photo4u.it

....secondo obiettivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DiegoVTEC
utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 1:27 am    Oggetto: ....secondo obiettivo Rispondi con citazione

Salve gente,
avrei qualche domanda da farvi,o meglio vorrei qualche consigli da voi esperti....

Allora ho da poco la canon 400d con il 18-55 che mi hanno dato con il kit...ora,dato che non so cosa farmi regalare per natale,ho pensato che un alternativa potrebbe essere un obiettivo nuovo...

Diciamo che ancora non ho deciso cosa prendere,anche xchè non ho capito che tipo di foto farò...x il momento cmq sembra che un obiettivo versatile sia la scelta migliore!!

vi dico che non ho provato i fissi ancora,ma lo zoom mi piace molto!!diciamo che il budget è intorno ai 200 euro...

le uniche indicazioni che posso darvi è che vorrei un obiettivo + luminoso dello stock!!

Capisco che è difficile consigliarmi cosi...infatti ringrazio tutti quelli che si fermeranno a perdere 5 minuti in questo topic!!

p.s c'è anche l'opzione.. ; "tieniti il tuo stock e continua fare le foto" Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 1:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il tuo obiettivo e' di sostituire il 18-55 e non spendere molto, allora con un piccolo sforzo oltre il tuo budget ti porti a casa il tamron 17-50 2.8. Smile
Come son solito consigliare, fino a che non ti senti messo alle strette dalle possibilita' che ti offre (anche come distanze) il 18-55, ti consiglio di farci esperienza, quando arriverai ad averlo sfruttato al massimo allora puo' darsi che saprai anche quali sono le tipologie di foto che fai piu' frequentemente o che ti stanno piu' a cuore e di conseguenza farai una scelta piu' oculata per le tue esigenze! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come michael ti dico che, se è tanto per cambiare, non ha molto senso. Se invece ti senti limitato ben venga la sostituzione. Se proprio vuoi prendere un obiettivo e lo vuoi affiancare al tuo 18-55 potresti pensare ad un tele sigma o tamron 70-300 in modo da avere coperte tutte le focali di uso comune
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DiegoVTEC
utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti l'acquisto di un altro obiettivo non è proprio necessario...colgo l'occasione di farmelo regalare,altrimenti non credo che avrei preso un nuovo obiettivo ora!
L'unica esigenza che ho al momento è avere un obiettivo un pochino + luminoso,xchè come range di utilizzo x ora mi va bene lo stock!!

Avresti x caso dei link di ql 70-300 che mi hai consigliato con le caratt. tecniche e relativi prezzi??

Che mi dite invece del classico 50mm fisso?sto valutando anche qll...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti ho consigliato il sigma, primo perche' non avevi parlato di un'ottica + lunga e poi perche' mentre il 18-55 e' 3.5-5.6, il sigma e' 4-5.6, ergo non e' piu' luminoso della lente del kit e sono cmq due ottiche diverse per utilizzi diversi. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: