprai anche cosa ti serve.

x le foto da grandi distanze (se vuoi avvicinare il soggettto, ovvio) derve un teleobiettivo e quello che citi, è un onesto tele. Meglio il sigma, ma forse costa un 50€ di piu, credo.
Cmq parti col 18-55, vai!
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Considerand che sei un neofita...comincia pure col 18-55, e coi soldi che risparmi prendi un 70-300 sigma o tamron. Per comprare obiettivi nuovi e migliori c'è sempre tempo ma è meglio farlo con cognizione di causa e non per sentito dire
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco.B
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i consigli allora comprero il kit con il 18-55 piu convincenti di cosi non potevate essere.......

Ho deciso di prendere anche un teleobiettivo da affiancare al 18-55 ma il sigma di cui parlate è questo:
Sigma 70-300mm f/4-5.6 AF APO DG 70-300 mm, perche l'ho trovato nuovo praticamente allo stesso prezzo del tamron quindi mi conviene prendere questo?
Ps: siccome non ci capisco praticamente niente sapete indicarmi una fonte (tipo un libro o un sito) da dove posso imparare qualcosa sugli obiettivi e magari anche sulle tecniche di fotografia in genere......cosi evito di rompervi troppo :D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il national geographic ha fatto un bellissimo corso su CD, ben fatto davvero. Se contatti loro potranno mandartelo, non so a che prezzo, oppure vedi se lo ha qualcuno che conosci.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco.B
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho cercato sul sito del national geographic e non c'è nessun corso di fotografia su cd (solo libri specifici).....boooo pero cercando ho trovato delle recensioni di questo corso e dicono che è uscito a nov 2005 forse il national geographic non lo vende più neanche su internet!!!!

Comunque torniamo agli obiettivi, sto ancora cercando di capire che teleobiettivo comprare sopra parlavamo di:
Sigma 70-300mm f/4-5.6 AF APO DG 70-300 mm
Tamron 70-300 DI LD
Quale mi consigliate? Naturalmente anche al di fuori di questi.... la spesa che posso affrontare è max 200 euro......
Siccome è il primo tele che compro e di fotografia non ci capisco praticamente ancora niente (pero mi sto applicando a fondo) potete darmi qualche delucidazione riguardo al rapporto distanza soggetto\mm del'obiettivo cioe ad esempio con un 70-300 a che distanza riesco a fotografare un soggetto.

Grazie a tutti anticipatamente.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco.B ha scritto:

Comunque torniamo agli obiettivi, sto ancora cercando di capire che teleobiettivo comprare sopra parlavamo di:
Sigma 70-300mm f/4-5.6 AF APO DG 70-300 mm
Tamron 70-300 DI LD
Quale mi consigliate? Naturalmente anche al di fuori di questi.... la spesa che posso affrontare è max 200 euro......
Siccome è il primo tele che compro e di fotografia non ci capisco praticamente ancora niente (pero mi sto applicando a fondo) potete darmi qualche delucidazione riguardo al rapporto distanza soggetto\mm del'obiettivo cioe ad esempio con un 70-300 a che distanza riesco a fotografare un soggetto.

Grazie a tutti anticipatamente.......

Sono equivalenti........in quella fascia di prezzo sono i migliori tele-zoom che puoi acquistare, entrambi con un elevato rapporto qualità prezzo.
Chi ti consiglia uno piuttosto che l'altro è solo per una questione di feeling e gusto personale.....qualitativamente sono sovrapponibili.

Corrado

Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1) fai pratica con il 18-55

2) va bene il sigma 70-300

3) come corso di fotografia leggi le cose su internet e soprattutto leggi questo forum....se fai caso nelle varie sezioni, i primi 3d riguardano le spiegazioni sui vari argomenti.....io in 1mese di lettura di questo forum ho imparato una cifra di cose Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco.B
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le risposte.................... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco.B
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul sito della sigma ci sono questi due tipi di tele:
70-300 F 4-5.6 APO DG
70-300 F 4-5.6 DG
che differenza c'è? io il DG senza APO l'ho cercato ma non risulta da nessuna parte........
spero che qualcuno di voi mi possa aiutare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

APO è l'acronimo di Auto Power Off, vuol dire che nel mezzo che lo stai usando, si spegne da solo Smile

No, scherzo, vuol dire Apocromatico, cioè trattato contro le aberrazioni cromatiche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco.B ha scritto:
Ho cercato sul sito del national geographic e non c'è nessun corso di fotografia su cd .

Fidati, esiste. Wink

Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colin82 ha scritto:
APO è l'acronimo di Auto Power Off, vuol dire che nel mezzo che lo stai usando, si spegne da solo Smile

M'hai fatto spaventa'. Very Happy Ops

colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco.B
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la spiegazione Colin!
Ho tre domande per voi: (lo so sono proprio un rompi .......)

1)Cosa sono le aberrazioni cromatiche?

2)Il Tamron 70 - 300 / 4 - 5.6 di ld macro è provvisto di un sistema analogo al'APO sigma contro le aberrazioni cromatiche?
Io ho letto che "di" indica il trattamento BBAR (trattamento multistrato che riduce i riflessi provocati dalle aberrazioni;

3)Cosa ne dite se invece di due obiettivi cioè (18-55 , 70-300) prendo un solo obiettivo che faccia per due tipo tamron o sigma 18-200 o 28-300? Ottengo lo stesso risultato?
Sicuramente ho scritto un sacco di ca..... ma che ci volete fare sono un principiante sto facendo del tutto per elevare le mie conoscienze in materia!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2007 6:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1- per le aberrazioni cromatiche, cerca su google, su wikipedia o dove vuoi; trovi molto info.

2 - purtroppo non conosco il tamron, mi pare solo che LD stia per Low Dispersion, ma non so DI cosa voglia dire.

3 - avresti piu maneggevolezza ma meno qualità. Inoltre spenderesti anche di piu, credo, almeno col 18-200. Ti consiglio di prendere un sigma 70-300 o un tamron. Se proprio vuoi risparmiare, meglio un tamron 55-200. Li iteni un pò, ci fotografi e quando non ti andranno piu bene, li rivendi e passi a qualcosa di meglio.
ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco.B
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sapete dirmi che differenza c'è tra un 70-300 e un 55-200.......

Pensavo ma se prendo il 18-55 del kit e compro un 70-300 non rimango scoperto tra il 55 e il 70? bho io non ci capisco niente confido in voi.......

Con un 18-55 e un 70-300 riesco a fare un po di tutto?

Grazie a presto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La diff. tra un 55-200 e un 70-300 mi sembra ovvia no? uno parte da 70mm e arriva a 300mm, l'altro no Very Happy
In termini di qualità, il 70-300, è meglio del 55-200 della stessa casa, e lo vedi anche dal prezzo.
Per il fatto che con uno avresti un buco da 55a70, non vuol dire niente. Mica bisogna coprire tutte le focali per forza Smile Se ti servissero 65mm, vuol dire che monterai il 70-300, lo metti a 70mm, inquadri e fai un passo indietro, eccoti i tuoi 65mm Smile
io ti consiglio il 70-300 se puoi spendere quella cifra, altrimenti il tamron 55-200, che è molto economico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: