photo4u.it

Flash compatibile si, compatibile no?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luca0672
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 6:27 pm    Oggetto: Flash compatibile si, compatibile no? Rispondi con citazione

carissimi amici, come potete vedere più sotto, sono un felice possessore di una D50. pochi giorni fa un amico mi a prestato il suo flash per farmelo provare, un Sunpak a torcia e precisamente un "AUTO 4205 G Thyristor", con relativo adattatore per il contatto caldo.
per averlo letto su numerose riviste, so che i flash non dedicati potrebbero arrecare danni all'elettronica della macchina. la cosa è vera oppure è una bufala di marketing; so perfettamente che perderei gli automatismi ma prima di usarlo volevo chiedere lumi per evitare eventuali danni.
premetto che il suddetto flash è stato usato, con grande soddisfazione del proprietario, su una nikon F65.
grazie
luca

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca0672
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehi, è una domanda così difficile da rispodere oppure non è degna di essere presa in considerazione?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca0672
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le informazioni
luca

Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca0672 ha scritto:
grazie per le informazioni
luca

Le tue risposte seccate sinceramente mi fanno perdere la voglia di risponderti. Credi che la gente sia obbligata a farlo?

Detto questo, devi misurare con un normale tester la tensione ai capi dei contatti dello zoccolo del flash.

Se non va su valori elevati (centinaia di volt) ma rimane a livelli bassi (qualche decina di volt) allora tutto ok.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luca0672
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedi caro filrub, hai sicuramente ragione, le mie autorisposte seccate danno fastidio, ma quando noti che la tua domanda d'aiuto viene vista da un po' di persone, non molte ma sempre viene vista (alle 15.40 di oggi erano 37) e nessuno mi dice anche solamente "mi dispiace ma non so" oppure un semplice "si" o "no", beh la cosa darebbe fastidio anche a te.
comunque MI SCUSO se le mie autorisposte possono aver dato fastidio a te e a qualcun'altro, ma ciò non toglie il fatto che anche solo un'affermazione o una negazione possono fare piacere.
Grazie vivamente per il tuo consiglio, cercherò di "fregare" a mio padre il tester per provare la tensione del flash.
luca

babau
nuovo utente

Iscritto: 13 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2007 11:34 pm    Oggetto: reflex alla griglia Rispondi con citazione

Luca per quanto so il Sunpac anche se non è una scheggissima come flash non ho mai sentito che abbia ridotto in un ammasso di palstiche fuse nessuna reflex, magari gli si potrebbero cuocere i tubi, ma questo può succedere un po a tutti , ho letto su un forum di un metz di ultima generazione che ha cotto la parabola.
Certo marche con nomi piu altisonanti danno sempre un certo senso di sicurezza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: