photo4u.it

Fotocamera bridge: Panasonic FZ8 o Fujifilm s6500???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Francis12
nuovo utente

Iscritto: 26 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 5:39 pm    Oggetto: Fotocamera bridge: Panasonic FZ8 o Fujifilm s6500??? Rispondi con citazione

Ciao a tutti!!!
è la prima volta che scrivo in questo forum, e lo faccio per chiedervi qualche consiglio...
Sono intenzionato ad acquistare una nuova fotocamera digitale(che tra l'altro sarebbe la prima per me), e mi ero orientato sulle bridge.
Con un budget di circa 250€ circa, avevo visto queste due fotocamere:Fuji s6500 e Panasonic FZ8. Considerando che do ppriorità alle contunute dimensioni della macchina, cosa mi consigliate di prendere???
Ho scritto di queste due perchè sono quelle di cui ho sentito parlare meglio.
Se avete altri consigli esprimetevi pure (non ho particolari esigenze)!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se le dimensioni contenute sono la priorità, vai con la Pana (ancora meglio, una TZ2 o TZ3, ancora più compatte).

Se cerchi la miglior qualità fotografica, Fuji s6500 (ma è parecchio più ingombrante, c'è poco da fare).

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francis12
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Mike!!!
Una cosa: che differenze ci sono tra la FZ8 e le due che hai scritto tu???
Non è che essendo più piccole hanno anche un sensore più piccoloche va quindi a incidere sulla qualità delle foto???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rugge72
utente

Iscritto: 19 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, prova a dare una occhiata alle caratteristiche delle macchine:

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3863|662|654|652|4|1

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3858|662|654|652|4|1

Dipende da quello che vuoi fotografare. Lo zoom della FZ8 è bello grande (12x) e luminoso di contro ha un sensore piccolo pieno di Mp in che non è sempre vantaggioso.
La TZ2 ha uno zoom più piccolo (10x) e meno luminoso ma ha un sensore più grande con meno Mp.

Buona scelta!!!

Ciao

Ruggero

andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Considera anche che la FZ8 ha in più il mirino elettronico, che con le lunghe focali si rivela molto utile. Invece la TZ2 ha più grandangolo.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francis12
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E che ne pensate della FZ18???
Vale la differenza di prezzo rispetto alla FZ8???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca0672
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alt alt alt. comincio a capire poco la tua alta priorità.
avevi scritto che doveva avere dimensioni contenute.
avevi preso in considerazione la s6500 che proprio contenuta contenuta non è, e la FZ8. da quello che si sente in giro, tra giornali e forum, sono due buone macchine, ma se proprio devi rimanere contenuta più che una bridge dovresti passare a una compatta (ti è stata suggerita la TZ2 ma ce ne sono parecchie che ancora danno un minimo di controllo in più, rispetto ad una punta e scatta).
a mio avviso dovresti rivedere le tue priorità, non tanto per quel che riguarda le dimensioni, ma su quello che ci devi fare.
io son passato dalla punta e scatta che vedi in firma, alla nikon d50 perchè sapevo a priori che una prosumer, nonostante abbia diverse modalita di controllo, alla lunga poteva non bastare più. purtroppo poi, mi sono scontrato con difficolta economiche che non mi hanno permesso di ampliare il corredo secondo le mie prerogative, e spero che nel futuro prossimo possa acquistare un bel...ops pardon...un buon vetro.
naturalmente, sono solo mie impressioni, cmq ho voluto dire la mia, l'ultima parola è sempre la TUA.
facci sapere
a presto
luca

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: